Giro d’Italia 2023

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.728
10.844
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Con il mio gruppo pensavamo di partire la mattina e fare lo stesso versante del giro. In teoria fino a 2 ore prima del transito della corsa, in bici si può salire
Era quello che volevo capire, partire presto per me non è un problema ma non vorrei fare le corse o restare bloccato da qualche parte...adesso valuto, quello da Trento sarebbe comunque l'unico versante del Bondone che mi manca

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.880
7.230
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Commento generalizzato dalle persone inerente ai ritiri e all'accorciamento di tappa:

maledetti.gif

• Mi piace
Reactions: paso63 and pavarik

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.729
4.638
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Oggi figura decisamente penosa da parte del gruppo ma, mi duole dirlo, anche dell'organizzazione che ha dato credito alle "informazioni meteo" in mano ai rappresentanti dei ciclisti quando forse potevano prevedere un costante contatto telefonico con i territori attraversati ed eventualmente neutralizzare la corsa su precisa segnalazione di metri avverso.
Peccato..

• Mi piace
Reactions: bicilook

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.728
10.844
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Un anno fa... :
E' sicuramente una situazione complessa con un incrocio di interessi da far combaciare, non so se poi sia facile o meno farla convivere con il resto del calendario ciclistico, ma è sicuramente un'idea sensata e che andrebbe presa seriamente in considerazione da parte di tutti.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Oggi figura decisamente penosa da parte del gruppo ma, mi duole dirlo, anche dell'organizzazione che ha dato credito alle "informazioni meteo" in mano ai rappresentanti dei ciclisti quando forse potevano prevedere un costante contatto telefonico con i territori attraversati ed eventualmente neutralizzare la corsa su precisa segnalazione di metri avverso.
Peccato..

di nuovo, le previsioni non sono certezze. Se si fosse avverato lo scenario più probabile, con quella discesa stretta, piena di buche e sotto la neve, con cadute e problemi di sicurezza per i corridori, chi avrebbe pagato per la scelta presa? Nessuno, come al solito. Invece siccome la decisione è stata quella di fidarsi delle previsioni, tutti a tirare la croce addosso ai corridori. Facile così.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
di nuovo, le previsioni non sono certezze. Se si fosse avverato lo scenario più probabile, con quella discesa stretta, piena di buche e sotto la neve, con cadute e problemi di sicurezza per i corridori, chi avrebbe pagato per la scelta presa? Nessuno, come al solito. Invece siccome la decisione è stata quella di fidarsi delle previsioni, tutti a tirare la croce addosso ai corridori. Facile così.
Piccolo Particolare...
I corridori hanno vinto la battaglia Per Fare la Discesa che Non volevano Fare..... Quella Discesa poi se la sono fatta tutta...

A sto punto non è neppure da scrivere Cornuti e Mazziati... Siamo oltre...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Azzo ..ma oltre alle previsoni c'è anche alzarsi al mattino e guardare fuori dalla finestra...se mi hanno detto che nevica e invece ci sono 12 gradi,prendo la bici e pedalo.
Le informazioni in tempo reale dal percorso le hai...per l'80% del percorso c'era la strada asciutta.
Ieri si doveva correre senza se e senza ma.
Hanno perso tutti,il giro,il ciclismo e i corridori.
Poi se le condizioni diventassero pericolose durante lo svolgimento della corsa si può fare come hanno fatto al tour 2 anni fa che hanno interrotto la corsa per impraticabilità della strada ...ma tagliare la tappa a prescindere è sbagliato sempre.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.456
10.928
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dunque, riassumendo: finora ci sono stati covid, cadute, pioggia. A parte questo, qualche distacchino in una crono, e nient'altro.
tra i cosiddetti "big", poi massimo rispetto per le fughe da 100 e passa km, per carità!

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
102
87
Borgomanero
www.salitomania.it
Il Giro è morto, dopo i fatti di ieri direi anche sepolto. Due settimane di nulla totale, corridori svogliati, percorso insulso, tappe senza alcun senso. Unica possibilità per gli anni a venire: accorciarlo di una settimana e disegnare tappe più adatte al ciclismo moderno. I tempi epici di coppi e bartali sono finiti...

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.729
4.638
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Forse hai letto male il mio messaggio, io non parteggio per nessuno, a me Vegni non dispiace e lo considero persona equilibrata. Facevo notare che forse si potrebbe, soprattutto per tappe a rischio, agire non in base alle previsioni ma in base alla situazione meteo e quindi neutralizzare la tappa durante. È solo un'idea ma magari può essere applicata.
È già successo anche al Tour mi pare.
Almeno nessuno potrebbe dire che non ci si è provato..

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.718
5.065
Visita sito
Bici
MTB
Azzo ..ma oltre alle previsoni c'è anche alzarsi al mattino e guardare fuori dalla finestra...se mi hanno detto che nevica e invece ci sono 12 gradi,prendo la bici e pedalo.
Se però, basandoti sulle previsioni, hai promesso di accompagnare la moglie all'ikea (tanto nevica) ci possono essere 30 gradi che la bici la lasci in garage :mrgreen: