Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.757
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No, io non intendevo fare la gara a chi è piu' dopato. Prima dicevo che non ho mai capito l'antipatia particolare che c'è verso Riis, quando alla fine non ha fatto di peggio di altri, anzi. Viene ricordato come Mr.60% con grande disprezzo e poi l'innominabile girava col 63...
O, per dire, Gianetti la sua Liegi l'ha vinta in volata (pieno come un uovo) davanti a.... Cassani...

Poi, oh, se Riss sta antipatico per la faccia che ha, ok. Non è che io sia un suo fan...

per via degli stereotipi, che sempre più imperversano

uno sarà ricordato, ahimè, perchè nella tappa finale saliva tutto sbilanciato e con il casco storto
uno perchè è simpatico e pedala con il ciuffino di capelli che esce dal casco
un altro viene ricordato perchè aveva pochi capelli e la faccia da vecchio

però, quando poi certi personaggi guidano la squadra del nostro idolo, và tutto bene e ce ne dimentichiamo

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
certo che la notizia della Brignone e' presa dal web altrimenti come faresti a saperle le notizie?? cmq rimango della mia idea..l'influenza19 ha sciroccato molte persone...
Ricordo di aver visto Ciccone,del quale sono un estimatore,all'inaugurazione di un negozio Trek a dicembre o novembre non ricordo bene il mese e indossava la mascherina ffp2 quando e' risaputo e confermato da tutti i professoroni che le mascherine non hanno nessun effetto barriera,meno che le ffp3,...saltare il giro per un influenza e' come diceva Fantozzi...una caga.....pazzesca
Il punto è che uno sforzo principalmente anaerobico in uno sport basato sulla tecnica puoi "rischiare" di affrontarlo anche se non stai benissimo. Uno sforzo prolungato per 4-5-6 ore al giorno per tre settimane quando sei debilitato è pura fantascienza, alla prima difficoltà probabilmente ti ritiri.
Aggiungiamoci anche la diversa situazione fisica degli atleti dei due sport, che fa sì che i ciclisti (per la bassissima massa grassa) siano molto soggetti ad infezioni.

Sono situazioni non paragonabili, da qualsiasi punto di vista.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.757
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
certo che la notizia della Brignone e' presa dal web altrimenti come faresti a saperle le notizie?? cmq rimango della mia idea..l'influenza19 ha sciroccato molte persone...
Ricordo di aver visto Ciccone,del quale sono un estimatore,all'inaugurazione di un negozio Trek a dicembre o novembre non ricordo bene il mese e indossava la mascherina ffp2 quando e' risaputo e confermato da tutti i professoroni che le mascherine non hanno nessun effetto barriera,meno che le ffp3,...saltare il giro per un influenza e' come diceva Fantozzi...una caga.....pazzesca
Pensavo l avessi partorita tu..
Quindi sono intervenuto..
Altrimenti non lo avrei fatto..
Come ti hanno detto sono dinamiche non paragonabili,non ultimo la trek avrà pensato che meglio non rischiare di perdere un uomo nei primi giorni di un giro...
Lo sci è sport individuale,il mondiale è l evento clou e al limite finale di una stagione...
Il giro è un evento di quasi inizio stagione....

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Visto che siamo al bar:
Il termine Influenza19 già ti qualifica, immagino che nel recente passato tu abbia usato spesso anche termini come museruola, siero genico sperimentale, professoroni, ecc il tuo problema sull'argomento sta tutto lì!
dopo questa risposta ho capito con che personaggio ho interagito.....

• Mi piace
Reactions: emig72

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.705
5.909
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Pensavo l avessi partorita tu..
Quindi sono intervenuto..
Altrimenti non lo avrei fatto..
Come ti hanno detto sono dinamiche non paragonabili,non ultimo la trek avrà pensato che meglio non rischiare di perdere un uomo nei primi giorni di un giro...
Lo sci è sport individuale,il mondiale è l evento clou e al limite finale di una stagione...
Il giro è un evento di quasi inizio stagione....
Se posso permettermi di aggiungere una cosa, quell'articolo esaltava il fatto che la Brignone avesse vinto l'argento dopo che (parole del giornalista) l' avevano imbottita per tre giorni di antibiotici. Ci lamentiamo dell'eccessiva medicalizzazione nello sport, pero' allo stesso tempo vogliamo vedere vincere un'atleta ammalata .

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

Ma a te che ti frega se lui porta una fp2. Saran cazzi suoi

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Se posso permettermi di aggiungere una cosa, quell'articolo esaltava il fatto che la Brignone avesse vinto l'argento dopo che (parole del giornalista) l' avevano imbottita per tre giorni di antibiotici. Ci lamentiamo dell'eccessiva medicalizzazione nello sport, pero' allo stesso tempo vogliamo vedere vincere un'atleta ammalata .
Che poi che c entrava?, è come dire che pinco pallo ha vinto mondiale di scacchi con gambe rotte,e orazio curiazio con le gambe rotte non fa il giro d italia...
E grazziearca..... :==

• Mi piace
  • Haha
Reactions: EMAC and Alien

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
https://threadreaderapp.com/thread/1653385271419842560.html il ciclismo è uno sport davvero particolare, in cui un atleta come Jorgenson paga di tasca propria ritiri, preparatori, massaggi, dietisti e materiale tecnico per le bici da crono.
Non serve neanche stupirsi se poi alla prima occasione i corridori firmano con Ineos o Jumbo Visma (nel suo caso passaggio ormai certo alla Jumbo Visma dal 2024).

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
https://threadreaderapp.com/thread/1653385271419842560.html il ciclismo è uno sport davvero particolare, in cui un atleta come Jorgenson paga di tasca propria ritiri, preparatori, massaggi, dietisti e materiale tecnico per le bici da crono.
Non serve neanche stupirsi se poi alla prima occasione i corridori firmano con Ineos o Jumbo Visma (nel suo caso passaggio ormai certo alla Jumbo Visma dal 2024).
Certe squadre sono rimaste veramente indietro come mentalità.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.185
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Incredibile, non pensavo avesse questo divario una squadra "importante" come la Movistar

Ecco che forse si capisce perché sono spariti negli ultimi anni

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.185
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Greg Van Avermaet chiude la carriera al termine della stagione. Lo ha annunciato oggi su instagram

(in realtà visto il passaggio di AG2R Citroen da BMC a Van Rysel era nell'aria)

La notizia circolava da giorni, adesso è ufficiale, comunque negli ultimi anni era già molto in calo.

• Mi piace
Reactions: pavarik and andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Incredibile, non pensavo avesse questo divario una squadra "importante" come la Movistar

Ecco che forse si capisce perché sono spariti negli ultimi anni

Fa riflettere. Pensiamo a quanti 'tifosi' stiano mugugnando che Tizio Pogacar e Caio Evenepoel siano dopati, senza neanche far caso al fatto che il 90% del gruppo parte con l'handicap tecnico e di preparazione.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.