Wahoo ELEMNT Bolt

maxmtb69

Novellino
13 Ottobre 2022
4
0
57
trieste
Visita sito
Bici
Cube ams one
Io ho un Roam, ma l'app penso sia uguale, per eliminare percorsi basta scorrerli di lato, però se è importato da un'altra applicazione dovrai eliminarlo lì. Se intendevi eliminare un giro quando apri i dettagli nel menù trovi Elimina allenamento.
Per quanto riguarda la velocità usi un sensore? Perché se è calcolata solo con GPS le variazioni continue sono normali.
Strano anche avere problemi con la posizione, con il Roam non ho mai avuto problemi, nemmeno con la navigazione.

Io ho un Roam, ma l'app penso sia uguale, per eliminare percorsi basta scorrerli di lato, però se è importato da un'altra applicazione dovrai eliminarlo lì. Se intendevi eliminare un giro quando apri i dettagli nel menù trovi Elimina allenamento.
Per quanto riguarda la velocità usi un sensore? Perché se è calcolata solo con GPS le variazioni continue sono normali.
Strano anche avere problemi con la posizione, con il Roam non ho mai avuto problemi, nemmeno con la navigazione.
io li creo con ridewithgps e poi li invio al dispositivo, proverò a vedere se cancellandoli da lì si cancellano totalmente. Per quanto riguarda, invece, la precisione, il mio riferimento è un Polar che utilizzo in contemporanea e che tempo addietro avevo testato con i sensore di velocità. Ebbene il Polar non oscilla come il wahoo e non perde mai il segnale. Proprio ieri durante un giro il Wahoo in un tratto in un bosco, nonostante andassi a 8 km/h, ha interrotto il giro diverse volte.
Considerano che alla fine del percorso sia la velocità che il computo dei km sono precisi e corrispondenti al Polar, credo che il problema sia nella lentezza nella lettura dei satelliti. Mi capita anche che seguendo una traccia, passo il punto di svolta anche di 20 metri prima che il dispositivo me lo indichi.
Comunque, per me, considerando che si fanno pagare, non vale quanto costa.

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve qualcuno può gentilmente spiegarmi come attivare la funzione live tracking per mostrare la mia posizione durante le uscite in solitaria alle persone a casa? Ho inviato il link tramite l app ai contatti a cui voglio mostrarla ma poi va attivata anche sul computer? Perché così aprendo il link non viene visualizzata la posizione.
Grazie

• Mi piace
Reactions: Luca990

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Salve qualcuno può gentilmente spiegarmi come attivare la funzione live tracking per mostrare la mia posizione durante le uscite in solitaria alle persone a casa? Ho inviato il link tramite l app ai contatti a cui voglio mostrarla ma poi va attivata anche sul computer? Perché così aprendo il link non viene visualizzata la posizione.
Grazie
Il telefono deve restare connesso al Bolt durante il giro in bici.

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
71
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Grazie
A me era successa la stessa cosa perché avevo condiviso il link dalla prima pagina dell'app Elemnt (la prima che si visualizza quando si apre l'app) ma mi ero dimenticata di attivare il live track dalla pagina impostazioni

Guarda anche le istruzioni wahoo: https://wahoofitness.yonyx.com/y/conversation/?id=086f9b90-53dd-11e8-8f6c-bc764e10d166

Allegati

• Screenshot_20230413-144929~3.png
    Screenshot_20230413-144929~3.png
    47,7 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: emiliano83

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi hanno risposto questa mattina (non si può certo dire che l'assistenza Wahoo non risponda e/o che non sia celere nel farlo) per dirmi che non hanno riscontrato problemi con Android (perlomeno con Huawei, mentre Xiaomi o Oppo tendono a tagliare la connessione con il dispositivo Wahoo quando messi in modalità blocco) e non risulta che i nuovi aggiornamenti abbiano creato problemi alla connessione dei dispositivi di prima generazione (tantomeno ai nuovi modelli).

Il codice sconto ovviamente non è applicabile su prodotti già scontati ed è valido per l'acquisto dei soli bikecomputers (esclusi i pacchetti), inoltre come segno di cortesia, mi spedirebbero anche una fascia cardio Tickr X....avrei preferito che mi scontassero il valore equivalente sull'acquisto del nuovo bikecomputer (visto che avrei già una fascia cardio Tickr nuova di pacca che non ho ancora rinnovato), ma accetterò l'offerta più che volentieri.

Nel frattempo ho scaricato completamente il Bolt v1, lo terrò sotto carica una mezza giornata come da loro suggerito e provvederò poi a effettuare il reset come suggerito da @philthyphil....vediamo se cambia qualcosa.
Dopo qualche mese di utilizzo, la fascia cardio Tickr X inviatami da Wahoo ha iniziato a dare qualche problema di associazione con il Bolt v1 e di precisione nella rilevazione della FC....ho pensato subito alla batteria scarica, ma quando sono andato per sostituirla, mi sono ritrovato l'interno del vano batteria e la batteria ossidati.
Il coperchio di chiusura manca di un dentino di plastica (sono due anzichè tre) e probabilmente a causa di questo non arriva a chiudere ermeticamente, lasciando quindi passare il sudore.

