A costo di essere ripetitivo ci terrei a dire che l'agilità non è sempre un bene in assoluto, soggetti dotati di buona potenza avranno una agilità più naturale , in soggetti con una potenza più bassa l'agilità "forzata" potrebbe non essere "utile"
No no, sto continuando sia in palestra che in bici.e poi...tutto finito...mo che stavi a diventa un campioncino ?
grande...No no, sto continuando sia in palestra che in bici.
Però ecco, non so che senso ha continuare a condividere ciò che faccio se tanto il problema è il fatto che non usi il ventilatore quando faccio i rulli ^^"
Beh, fa piacere leggere che hai aumentato il tempo da dedicare alla bici, l' appetito vien mangiando.Tanto per dire, questo è il riepilogo di Aprile:
Vedi l'allegato 399859
In questo mese ho fatto più km di Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile del 2022 messi assieme.
Al momento il mio 2023 è questo:
Vedi l'allegato 399860
Nel 2022 ci sono arrivato a Luglio a questi km. Se vogliamo fare i pignoli è da Dicembre che pedalo regolarmente, quindi potremmo aggiungere altri 500km per un totale di 2400km negli ultimi 5 mesi.
Qui mi dispiace ma devo dirti che hai ancora parecchia strada da fare...... lo so che non hai tempo ma i km percorsi sono ancora pochi.......si fa quel che si può.Quindi adesso penso di poter dire che non sia una questione di mancanza di km nelle gambe.
Ci vuole tempo, pazienza, costanza e non è detto che si riesca a migliorare in salita.I rulli li ho cambiati, visto che i primi erano completamente e totalmente inadeguati ma, ahimé, anche quelli non hanno risolto il problema dell'andare piano e arrancare in salita.
Perchè sei ironico nei confronti di chi ti ha ben consigliato ? Va beh........ insisti, continua ad allenarti, buon divertimentoCome dicevo sarà sicuramente colpa del ventilatore.

E allora niente, già così sono al limite di quello che posso fare.Qui mi dispiace ma devo dirti che hai ancora parecchia strada da fare...... lo so che non hai tempo ma i km percorsi sono ancora pochi.......si fa quel che si può.
E allora niente, già così sono al limite di quello che posso fare.
Pace
hai fatto più km di me

Ti dico x uno che ha anche la palestra non è poco.Tanto per dire, questo è il riepilogo di Aprile:
Vedi l'allegato 399859
In questo mese ho fatto più km di Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile del 2022 messi assieme.
Vedi l'allegato 399860
Nel 2022 ci sono arrivato a Luglio a questi km. Se vogliamo fare i pignoli è da Dicembre che pedalo regolarmente, quindi potremmo aggiungere altri 500km per un totale di 2400km negli ultimi 5 mesi.
Quindi adesso penso di poter dire che non sia una questione di mancanza di km nelle gambe.
I rulli li ho cambiati, visto che i primi erano completamente e totalmente inadeguati ma, ahimé, anche quelli non hanno risolto il problema dell'andare piano e arrancare in salita.
Come dicevo sarà sicuramente colpa del ventilatore.
vero che i km sono "pochi" ma considerando l'incremento rispetto al passato, e che comunque fai anche palestra, già questo è cosa buona e porta benefici, se continui così finirai il 2023 con quasi il doppio dei km rispetto allo scorso anno e sarebbe un incremento più che buono...Tanto per dire, questo è il riepilogo di Aprile:
Vedi l'allegato 399859
Vedi l'allegato 399860
Quindi adesso penso di poter dire che non sia una questione di mancanza di km nelle gambe.
I rulli li ho cambiati, visto che i primi erano completamente e totalmente inadeguati ma, ahimé, anche quelli non hanno risolto il problema dell'andare piano e arrancare in salita.
Come dicevo sarà sicuramente colpa del ventilatore.
Se condividi è perche cerchi l'ausilio o il parere di qualcuno più esperto , la storia del ventilatore è fondamentale allenandosi indoor, Dai e come se tu vedi un neofita fare stacco o squat in un modo sbagliatissimo e pericoloso , cha fai non tenti di correggerlo/aiutarlo?No no, sto continuando sia in palestra che in bici.
