Quanti km oggi? (parte undicesima)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se c’è una cosa che mi è passata la voglia di fare nell’ultimo periodo, è la voglia di lavare la bici, non la lavo da mesi…
Qualcuno ha mai provato a portarla sotto la doccia alla fine del giro?
Esce pulita?
Chiedo per un amico…
lustratina sempre a fine giro, in modo da prolungare l'atto del lavaggio e pulizia completa

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Se c’è una cosa che mi è passata la voglia di fare nell’ultimo periodo, è la voglia di lavare la bici, non la lavo da mesi…
Esce pulita?
Chiedo per un amico…
Idem, la bici da strada la lavo molto di rado, la gravel dipende da quanto fango ha preso, a un certo punto una lavata è d'obbligo e lo faccio in doccia ed esce ben pulita (poi dipende da quanto ho voglia di sbattermi a ottenere un risultato perfetto, soprattutto se so che dopo una settimana è di nuovo così). Cerco solo di non dirigente il doccino direttamente su serie sterzo e movimento centrale
IMG_20230425_145249.jpg

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Idem, la bici da strada la lavo molto di rado, la gravel dipende da quanto fango ha preso, a un certo punto una lavata è d'obbligo e lo faccio in doccia ed esce ben pulita (poi dipende da quanto ho voglia di sbattermi a ottenere un risultato perfetto, soprattutto se so che dopo una settimana è di nuovo così). Cerco solo di non dirigente il doccino direttamente su serie sterzo e movimento centrale
Vedi l'allegato 399745
non !!! je ne supporte pas de la voir comme ça, je me sens mal !!! :pork::shock::azz

• Haha
Reactions: Barbo

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
non !!! je ne supporte pas de la voir comme ça, je me sens mal !!! :pork::shock::azz
Quella bici deve essere trattata così :mrgreen: è fatta apposta, è una bici da ciclocross anche se al momento l'ho solo usata per uscite gravel

Anche se devo dire che in quell'uscita non mi aspettavo di trovare condizioni del genere, sennò avrei messo altre gomme, quelle non vanno per niente bene nel fango!!

• Wow
Reactions: bikernat

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.749
6.399
36
Roswell, New Mexico.
ciclistapensante.blogspot.com
Bici
Quella dei sogni...
Quella bici deve essere trattata così :mrgreen: è fatta apposta, è una bici da ciclocross anche se al momento l'ho solo usata per uscite gravel

Anche se devo dire che in quell'uscita non mi aspettavo di trovare condizioni del genere, sennò avrei messo altre gomme, quelle non vanno per niente bene nel fango!!
Mathieu van der Barbo…
o-o o-o o-o

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.477
22.780
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Esce pulita?
Chiedo per un amico…
Forse 1 volta al mese o anche meno
Vado in bici al distributore dove c'è lavaggio auto...1 minuto lavaggio caldo con sapone, 1 minuto risciacquo e poi si asciuga tornando a casa :mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.477
22.780
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
E mò son caxxi, entrare nel buco nero Vedi l'allegato 399784
Niente paura...sono 50 metri :mrgreen:
Il vero buco nero è quella del gavia che è proprio buia, lunga 300 metri circa e non vedi la fine perché fa una semicurva. In salita ancora ancora ma in discesa c'è da stare attenti ma sui buchi neri l'esperto vero non è @bikernat?

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.765
4.612
Visita sito
Bici
classic
Il vero buco nero è quella del gavia che è proprio buia, lunga 300 metri circa e non vedi la fine perché fa una semicurva. In salita ancora ancora ma in discesa c'è da stare attenti ma sui buchi neri l'esperto vero non è @bikernat?
Go paura del buio:cry::pork::sbianca:

:))):

massì , l'ho fatta e rifatta + volte ormai, anche ai MonteGrappaBikeNight, e so com'è;-).
di solito prima di entrarci accendo sempre comunque le lucine, almeno per farmi vedere dalle auto, che non si sa mai.

però a vederla da quel preciso punto fa sempre un pò impressione si vede tutto nero...ieri è stata credo la prima volta ci ho fatto caso perchè mi son fermato a far foto...

p.s.: le peggiori sono le "piccole" gallerie che portano al Grappa dalla strada lato Treviso quando si sale dal salto della Capra/Possagno/Monfenera, arrivando da Valle delle Mure, solo scavate nella roccia, tutte buie (anche la + lunga) dove quando ci son passato le prime volte ero senza un minimo di fanalino e dentro c'erano i mussi...e tra schivare loro ed i crateri sull'asfalto fu un'ardua impresa...:pork:
lo scorso anno hanno chiuso quelle vie per lavori stradali, chissà abbiano sistemato anche le gallerie....avranno finito?

Ultima modifica:
  • Haha

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.944
33.463
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Almeno delle pidocchiose lucine le hanno messe in galeria.

• Haha

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.765
4.612
Visita sito
Bici
classic
Forse 1 volta al mese o anche meno
Vado in bici al distributore dove c'è lavaggio auto...1 minuto lavaggio caldo con sapone, 1 minuto risciacquo e poi si asciuga tornando a casa :mrgreen:
la mia credo è da gennaio che non la lavo....

stavo quasi per lavarla ieri mentre tornavo a casa, con la pioggia che per fortuna non ho preso però:mrgreen:, apparte qualche goccina sia scendendo da (quasi) Foza, sia da Valstagna fin casa .

Ultima modifica: