Ciclismo Femminile

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Martina Fidanza (Ceratizit, iridata in carica nello scratch e col quartetto dell'inseguimento) ha vinto in volata la Ronde de Mouscron, gara belga di categoria 1.1, precedendo la giovanissima campionessa finlandese Anniina Ahtosalo (Uno-X), la francese Valentine Fortin (Cofidis) e... la sorella maggiore nonchè compagna di squadra Arianna.
Vedi l'allegato 397042
vinto per distacco :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Persico alla Freccia del Bramante:ola:
Bella vittoria, battendo in volata Demi Vollering, Liane Lippert, Elise Chabbey, Shirin van Anrooij e Marlen Reussler, delle avversarie di altissimo livello.
Gara dura su un percorso con parecchi muri, resa ancora più difficile dal maltempo, addirittura una grandinata nelle fasi finali. Per la cronaca, Silvia era l'unica del gruppetto di testa a non indossare i pantaloni corti, ma quelli a 3/4.
Brava Silvia, oramai la possiamo considerare stabilmente tra le 'grandi'.

Nona Soraya Paladin; da segnalare l'esordio su strada per la Jumbo di Fem van Empel, iridata in carica del ciclocross.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cresta iliaca, il meno peggio... se non ha problemi di ossificazione, tra un mesetto ritorna in sella.
Ma qualcuno sa come mai ne la Van Empel e ne la Pieterse abbiano corso la Roubaix, visto che ci sarebbero andate a nozze?
Fem van Empel ha iniziato la stagione solo il primo aprile con la Volta Limburg, poi ha proseguito con la Freccia del Brabante; farla cominciare subito con la Roubaix forse sarebbe stato eccessivo, anche perché in quest'ultima corsa ha mostrato qualche limite nel destreggiarsi in mezzo al gruppo.
La simpatica Puck, invece, ha detto che il suo futuro prossimo sarà concentrato, oltre che sul cross, solo sulla mtb, con un obiettivo ben preciso: Parigi 2024. Dove peraltro ha ottime possibilità di medaglia; tra le U23 è campionessa europea in carica e vice iridata (dietro Line Burquier, che probabilmente sarà la sua principale avversaria tra le ruote grasse negli anni a venire).
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho letto diverse lamentele su Twitter...
Partenza alle 8! Colazione alle 5?!
Ma poi perché? Per non intralciare gli uomini? E le altre gare come fanno?
Penso soprattutto per il percorso, che fin dalla partenza è in una specie di circuito, passando sempre per gli stessi punti (sia gli uomini che le donne), e non un tracciato 'lineare' come per le altre gare.
Per cui è indispensabile che le donne abbiano terminato prima di far partire gli uomini.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Penso soprattutto per il percorso, che fin dalla partenza è in una specie di circuito, passando sempre per gli stessi punti (sia gli uomini che le donne), e non un tracciato 'lineare' come per le altre gare.
Per cui è indispensabile che le donne abbiano terminato prima di far partire gli uomini.
Ma il circuito non è di 10 km. In altre gare riescono ad organizzarlo. (Ricordo anche una gara in cui le donne stavano riprendendo gli uomini!)
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.890
3.286
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Non seguo granchè il ciclismo femminile, ho visto il terzo posto di Gaia Realini e sono andato a controllare. 1m e 50, 40 kg....da persona "alta" 1m e 80 e pesante 80 kg, vorrei capire quali sensazioni si hanno a pedalare in salita pesando così poco. Per caso qualcuno sa se tra i pro maschi c'è qualcuno sotto i 50 kg?
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.718
5.065
Visita sito
Bici
MTB
Demi Vollering non soffre la levataccia e affronta il muro di Huy "da cronoman". Sempre seduta, forte dal primo metro, senza voltarsi mai (solo qualche sguardo al PM).
Davvero impressionante!!!
Gran bel numero, è salita del suo passo guadagnando una decina di metri e dietro a turno hanno provato a riprenderla, inutilmente, una vera prova di forza gandalf
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non seguo granchè il ciclismo femminile, ho visto il terzo posto di Gaia Realini e sono andato a controllare. 1m e 50, 40 kg....da persona "alta" 1m e 80 e pesante 80 kg, vorrei capire quali sensazioni si hanno a pedalare in salita pesando così poco. Per caso qualcuno sa se tra i pro maschi c'è qualcuno sotto i 50 kg?
A me verrebbe anche da chiedermi come fare a stare in mezzo ad un gruppo sparato a 50 km/h se pesi 40 kg...