In termini comparativi sono un maiale. Stamattina solita levataccia e mentre aspettavo io caffè mi vestivo ho sorseggiato quel che avanzava di una borraccia con acqua e zucchero del giorno prima, circa 30/40gr.
Oggi giornata del lungo in cui all’inizio c’era una parte di vo2max - nella prima ora, riscaldamento incluso, poco oltre i 4W/Kg normalizzati - nel mezzo Z2 e alla fine, dopo 4200KJ, una breve salitina da 10’ fatta a 5W/Kg. In totale 4700Kj in 6h e ho mangiato bevuto borraccia con 400gr di zucchero più 4
barrette bestbody, totale 520gr di carbo, quindi 92gr/h. Tornato a casa bene, ma mentre facevo la doccia ho iniziato ad avere un languirino e ho deciso di anticipare il pranzo
@Daniele_84 alla fine non ho preso l’
enervit pre workout come da te consigliato perché ho guardato gli ingredienti e in sostanza son zucchero, fruttosio e isolumaltosio. L’idea che mi son fatto, dagli ingredienti e dalla “posologia”, è che sia utile se lo assumi come ultimo pasto/spuntino prima dell’allenamento e che intercorra un tempo “ragionevolmente lungo” prima della seduta. Nel mio caso quest’ultima condizione non c’è, quindi mi sembrava un’inutile spreco prendere qualcosa di dedicato.