Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Da Coggiola a Bielmonte....... Coggiola non me lo ricordo più...... mi ricordo un tratto duro con uno steccato, era all' ombra....... ma sono passati tanti anni......
La caduta è acqua passata, ormai stai meglio, lo so....... metti dell' arnica e fai finta di niente, pedala e fai circolare il sangue nelle vene, ti sentirai meglio, sia fisicamente che moralmente, sei o non sei il Capitano del Team Asma & Qatar ? A proposito: ho chiesto a mia figlia se può stamparmi una maglietta con il nome della Squadra, oltre a quello della Ditta dove lavora e la mia...... ha detto che me la fa......adesso cerco una maglietta rossa senza scritte e me la faccio fare....... Asma e Qatar dietro.....così ha detto......
Purtroppo sto sempre male... andrò a chiedere una risonanza, ogni passo provoca un dolore acuto che parte dall'anca e scende al ginocchio e avvolge tutta la tibia.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Da Coggiola a Bielmonte....... Coggiola non me lo ricordo più...... mi ricordo un tratto duro con uno steccato, era all' ombra....... ma sono passati tanti anni......
La caduta è acqua passata, ormai stai meglio, lo so....... metti dell' arnica e fai finta di niente, pedala e fai circolare il sangue nelle vene, ti sentirai meglio, sia fisicamente che moralmente, sei o non sei il Capitano del Team Asma & Qatar ? A proposito: ho chiesto a mia figlia se può stamparmi una maglietta con il nome della Squadra, oltre a quello della Ditta dove lavora e la mia...... ha detto che me la fa......adesso cerco una maglietta rossa senza scritte e me la faccio fare....... Asma e Qatar dietro.....così ha detto......
A opera realizzata vorrei vedere la foto (maglietta)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Porca vacca, sei tutto infiammato. Hai provato con l' aglio ?
Ho preso per bocca e spalmato diverse cose, effetto zero
Adesso la priorità è una diagnosi corretta, se contusione ossea profonda, rottura parziale di legamenti o cosa.
L'aglio è un disinfiammante anticoagulante, se però c'è un danno articolare profondo, puzzi per una settimana ma tutto resta come prima.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: bikernat and golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Che belle queste strade bianche, paiono molto ben tenute ! La tua gravel è una De Rosa ? :oold:
La mia Gravel è un telaio cinese di Carbonda, però è vero che ha la scritta "De Rosa" sul tubo obliquo, la storia è questa: un mio carissimo amico di qui è uno fans, penso anche l'unico della Polonia :mrgreen:, del marchio italiano e allora anni fa, quando stavo allestendo la Gravel, durante una cena tra amici,per scherzo gli dissi che avevo comprato una De Rosa, lui rimase talmente sorpreso che, in accordo con altri due amici decidemmo di continuare a fargli credere che aspettavo l'arrivo di una De Rosa, così ordinai gli adesivi per il tubo obliquo e applicai quelli al posto di altri anonimi ordinati in precedenza , alla prima uscita comunque se ne accorse subito del falso, da buon conoscitore del marchio si rese subito conto che qualcosa non quadrava, in primis la mancanza dell'adesivo di certificazione, al suo posto c'è l'adesivo della società che ha prodotto gli adesivi stessi, vabbè alla fine ho dovuto pagare qualche birra e sempre alla fine gli adesivi gli ho lasciati perché stanno bene su quel telaio :==
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho preso per bocca e spalmato diverse cose, effetto zero
Adesso la priorità è una diagnosi corretta, se contusione ossea profonda, rottura parziale di legamenti o cosa.
L'aglio è un disinfiammante anticoagulante, se però c'è un danno articolare profondo, puzzi per una settimana ma tutto resta come prima.
Cosa ti fa pensare a un danno articolare profondo ? Pensi che sia sfuggita una frattura ? Se non ricordo male non c' era nulla di rotto e avevi picchiato l' anca....... comunque è meglio un altro tipo di esame....... ma è il femore che avevi già rotto ?
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Cosa ti fa pensare a un danno articolare profondo ? Pensi che sia sfuggita una frattura ? Se non ricordo male non c' era nulla di rotto e avevi picchiato l' anca....... comunque è meglio un altro tipo di esame....... ma è il femore che avevi già rotto ?
No, è l'altra gamba, tanto per...
Ma forse meglio...
Una contusione ossea profonda non implica necessariamente una frattura ma un versamento di sangue o siero dentro l'osso, con proseguimento del dolore anche dopo che i segni più esterni della contusione se ne vanno.
Ed è meglio sapere cosa succede... e quale stile di vita è indicato, se il movimento o l'immobilità, come nel caso di danni ai tendini.
Comunque look keo 2 max smontati, li svenderò con le scarpette, non ne voglio più sapere. Li odio, anche se la colpa è mia, ma solo in parte, cioè fino al punto di non accorgermi in tempo di non essere tipo da tacchette. Segnali ne ho avuti... persistere è stato un errore
 
Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB


maglietta trovata, devo ancora decidere se prendere solo lei o anche il pantaloncino
se hai un pantalocino neutro solo nero puoi prendere solo la maglietta, se hai altri colori che non puoi abbinare alla maglietta opta anche per il pantalocino, in genere è qualcosa che faccio pantalcino nero e sopra ci metto quel che voglio a parte colori sgargianti che con il nero non hanno nulla a che vedere
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No, è l'altra gamba, tanto per...
Ma forse meglio...
Una contusione ossea profonda non implica necessariamente una frattura ma un versamento di sangue o siero dentro l'osso, con proseguimento del dolore anche dopo che i segni più esterni della contusione se ne vanno.
Ed è meglio sapere cosa succede... e quale stile di vita è indicato, se il movimento o l'immobilità, come nel caso di danni ai tendini.
Comunque look keo 2 max smontati, li svenderò con le scarpette, non ne voglio più sapere. Li odio, anche se la colpa è mia, ma soli in parte, cioè fino al punto di non accorgermi in tempo di non essere tipo da tacchette. Segnali ne ho avuti... persistere è stato un errore
però eventualmente prossima volta evita di aggiustarti il pantaloncino in movimento, ti fermi e lo fai, è questione di poco, mahari lo fai anche meglio, evitando problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
però eventualmente prossima volta evita di aggiustarti il pantaloncino in movimento, ti fermi e lo fai, è questione di poco, mahari lo fai anche meglio, evitando problemi
Hai ragione e mi son detto la stessa cosa, e tante altre volte, ben cosciente di gesti e volontà, pensavo allo stop, sganciavo prima e tutto ok.
Purtroppo questa volta è stato un impulso improvviso, come trovarsi un tafano sul naso. Basta non essere freddi come un robot per solo un secondo e il guaio è fatto.
Riconosco di cadere in questi tranelli almeno due volte l'anno (era la terza caduta da fermo, le prime due indolori) e visto che ne basta una a rovinarmi... basta. So che non diventerò perfetto, quindi mi adeguo ai flat, che per ca 40 anni non mi hanno mai tradito.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.