Mer 10.05 5a tappa 2023 ATRIPALDA - SALERNO

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.956
45.716
100
dove capita
Visita sito
Cervello spento o momentaneamente assente...

E il tipo che fa il video a Remco a terra dopo la prima caduta e gli fotte la borraccia?

Se la gioca con il giornalista di Eurosport che dopo l'arrivo chiede a Pedersen se non sarebbe meglio avere arrivi con più curve per andare più piano.

E' tutto meraviglioso.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
E il tipo che fa il video a Remco a terra dopo la prima caduta e gli fotte la borraccia?
Aveva paura che la borraccia rimanesse a terra a creare un grave danno ambientale. Un vero Gretino.
Se la gioca con il giornalista di Eurosport che dopo l'arrivo chiede a Pedersen se non sarebbe meglio avere arrivi con più curve per andare più piano.

E' tutto meraviglioso.
prosit.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

E' tutto meraviglioso.
Sulla prima non ho Parole, meno male che non ho visto...
La seconda ha talmente poco senso da fare il giro largo ed avercene :mrgreen:

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
394
448
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Scusatemi se dico ovvietà o sciocchezze non sono esperto ma mi sono da poco appasionato al ciclismo...
Non ho capito bene la regola del cadere nei ultimi 3 km e i tempi azzerati...
Ho letto che se sei "vittima" di una caduta in questi 3 km ti abbuonano il ritardo dandoti il tempo dello stesso gruppo dove eri quando sei caduto... e già questo lo vedo complicato, ma se sei R.E. e fai una cazzata procurandoti la caduta (come sembrerebbe) Vale lo stesso l'abbuono?
Grazie in anticipo a chi risponderà
Giovanni

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Pongo una domanda su una questione regolamentare, probabilmente è stupida e non ho capito io, ma ringrazio chi conoscesse la risposta e avesse la pazienza di rispondermi.
Il regolamento dice che in caso di caduta o problema meccanicco dopo i -3km dal traguardo la classifica viene neutralizzata per chi ha perso tempo per l'incidente e valgono i tempi segnati ai -3.
Oggi in effetti Remco e altri sono caduti all'interno dei -3 e giustamente il loro ritardo viene neutralizzato in quanto ai -3 erano insieme a chi poi ha vinto la tappa.
Però ai -3km il gruppo era molto spezzettato: la maglia rosa e diversi altri (Roglic compreso, se non erro) non erano davanti e avevano alcuni secondi di ritardo, il tutto a causa della caduta ai -6km, le cui conseguenze non possono venire neutralizzate in quanto fuori dai -3.
Quindi la domanda è: quando si neutralizzano i distacchi di chi cade negli ultimi 3km si calcola la situazione ai -3? o si chiude tutto a tarallucci e vino e si fa un gruppone unico di chi (come Roglic e la maglia rosa) è rientrato DOPO il cartello dei -3 con quelli (come Remco) caduti dopo la neutralizzazione?

• Mi piace
Reactions: alearc66

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.845
4.443
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Scusatemi se dico ovvietà o sciocchezze non sono esperto ma mi sono da poco appasionato al ciclismo...
Non ho capito bene la regola del cadere nei ultimi 3 km e i tempi azzerati...
Ho letto che se sei "vittima" di una caduta in questi 3 km ti abbuonano il ritardo dandoti il tempo dello stesso gruppo dove eri quando sei caduto... e già questo lo vedo complicato, ma se sei R.E. e fai una cazzata procurandoti la caduta (come sembrerebbe) Vale lo stesso l'abbuono?
Grazie in anticipo a chi risponderà
Giovanni
Si anche se la Caduta la deve a se stesso e alla sua distrazione.
Essendo avvenuta negli ultimi 3Km il distacco viene annullato, stesso sarebbe se per incidente meccanico o Foratura.

La norma è stata introdotta diversi anni fa, apposta per proteggere chi fa classica e non vada a fare monate in mezzo ai velocisti..
Ma evidentemente con sta generazioni di Professionisti, che hanno come caratteristica comune quella di stare col culo per Terra.. Non vale..
Oramai i giri e le corse sono decise dalle cadute..

Errore ancora piu' grave è stato quello di Cavendish nella volata . Vista anche la sua esperienza..
Li si sono fatti anche male....

• Mi piace
Reactions: sottopressione

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.956
45.716
100
dove capita
Visita sito
La foto del fotofinish deve essere epica

Fvx-tVFWAA8eHZ2

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
In più l'Intervallo di tempo tra corridori perché i cronometristi assegnino un distacco è tre secondi (normalmente un secondo). Per cui al traguardo puoi arrivare sgranato con 30-40 m di distacco da chi ti precede (a seconda della velocità). Questo toglie pressione agli uomini di classifica nei finali e gli permette di farsi sfilare.
Che è quello che faceva Remco deviando a destra, nel suo caso però in modo improvvido

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.306
30.667
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Come quella di un giro di qualche anno fa dove metà gruppi ha attraversato il traguardo scivolando.
Ma un 5 posto con la bici accanto è una bella foto
Tappa con arrivo a Pinerolo, se ben ricordo.
Con arrivo proprio davanti alla casa della zia di Calboni... :mrgreen:

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si anche se la Caduta la deve a se stesso e alla sua distrazione.
Essendo avvenuta negli ultimi 3Km il distacco viene annullato, stesso sarebbe se per incidente meccanico o Foratura.

La norma è stata introdotta diversi anni fa, apposta per proteggere chi fa classica e non vada a fare monate in mezzo ai velocisti..
Ma evidentemente con sta generazioni di Professionisti, che hanno come caratteristica comune quella di stare col culo per Terra.. Non vale..
Oramai i giri e le corse sono decise dalle cadute..

Errore ancora piu' grave è stato quello di Cavendish nella volata . Vista anche la sua esperienza..
Li si sono fatti anche male....
Perché Cavendish?
Perde aderenza non per sua colpa,poi si rimette in linea ,quello della dsm gli porta via la ruota davanti e lui fa chicco rodeo ma sempre per non sua colpa....
Ho visto male io?

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.845
4.443
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Perché Cavendish?
Perde aderenza non per sua colpa,poi si rimette in linea ,quello della dsm gli porta via la ruota davanti e lui fa chicco rodeo ma sempre per non sua colpa....
Ho visto male io?
Hai visto male.
Vero che perde aderenza sulle strisce mentre sprinta, ma poi smette di pedalare e devia sulla destra. e combina frittata.
Per uno della sua esperienza è un errore imperdonabile...
Io Credo si sia spaventato quando bici ha perso aderenza.

• Mi piace
Reactions: Scossa

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Hai visto male.
Vero che perde aderenza sulle strisce mentre sprinta, ma poi smette di pedalare e devia sulla destra. e combina frittata.
Scusami,si è vero va a dx...
E poi il dsm gli sega l anteriore.... uscendo per sprintare....
Anche il dsm non è scevro da colpa,imho...

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Hai visto male.
anche secondo me, quando la bici ha sbandato oltre la paura ha perso anche di lucidità. non mi sento di incolparlo. anzi posso capire lo spavento.