Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Tra le tante compreso il mortirolo.. questa è quella che ricordo mi ha messo in crisi.. anche perchè si sale di quota:
Schermata 2023-04-08 alle 10.43.25.png

Il profilo altimetrico non gli rende giustizia.. sembra facile ma quando ti vedi un drittone da 2-3 km che sale sale sale le gambe sembra che non rispondano più :wacko:

Lo stelvio al confronto è stata na passeggiata :-P

PS: drittone che in discesa ti fa arrivare a velocità folli.. oltre 100 kmh !!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ero partito (e ritornato) da Vernante CN ... vicino a Limone Piemonte
Troppo lontana come trasferta per i miei gusti, solito discorso.......Finchè devo fare mezz' ora di macchina va bene, poi diventa lunga.
Va beh, mi preparo e poi parto, oggi vado via da solo, nel messaggio di ritrovo i vegetti hanno scritto "un paio d' ore scialle", quindi non hanno tanta voglia.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Tra le tante compreso il mortirolo.. questa è quella che ricordo mi ha messo in crisi.. anche perchè si sale di quota:
Vedi l'allegato 396691

Il profilo altimetrico non gli rende giustizia.. sembra facile ma quando ti vedi un drittone da 2-3 km che sale sale sale le gambe sembra che non rispondano più :wacko:

Lo stelvio al confronto è stata na passeggiata :-P

PS: drittone che in discesa ti fa arrivare a velocità folli.. oltre 100 kmh !!
Una salita che veramente mi ha devastato è quella che va da Chiavenna al passo Spluga, 30km di sofferenza, purtroppo non ho riferimenti perché all'epoca, primi anni 90, non c'erano gps e tantomeno Strava, eravamo partiti da Dongo sul lago di Como e dopo pochi km si saliva fino al passo, quella fu una giornata che difficilmente dimenticherò passo-spluga-da-chiavenna.png
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Una salita che veramente mi ha devastato è quella che va da Chiavenna al passo Spluga, 30km di sofferenza, purtroppo non ho riferimenti perché all'epoca, primi anni 90, non c'erano gps e tantomeno Strava, eravamo partiti da Dongo sul lago di Como e dopo pochi km si saliva fino al passo, quella fu una giornata che difficilmente dimenticherò Vedi l'allegato 396696
lì il problema non è il drittone, ma la parte con le gallerie a tortiglione... e meno male che in discesa si puo' evitare
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Cari vegetti , buona Pasqua a tutti dalla "ridente" Liguria.
Questa mattina un buon giro con un buon passo ,finalmente. Passo del Bracco e valico Mola, peccato per il vento freddo fino alle 11 circa.

Dimenticavo.... voi del Norde , cercate di non venire a menare il belino qui da noi che siamo già a tappo :-)xxxx :)))::)))::))):
 

Allegati

  • 20230408_100000.jpg
    20230408_100000.jpg
    815,7 KB · Visite: 24

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Anch'io giretto sul tardi per non trovare il pieno della giornata, a cavallo del pranzo le strade si svuotano ;-)
A parte i soliti zolfi che ti superano di slancio -senza manco salutare- e poi se ne stanno davanti a te 100 mt per kilometri, sempre uguali ste ciclisti della domenica ;pirlùn^
 
  • Haha
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.802
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Cari vegetti , buona Pasqua a tutti dalla "ridente" Liguria.
Questa mattina un buon giro con un buon passo ,finalmente. Passo del Bracco e valico Mola, peccato per il vento freddo fino alle 11 circa.

Dimenticavo.... voi del Norde , cercate di non venire a menare il belino qui da noi che siamo già a tappo :-)xxxx :)))::)))::))):
Belin non mi dire niente... sono arrivato a Santa e sono scappato per tutti i foresti che sucavano...
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Un saluto ai liguri e una promessa: non mi avrete, andate a prendervelo nel gnau voi e il vostro mare pieno di berle che galleggiano, io resto in Piemonte. :mrgreen:
Mi tocca già venire in quella regione abbelinata per far visita alla suocera.

Oggi giornata freschina ma molto bella, 105 km con 1480 metri di dislivello, un sacco di ciclisti in giro.......
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Cari vegetti , buona Pasqua a tutti dalla "ridente" Liguria.
Questa mattina un buon giro con un buon passo ,finalmente. Passo del Bracco e valico Mola, peccato per il vento freddo fino alle 11 circa.

Dimenticavo.... voi del Norde , cercate di non venire a menare il belino qui da noi che siamo già a tappo :-)xxxx :)))::)))::))):
Confesso che stamattina ho sconfinato :==, in effetti c'era un bel pò di casino per la strada.
Abbiamo fatto Fosdinovo e poi siamo rientrati dal Passo Carpinelli, non era caldo una cippa e il vento rompeva parecchio, sui monti c'era una bella spruzzata di neve.
175 km, 2000 dsl
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.