Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
147
5
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
Mi spiace cavolo stava andando bene prima di ribeccarsi il covid
Non e piu obbligatorio farsi scovolare il naso per i ciclisti, quindi mi chiedo il motivo di farsi ancora un tampone? quanti ciclisti sono partiti per un grande giro influenzati, poi piano piano guariti e ottenuto buoni risultati? tra l'altro anche Ciccone ha confermato sintomi lievi.
Allora perche, perche, PERCHE continuare con questo teatrino?
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Non e piu obbligatorio farsi scovolare il naso per i ciclisti, quindi mi chiedo il motivo di farsi ancora un tampone? quanti ciclisti sono partiti per un grande giro influenzati, poi piano piano guariti e ottenuto buoni risultati? tra l'altro anche Ciccone ha confermato sintomi lievi.
Allora perche, perche, PERCHE continuare con questo teatrino?
non è che li hanno squalificati o gli hanno impedito di partire... semplicemente si sono ammalati ed essendo che si sono ammalati di una malattia che non ti fa essere al 100%, debilitante per uno sport come il ciclismo e fortemente contagiosa le squadre hanno preferito non farli partire.

non mi sembra così difficile da capire... ;nonzo%
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.741
10.904
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
non è che li hanno squalificati o gli hanno impedito di partire... semplicemente si sono ammalati ed essendo che si sono ammalati di una malattia che non ti fa essere al 100%, debilitante per uno sport come il ciclismo e fortemente contagiosa le squadre hanno preferito non farli partire.

non mi sembra così difficile da capire... ;nonzo%

Si ma così è poco romantico e per nulla interessante!

"Secondo me è tutto un Gomblotto, meditate gente..."

PS: io comunque fossi stato in quelli della Jumbo li avrei messi in stanza a dormire con Rogla questa settiamana, giusto per creare un po' di suspanse
 
Ultima modifica:

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Non e piu obbligatorio farsi scovolare il naso per i ciclisti, quindi mi chiedo il motivo di farsi ancora un tampone? quanti ciclisti sono partiti per un grande giro influenzati, poi piano piano guariti e ottenuto buoni risultati? tra l'altro anche Ciccone ha confermato sintomi lievi.
Allora perche, perche, PERCHE continuare con questo teatrino?
Per alcuni può essere, per alcuni corridori invece questo teatrino ha causato problemi respiratori e debilitamenti maggiori rispetto ad una normale influenza, quindi non solo in via cautelativa del singolo ma magari anche in vista di una possibile trasmissione ad altri corridori potenzialmente più soggetti a questo decidono di non far partire tizio o caio.

Allora PERCHE continuare a mettere in discussione le decisioni di chi corre e di chi li assiste?
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
I corridori e le squadre non sanno facendo i tamponi per screening totale come 2 anni fa e relativa quarantena in caso di positività, chi fa il tampone e non partecipa alle gare, è perché non riesce ad allenarsi/sta male. Senza troppe pippe mentali di teatrini e teatranti.
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ormai tira una ventata un po' troppo di traverso, e questi scheletri vestiti di pelle (per fare capire quanto sono tirati i corridoi di oggi) si ammalano. Figurati se una squadra si porta dietro un possibile malato (si anche di influenza!) che possa debilitare tutti i propri corridori. Oltre a mangiare, fare i massaggi, dormire insieme, quando sei in corsa sei uno spalla all'altro, scatarri, sputazzi, ti pulisci il naso con i guanti, passi le borracce a chi ne ha più bisogno in squadra di te.... Ma sì, portiamoci un malato dietro per vedere se con il correre migliora! :-P


Però si potrebbe anche sfruttare la situazione...si isola il corridore, lo si fa correre distante dalla squadra scatarrando e tossendo in faccia ai diretti concorrenti. Una tattica di gara batteriologica :mrgreen:
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non e piu obbligatorio farsi scovolare il naso per i ciclisti, quindi mi chiedo il motivo di farsi ancora un tampone? quanti ciclisti sono partiti per un grande giro influenzati, poi piano piano guariti e ottenuto buoni risultati? tra l'altro anche Ciccone ha confermato sintomi lievi.
Allora perche, perche, PERCHE continuare con questo teatrino?
Forse per evitare di contagiare tutta la squadra?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.