Ho scritto subito a Wahoo per esporre il problema, mi hanno risposto nel giro di 24h chiedendomi di inviare qualche foto relativamente al problema riscontrato. Tempo altre 24h mi hanno risposto, scusandosi per il problema riscontrato e comunicandomi di aver già provveduto a spedire una nuova fascia cardio in sostituzione.

Nel frattempo avevo anche provato a effettuare l'ordine per l'acquisto del Bolt v2 usufruendo del codice sconto del 40% che mi era stato offerto l'estate scorsa a causa dei problemi di autonomia della batteria riscontrati sul mio Bolt v1.....dal momento che il codice inserito non risultava valido (nonostante non fosse ancora scaduto), ho scritto nuovamente all'assistenza per chiedere chiarimenti, e ancora una volta dopo meno di 24h mi hanno risposto, inviandomi un nuovo codice sconto con validità 1 anno.

Tutto questo per dire che non mi posso di certo lamentare dell'assistenza Wahoo, fino ad ora sempre veloci nel rispondere e nel cercare una soluzione ai vari problemi riscontrati con i loro dispositivi.

maxmtb69

Novellino
13 Ottobre 2022
4
0
57
trieste
Visita sito
Bici
Cube ams one
Buongiorno ancora a tutti,
purtroppo dopo la sostituzione con un altro dispositivo (Bolt v2) i problemini che ho rilevato sono rimasti tali e quali, tra tutti il peggiore in assoluto è quello della perdita del segnale in zone boschive.
Volevo, però, sapere se qualcuno sa come interrompere la navigazione pur continuando a registrare il giro, in quanto io non ci sono riuscito.
Grazie.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno ancora a tutti,
purtroppo dopo la sostituzione con un altro dispositivo (Bolt v2) i problemini che ho rilevato sono rimasti tali e quali, tra tutti il peggiore in assoluto è quello della perdita del segnale in zone boschive.
Volevo, però, sapere se qualcuno sa come interrompere la navigazione pur continuando a registrare il giro, in quanto io non ci sono riuscito.
Grazie.
Un sensore di velocità da 20 euro ed hai risolto il problema della perdita di segnale, che è fisiologico di ogni GPS.
Per la navigazione apri i dettagli della traccia, a dx c'è il "fine"

Loekie

Novellino
17 Marzo 2019
28
2
59
Seregno MB
Visita sito
Bici
Cube
Non so come ma mi ritrovo 2 percorsi identici da caricare per il giro su Wahoo Bolt V2 ma non li trovo sulla app Element per poterli gestire e volendo eliminarli non mi è possibile farlo.
Solitamente se si vuole caricare un percorso lo si fa dall’app Element, poi dal dispositivo si cerca quel percorso lo si carica e via…
Poi se lo si vuole eliminare, sempre dalla app lo si rimuove, e automaticamente viene rimosso dal dispositivo.
Se si hanno dei percorsi su Komoot e su Strava, poi questi passano anche sul dispositivo ma per rimuoverli in questo caso vanno rimossi da Strava e da Komoot.
In questo caso, tornando al mio problema ho due percorsi salvati sul dispositivo ma non nell’app e non so come rimuoverli….qualcuno per favore è in grado di aiutarmi…?

Saluti,

Giuseppe

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.868
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non so come ma mi ritrovo 2 percorsi identici da caricare per il giro su Wahoo Bolt V2 ma non li trovo sulla app Element per poterli gestire e volendo eliminarli non mi è possibile farlo.
Solitamente se si vuole caricare un percorso lo si fa dall’app Element, poi dal dispositivo si cerca quel percorso lo si carica e via…
Poi se lo si vuole eliminare, sempre dalla app lo si rimuove, e automaticamente viene rimosso dal dispositivo.
Se si hanno dei percorsi su Komoot e su Strava, poi questi passano anche sul dispositivo ma per rimuoverli in questo caso vanno rimossi da Strava e da Komoot.
In questo caso, tornando al mio problema ho due percorsi salvati sul dispositivo ma non nell’app e non so come rimuoverli….qualcuno per favore è in grado di aiutarmi…?

Saluti,

Giuseppe
Se lo colleghi a un PC te lo dovrebbe riconoscere come un disco qualsiasi, basta cercare il file e cancellarlo

• Mi piace
Reactions: Loekie

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao, grazie per la risposta…poi in serata provo, solo che io ho solo un Mac…dici riesco lo stesso…?
Altrimenti mi sa che mi rimane il Ripristino…o no…?
Ciao
Su mac usa Android file transfer per navigare nel dispositivo come se fosse una chiavetta USB

ciau

• Mi piace
Reactions: Loekie

Loekie

Novellino
17 Marzo 2019
28
2
59
Seregno MB
Visita sito
Bici
Cube
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Segnalo anche qui, visto che è disponibile sia per BOLT che per ROAM.

Anche Wahoo aggiunge la funzione SUMMIT Freeride. In pratica ti fa vedere i dati della salita come con la funzione SUMMIT introdotta da poco ma senza dover caricare un percorso.
o-o

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.435
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Segnalo anche qui, visto che è disponibile sia per BOLT che per ROAM.

Non so se lo dica nel video, però riporto DC Rainmaker:

This update will be available for the Wahoo ELEMNT ROAM V2 and BOLT V2, starting Tuesday May 2nd, 2023. Till then, you can keep re-reading and refreshing this page and the video to get your fill.

quindi, sembrerebbe, non per i vecchi dispositivi.