Ven 19.05 13a tappa 2023 BORGOFRANCO D’IVREA - CRANS MONTANA

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.412
3.014
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Garzelli quello che oggi aveva il giubbottino di piumino d'oca sotto alla giacca?
Che è pure più grassottello rispetto al periodo nel qual correva.
Lo dico da grassottello che ha sempre caldo anche in inverno.
Questo a riprova del fatto che pedalando ci si scalda anche se sei freddoloso.
Trentin dice che chi parla non ha mai fatto discese con il freddo.
Ricordo Pantani nella tappa del Galibier nel 1998...le mantelline non erano in Gore Tex ma erano dei pezzi di plastica.
Ripeto che ho stima di questi ragazzi che prendono acqua dall'inizio del Giro, ma tappa snaturata alla fine per nulla.
L'unico problema in bici per me sono le discese ghiacciate.
Tutto il resto appartiene a questo sport.

p.s. ce la smenano con 'sti freni a disco. Se non servono in queste situazioni mi chiedo quando servono.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Che è pure più grassottello rispetto al periodo nel qual correva.
Lo dico da grassottello che ha sempre caldo anche in inverno.
Questo a riprova del fatto che pedalando ci si scalda anche se sei freddoloso.
Trentin dice che chi parla non ha mai fatto discese con il freddo.
Ricordo Pantani nella tappa del Galibier nel 1998...le mantelline non erano in Gore Tex ma erano dei pezzi di plastica.
Ripeto che ho stima di questi ragazzi che prendono acqua dall'inizio del Giro, ma tappa snaturata alla fine per nulla.
L'unico problema in bici per me sono le discese ghiacciate.
Tutto il resto appartiene a questo sport.

p.s. ce la smenano con 'sti freni a disco. Se non servono in queste situazioni mi chiedo quando servono.
Ho capito Pantani al Tour in discesa col freddo... ho capito le mantelline, ma non è giusto che perchè una volta si fecero quelle robe, bisogna farle anche ora.
Una volta Villeneuve e Pironi correvano in F1 su auto che si spezzavano quando impattavano, oggi Hamilton e Verstappen sono fighette perchè hanno l'HALO?
Ieri mettevano tanto freddo, e pioggia. E hanno pensato di evitare una parte della tappa.

• Mi piace
Reactions: theswiss

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.412
3.014
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ho capito Pantani al Tour in discesa col freddo... ho capito le mantelline, ma non è giusto che perchè una volta si fecero quelle robe, bisogna farle anche ora.
Una volta Villeneuve e Pironi correvano in F1 su auto che si spezzavano quando impattavano, oggi Hamilton e Verstappen sono fighette perchè hanno l'HALO?
Ieri mettevano tanto freddo, e pioggia. E hanno pensato di evitare una parte della tappa.
La sicurezza negli sport motoristici è cosa ben diversa da una discesa alpina con la pioggia.

Il discrimine è il ghiaccio sulla strada: se c'è non si corre o si neutralizza la tappa.

Tutto il resto deve far "interpretare" la tappa da parte dei ciclisti.

In discesa tiri di più i freni e fai più pianino.

Le cadute fanno parte del gioco. Così come la pioggia ed il freddo.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

certo che sì. Devono essere veri uomini, sennò quelli che stanno sul divano e chiamano il prete per l'estrema unzione quando hanno 37.2 di febbre come fanno ad identificarsi con i loro eroi?

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Eddy Merckx: "Se pioggia e vento vi fanno paura è meglio se andate a giocare a carte. Il ciclismo non fa per voi".

SIPARIO
Io non ho ancora capito se è peggio l organizzazione o se sono peggio i corridori. Certo è che questo Giro è la più brutta corsa a tappe che abbia mai visto.
La Rai fa bene a fare polemica con tutto quello che hanno investito in questi Giro, per non parlare dei tifosi lungo le strade.

E poi mi fa ridere che domani, Sabato, ci sia una tappa inutile (sempre che in questo giro esistano tappe utili) che non guarderò neanche, idem Domenica... L unica tappa che farà selezione sarà la cronoscalata di Sabato prossimo...

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Eddy Merckx: "Se pioggia e vento vi fanno paura è meglio se andate a giocare a carte. Il ciclismo non fa per voi".

SIPARIO
Il ciclismo è e deve essere sport di endurance e si corre in tutte le condizioni possibili e immaginabili senza chiaramente andare a cercare pericoli inutili e gratuiti.
Tappe corte le fanno già i dilettanti.
Ed io come tantissimi altri amatori abbiamo pure pagato per esempio per fare una 9 colli sotto l’acqua o a 42 gradi per 9 ore di fila.

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.012
7.415
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il mio pensiero:

Se le condizioni climatiche fossero state veramente così avverse (pioggia e temperature sotto lo zero), l'annullamento sarebbe stato più che giusto. Non è che se vengano pagati devono essere carne da macello, poi magari ci lamentiamo anche se si ritirano per malanni. Ma d'altronde vedendo i commenti sui vari social, la maggior parte delle persone che criticano, probabilmente la pioggia l'ha vista solo dalla finestra di casa. Sui commenti dei "vecchi" corridori non mi pronuncio nemmeno, se una cosa veniva fatta in passato non vuol dire che sia giusto continuarla ai giorni nostri. Come sfruttare una persona a lavoro e dirgli "eh ma una volta si lavorava anche 80h a settimana".
La sfortuna ha voluto che le condizioni meteo fossero ben diverse, dunque sarà un putiferio. Finita la tappa ognuno di noi torna alla propria vita, tanto non sarà l'ultima corsa che vedremo. Peccato solamente per i tifosi che han preso permessi per vedere la gara e son rimasti fregati.

PS: Guardo MMA, ma non per questo spero che ad ogni incontro ci siano litri di sangue e ossa rotte.

Pace o-o