Però ecco, non so che senso ha continuare a condividere ciò che faccio se tanto il problema è il fatto che non usi il ventilatore quando faccio i rulli ^^"
Eccomi, mio figlio che è mingherlino va in palestra per irrobustirsi e allenarsi ( fa anche motocross ) e una sera si discuteva di squat....... lui lo fa con 30 kg, allora mi sono caricato mia moglie tettona di 60 kg sulla schiena e ho fatto 5 su e giù....... prima esperienza di squat in vita mia...... mio figlio mi ha subito cazziato......Se condividi è perche cerchi l'ausilio o il parere di qualcuno più esperto , la storia del ventilatore è fondamentale allenandosi indoor, Dai e come se tu vedi un neofita fare stacco o squat in un modo sbagliatissimo e pericoloso , cha fai non tenti di correggerlo/aiutarlo?
Tra il pericoloso e il perdere 10W sui rulli direi che ce ne passa.Se condividi è perche cerchi l'ausilio o il parere di qualcuno più esperto , la storia del ventilatore è fondamentale allenandosi indoor, Dai e come se tu vedi un neofita fare stacco o squat in un modo sbagliatissimo e pericoloso , cha fai non tenti di correggerlo/aiutarlo?
30kg di squat non ci fa nemmeno riscaldamento...a meno che lui non ne pesi 25Eccomi, mio figlio che è mingherlino va in palestra per irrobustirsi e allenarsi ( fa anche motocross ) e una sera si discuteva di squat....... lui lo fa con 30 kg, allora mi sono caricato mia moglie tettona di 60 kg sulla schiena e ho fatto 5 su e giù....... prima esperienza di squat in vita mia...... mio figlio mi ha subito cazziato......
Pesa circa 70 kg, ma è magro magretto...... probabilmente l' istruttore glielo fa fare così per fare resistenza, in moto si guida molto in piedi. Da una parte sono più tranquillo, ha il crociato anteriore sfilacciato e non vorrei che saltasse da un momento all' altro....... avrei preferito che venisse in bici con me, sono totalmente contrario alla palestra, soprattutto in ottica motocross.30kg di squat non ci fa nemmeno riscaldamento...a meno che lui non ne pesi 25
Se vai tantissimi km ovvero punti più sulla quantità , puoi anche pedalare semplicemente a sentimento e soprattutto i primi anni avrai grandissimi miglioramenti.Tra il pericoloso e il perdere 10W sui rulli direi che ce ne passa.
E comunque non è per il ventilatore in sé ma per il modo in cui ci si focalizza su queste cose.
Quando ho iniziato a scrivere qui il problema erano i pochi km. Ora ne sto facendo di più.
Poi il problema erano i rulli che non andavano bene. Ora li ho decenti.
È stato ipotizzato che fosse un problema di posizione. Sono andato da 2 biomeccanici.
In tutto questo le prestazioni non sono migliorate (o quantomeno sono migliorate solo marginalmente).
Davvero mi vuoi far credere che sia il ventilatore(o dettagli analoghi) mentre faccio i rulli a determinare le mie prestazioni su strada?
Suvvia
Sul rullo personalmente ti avrei detto di tenere quelli liberi che avevi (a patto che fossero quelli con la possibilità di variare la resistenza, come quelli che ho io).Tra il pericoloso e il perdere 10W sui rulli direi che ce ne passa.
E comunque non è per il ventilatore in sé ma per il modo in cui ci si focalizza su queste cose.
Quando ho iniziato a scrivere qui il problema erano i pochi km. Ora ne sto facendo di più.
Poi il problema erano i rulli che non andavano bene. Ora li ho decenti.
È stato ipotizzato che fosse un problema di posizione. Sono andato da 2 biomeccanici.
In tutto questo le prestazioni non sono migliorate (o quantomeno sono migliorate solo marginalmente).
Davvero mi vuoi far credere che sia il ventilatore(o dettagli analoghi) mentre faccio i rulli a determinare le mie prestazioni su strada?
Suvvia