Io Propongo di Fucilarlopovero Vegni, mi fa tenerezza
in macchina segnava mi pare anche 30°, e fuori non era estate, in bici sarebbe interessante, una gigantesca crono, sai che velocità?Ma avete pedalato dentro il traforo? Perché?!?
Il problema è che i versante svizzero è a nord e il rischio valanghe permane, non hanno voluto rischiare la pelle di chi doveva liberare il passoIl Giro funge da vetrina per chi paga...non è mica finanziato con le tue tasse...
Il resto mi è incomprensibile: per quale motivo gli svizzeri avrebbero fatto problemi a far passare il Giro per il LORO passo visto che avevano pagato? La tappa è stata accorciata perché lo hanno chiesto i corridori....la cosa giusta da fare quale sarebbe stata? Farla all'inverso per amor patrio?

ellamadonnaMa volevate vedere il morto? Ma su dai ...
Non è la persona adatta a quel ruolo...ed è evidenteIo Propongo di Fucilarlo
Oramai le sentenze di condanna sono state emesse.
Ah ok! Un anno se ricordo si parlava di far partire il Tour con una crono nel tunnel della manica. Poi mi sa che non si fece nulla.in macchina segnava mi pare anche 30°, e fuori non era estate, in bici sarebbe interessante, una gigantesca crono, sai che velocità?
Ma il versante svizzero che è a nord ci si è messo nelle ultime 2/3 settimane a nord o ci stava anche da prima? No perchè in Italia non è stata una stagione con tanta neve quindi a meno che in Svizzera le precipitazioni non siano state eccezionalmente copiose si poteva anche immaginare che sul lato nord ci fosse più neve che non sul lato sud. E così in tutte le montagne del mondo situate nell'emisfero nord ove l'irradiazione solare è minore sui versanti appunto a nord. Appurato che se ne parla da settimane e non quindi per il maltempo degli ultimi giorni perchè chiedi una tappa e ne autorizzi il passaggio e poi non ti attivi per renderla percorribile o ritieni sia pericoloso renderla tale? Senza adombrare complotti mi sembra una gestione superficiale della cosa e questa volta non da addebitare agli italiani raffazzoni ma ai tanto precisini svizzeri.Il problema è che i versante svizzero è a nord e il rischio valanghe permane, non hanno voluto rischiare la pelle di chi doveva liberare il passo![]()
A fronte di un elevato rischio valanghe meglio essere precisini e non aprirlo credo, le problematiche del percorso erano ben note a tutti, tanto è vero che il piano B esisteva da tempo (passaggio in galleria) e ne sarebbe uscita comunque una bella tappa.Ma il versante svizzero che è a nord ci si è messo nelle ultime 2/3 settimane a nord o ci stava anche da prima? No perchè in Italia non è stata una stagione con tanta neve quindi a meno che in Svizzera le precipitazioni non siano state eccezionalmente copiose si poteva anche immaginare che sul lato nord ci fosse più neve che non sul lato sud. E così in tutte le montagne del mondo situate nell'emisfero nord ove l'irradiazione solare è minore sui versanti appunto a nord. Appurato che se ne parla da settimane e non quindi per il maltempo degli ultimi giorni perchè chiedi una tappa e ne autorizzi il passaggio e poi non ti attivi per renderla percorribile o ritieni sia pericoloso renderla tale? Senza adombrare complotti mi sembra una gestione superficiale della cosa e questa volta non da addebitare agli italiani raffazzoni ma ai tanto precisini svizzeri.

Ribadisco. L'elevato rischio valanghe (ma non usano la dinamite in questi casi per far scendere la neve da più in alto di solito?) è dovuto a una situazione eccezionale o è un rischio che c'è ogni anno? Se è eccezionale ti do ragione se è normale e cionostante hanno fatto quel tracciato sperando che a 2500 metri a metà maggio ci fossero i gigli per me è stata fatta una valutazione superficiale tanto dall'organizzazione quanto dai precisini.A fronte di un elevato rischio valanghe meglio essere precisini e non aprirlo credo, le problematiche del percorso erano ben note a tutti, tanto è vero che il piano B esisteva da tempo (passaggio in galleria) e ne sarebbe uscita comunque una bella tappa.
Il taglio invece dipende dalle tonnellate di acqua presa fino ad adesso ma potrebbe uscirne comunque una bella tappa, vedremo![]()
Io ho solo riportato il virgolettato di quanto ho trovato in rete attribuito al Gianni eh19 squadre su 22 hanno votato per l'accorciamento
Io ho solo riportato il virgolettato di quanto ho trovato in rete attribuito al Gianni eh
Si' ...e' come chiedere al postino di scegliere se lavorare 2 ore o 8 ore in una giornata di pioggia....io mi sarei aspettato 22 su 22.19 squadre su 22 hanno votato per l'accorciamento
Si vede che gli piacerebbe vincere facileEra solo per contestualizzare. Moscon può anche avere ragione, ma è la maggioranza dei sui colleghi che dovrebbe trovare un altro lavoro allora![]()
Infatti tra un paio d'anni il 70% di quelli che sono in gruppo oggi. Avranno un altro impiego....."Si poteva correre, non l'ha ordinato il medico di fare i ciclisti"
Io assolutamente no, è che si ha la sensazione che si voglia andare un po' oltre al discorso meteo avverso, ma sembra più come se adesso alcuni corridori siano loro a decidere il percorso e non l'organizzatore. La criticità era la discesa della Croix? Adesso accorciano la tappa e la fanno! Probabilmente sarà anche una bella tappa, ma a me fa rabbia che tutte queste persone che protestano in Italia, saranno le stesse che esalteranno tutte le situazioni limite che verranno fuori al Tour.Ma volevate vedere il morto? Ma su dai ...
Nel frattempo sui pullman ci sarà una promozione e vendita di pentole e prodotti per la cucina....19 maggio Gita al San Bernardo. Venghino siori venghinoLe operazioni di trasferimento stanno procedendo lentamente la tappa non dovrebbe partire prima delle 14.45
Infatti mi chiedevo se in sole 3 ore sarebbero riusciti a fare tutta quella di strada in pullman.