si da per scontato che chi fa rapine siano persone del luogo, poi vai a vedere sono extracomunitariio ho subito vari furti a Milano... e a Napoli sono stato un po' dappertutto.
si da per scontato che chi fa rapine siano persone del luogo, poi vai a vedere sono extracomunitariio ho subito vari furti a Milano... e a Napoli sono stato un po' dappertutto.
Potrebbero frenare senza motivo o per chiedere il cambio senza spostarsi. Pericoloso se sei veramente a ruota, altrimenti se ci stai a un metro (come vedo spesso) si può anche evitare di dire "sto a ruota" che non è vero... stai andando in giro insieme ad altri ciclisti....
Non capisco cosa potrebbe fare uno sconosciuto, al massimo potrebbe chiedere di non stare a ruota
Io li chiamo colleghi per semplificare, ma posso anche usare un altro termine se me ne indicate uno più adatto.
mi hai fatto godere di primo mattinose sei veramente a ruota, altrimenti se ci stai a un metro (come vedo spesso) si può anche evitare di dire "sto a ruota" che non è vero... stai andando in giro insieme ad altri ciclisti.

hanno asfaltato tutto l'anno scorso altrimenti in bdc non era fattibile,Sai se la cronoscalata Monefegatesi ha dei tratti sterrati?
Ho trovato un segmento Strava in sterrato
Allora...... parlo per me: in base a quello che vedo decido la distanza, la maggior parte delle volte sono ciclisti esperti, si vede da come pedalano e da come stanno in sella, quindi per me stare a ruota significa stare a circa una spanna di distanza o al massimo mezzo metro, ma a certe velocità è già troppo. Poi io guardo avanti, non guardo la ruota di chi mi precede, devo sapere cosa sta per succedere, chi tira dovrebbe segnalare le buche, i pericoli e soprattutto non dovrebbe frenare improvvisamente...... poi se succede amen, siamo su due ruote e si può cadere. Io sono in grado di bere e mangiare in mezzo a un gruppo numeroso, non mi spavento e non mi agito se mi toccano o se mi arriva una spallata, quando voglio passare e non c' è spazio avviso prima verbalmente, oppure appoggio un dito su una chiappa di chi mi precede, basta poco, bastano 20 o 30 cm a volte per infilarsi in un buco. Adesso interverrà @bikernat dicendo che le mani addosso da uno sconosciuto non se le fa mettere, ma quel gesto spesso è solo un avvertimento di cortesia, un modo per dire:" attento, sto passando".Potrebbero frenare senza motivo o per chiedere il cambio senza spostarsi. Pericoloso se sei veramente a ruota, altrimenti se ci stai a un metro (come vedo spesso) si può anche evitare di dire "sto a ruota" che non è vero... stai andando in giro insieme ad altri ciclisti.
Ecco, invece di "colleghi" che uso al lavoro direi semplicemente "ciclisti"![]()
tranquillo, in genere intervengo solo su cose per mia esperienza personale, come te hai scritto le tue... su cose più cerebrali e impegnative passo, ci sono cose troppo impegnative per me, e spesso non ho l'esperienza diretta per confrontarmi quindi mi faccio da parte volentieri...Adesso interverrà @bikernat

Per me è scioccante invece vedere di queste cose.. ecco questo volevo dire e ho preso lo spunto dal tuo post.poi non mi dici nulla di nuovo a riguardo l'articolo

Per me è scioccante invece vedere di queste cose.. ecco questo volevo dire e ho preso lo spunto dal tuo post.
Il tuo "quindi" mi è parso a mo di difesa.. se ho interpretato male me ne scuso.
La mia prima volta a Napoli.. incontrai niente meno che Gesù Cristo con una Diane 6 azzurrina:
Vedi l'allegato 395986
![]()
Però era pratica in certi frangenti.. da fermaMi viene il mal di mare solo a vederla...![]()

è l'essere umano, che puoi farci, è sempre stato così, e sempre saràPer me è scioccante invece vedere di queste cose..
no, il mio quindi, aveva il valore di "cosa devo capire? non aggiungi altro? essendo che l'articolo già lo conoscevo da qualche giorno, non avevo capito cosa volevi comunicarmi, pensavo avessi lasciato in sospeso e che me lo avresti detto dopoIl tuo "quindi" mi è parso a mo di difesa.. se ho interpretato male me ne scuso.
e non hai messo una buona parola per te "scansami dai biciclettari"La mia prima volta a Napoli.. incontrai niente meno che Gesù Cristo con una Diane 6 azzurrina:
Vedi l'allegato 395986
![]()

E secondo te quasi 50 anni fa pensavo alla bici ?e non hai messo una buona parola per te "scansami dai biciclettari"![]()
Molto bravo, complimenticiao a tutti, sono un ciclista dell'ultima ora e ieri per la prima volta c'è stato il battesimo dei 100km (volevo solo condividere) Vedi l'allegato 396026

Ciao.. Over 50 immagino, perchè qui di pischelli ne abbiamo uno che fa per treciao a tutti, sono un ciclista dell'ultima ora e ieri per la prima volta c'è stato il battesimo dei 100km (volevo solo condividere) Vedi l'allegato 396026
Hai fatto bene a raccontarci la tua esperienza........dovrebbero raccontare di più anche gli altri.Allora solo per condividere: sabato era un vento forte circa 40 km/h, ma siamo stati abbastanza furbi di prenderlo, perlomeno, di lato e abbastanza da dietro ,o quasi. Il giro è stato bello 90 km 900metri di ascesa ma .....un si arrivava più.Un mio compagno di pedalate, e tra l'altro amico d'infanzia, con il quale stò bene e vado d'accordo; data la frattura di una costola un mese fà non ne voleva sapere di pedalare.Mi sono messo davanti a tirare , ma non forte, nulla si staccava. Tra le altre cose dovevo rientrare a casa a una certa perchè avevo da fare delle commissioni.Ve l'ho raccontato perchè ....bo per condividere qualcosa che non cambierà la vita a nessuno, ma che avrei raccontato se fossimo stati seduti ad un bar.
speriamo che non abbia fatto tipo la diga di Don Chuck castoroHai fatto bene a raccontarci la tua esperienza........dovrebbero raccontare di più anche gli altri.
Per quanto mi riguarda per fortuna non mi sono più dovuto infilare sotto un ponte, però passo spesso sopra quello dove ho smerdato l' ultima volta e sorrido, l' ho fatto vedere anche a mia moglie quando siamo andati a comprare il miele........non aveva parole, si è portata una mano alla fronte disperata.