Con il mio gruppo pensavamo di partire la mattina e fare lo stesso versante del giro. In teoria fino a 2 ore prima del transito della corsa, in bici si può salireMi tocco
Sali in bici? da dove?
Era quello che volevo capire, partire presto per me non è un problema ma non vorrei fare le corse o restare bloccato da qualche parte...adesso valuto, quello da Trento sarebbe comunque l'unico versante del Bondone che mi mancaCon il mio gruppo pensavamo di partire la mattina e fare lo stesso versante del giro. In teoria fino a 2 ore prima del transito della corsa, in bici si può salire
cyclingpro.net
E' sicuramente una situazione complessa con un incrocio di interessi da far combaciare, non so se poi sia facile o meno farla convivere con il resto del calendario ciclistico, ma è sicuramente un'idea sensata e che andrebbe presa seriamente in considerazione da parte di tutti.Un anno fa... :
![]()
Un Anno Fa...Giro d'Italia, Mauro Vegni conferma: "Abbiamo chiesto all'UCI di ritardare la corsa dal 2023"
Il Giro d'Italia 2023 potrebbe corrersi una settimana più tardi. Dall'anno prossimo la circostanza potrebbe diventare una norma perché RCS Sport ha chiestocyclingpro.net
Oggi figura decisamente penosa da parte del gruppo ma, mi duole dirlo, anche dell'organizzazione che ha dato credito alle "informazioni meteo" in mano ai rappresentanti dei ciclisti quando forse potevano prevedere un costante contatto telefonico con i territori attraversati ed eventualmente neutralizzare la corsa su precisa segnalazione di metri avverso.
Peccato..
Piccolo Particolare...di nuovo, le previsioni non sono certezze. Se si fosse avverato lo scenario più probabile, con quella discesa stretta, piena di buche e sotto la neve, con cadute e problemi di sicurezza per i corridori, chi avrebbe pagato per la scelta presa? Nessuno, come al solito. Invece siccome la decisione è stata quella di fidarsi delle previsioni, tutti a tirare la croce addosso ai corridori. Facile così.
Azzo ..ma oltre alle previsoni c'è anche alzarsi al mattino e guardare fuori dalla finestra...se mi hanno detto che nevica e invece ci sono 12 gradi,prendo la bici e pedalo.di nuovo, le previsioni non sono certezze. Se si fosse avverato lo scenario più probabile, con quella discesa stretta, piena di buche e sotto la neve, con cadute e problemi di sicurezza per i corridori, chi avrebbe pagato per la scelta presa? Nessuno, come al solito. Invece siccome la decisione è stata quella di fidarsi delle previsioni, tutti a tirare la croce addosso ai corridori. Facile così.
Forse hai letto male il mio messaggio, io non parteggio per nessuno, a me Vegni non dispiace e lo considero persona equilibrata. Facevo notare che forse si potrebbe, soprattutto per tappe a rischio, agire non in base alle previsioni ma in base alla situazione meteo e quindi neutralizzare la tappa durante. È solo un'idea ma magari può essere applicata.di nuovo, le previsioni non sono certezze. Se si fosse avverato lo scenario più probabile, con quella discesa stretta, piena di buche e sotto la neve, con cadute e problemi di sicurezza per i corridori, chi avrebbe pagato per la scelta presa? Nessuno, come al solito. Invece siccome la decisione è stata quella di fidarsi delle previsioni, tutti a tirare la croce addosso ai corridori. Facile così.
Se però, basandoti sulle previsioni, hai promesso di accompagnare la moglie all'ikea (tanto nevica) ci possono essere 30 gradi che la bici la lasci in garageAzzo ..ma oltre alle previsoni c'è anche alzarsi al mattino e guardare fuori dalla finestra...se mi hanno detto che nevica e invece ci sono 12 gradi,prendo la bici e pedalo.
Mi pare giusto! Questo giro ormai è uno schifo da seguire...poi se al sabato e domenica fanno tappe noiose di pianura la gente non segue nemmeno quelleVedi l'allegato 402289
Bisogna scrollare fino a metà home page, per trovare notizie sulla "loro" corsa... per poi leggere Cassano Masnago!
Quanta mediocrità!
Io ho fatto un contratto con l'Ikea...è scritto ben chiaro che non posso né entrare né avvicinarmi al parcheggio.Se però, basandoti sulle previsioni, hai promesso di accompagnare la moglie all'ikea (tanto nevica) ci possono essere 30 gradi che la bici la lasci in garage![]()
Ot. ne hai una copia? chiedo per un amico...Io ho fatto un contratto con l'Ikea...è scritto ben chiaro che non posso né entrare né avvicinarmi al parcheggio.