Garmin Edge 830

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ah ecco, arriva anche a me questo messaggio, ma non capivo a quale sensore si riferisse. E anche a me, puntualmente, dopo poco si blocca.
A questo punto proverò anch'io entrambe le soluzioni per vedere se si risolve.
Mi cito perché ieri ho effettuato l'aggiornamento del software col secondo metodo suggerito da @carbal54 ed è andato a buon fine, anche abbastanza velocemente.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Sei un grande! Non conoscevo questo campo dati! Appena riesco lo provo. Così ad occhio direi che la più funzionale è lampeggio giorno e notte, luce forte quando si avvicina il veicolo, luce di stop. Non è male la tua configurazione perché risparmi batteria ma trovo che una delle cose utili del radar sia proprio il fatto che sia sempre lampeggiante e ti vedano già da lontano. Grazie infinite intanto ☺️

Testato oggi la luce di frenata. Funziona, anche se parte con un attimo di ritardo (circa 1 secondo), immagino sia per il gps
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Buonasera a tutti, vengo da un garmin 820 ed ho acquistato un 830.
È possibile fare il backup di tutte le impostazioni, profili, campi dati e tutto quello che avevo sull 820 per poi trasferire il tutto sull 830?
Così non devo mettermi ad impostare tutto che sarebbe un bello sbattimento.
Grazie mille
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Buonasera a tutti, vengo da un garmin 820 ed ho acquistato un 830.
È possibile fare il backup di tutte le impostazioni, profili, campi dati e tutto quello che avevo sull 820 per poi trasferire il tutto sull 830?
Così non devo mettermi ad impostare tutto che sarebbe un bello sbattimento.
Grazie mille

te lo chiede in automatico al primo avvio, quando lo colleghi al telefono con connect. Non ricordo la procedura con esattezza, l'ho fatto a novembre
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
scusate la domanda forse stupida, ho cercato qui ma non ho trovato risposta

è possibile importare workout scaricati online, come quelli su whatsonzwift? in connect non ho trovato nessuna possibilità, solo di crearli da zero

grazie
 

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
scusate la domanda forse stupida, ho cercato qui ma non ho trovato risposta

è possibile importare workout scaricati online, come quelli su whatsonzwift? in connect non ho trovato nessuna possibilità, solo di crearli da zero

grazie
hai già provato, è sullo stesso sito!
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
a parte Garmin Connect esiste qualche altro programma, gratuito magari, per creare rapidamente dei workouts? su Connect è un pò' lunghetto... grazie mille. li prenderei da zero e li creerei io per poi importarli sul 830
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
a parte Garmin Connect esiste qualche altro programma, gratuito magari, per creare rapidamente dei workouts? su Connect è un pò' lunghetto... grazie mille. li prenderei da zero e li creerei io per poi importarli sul 830
Puoi usare questo https://www.zwiftworkout.com/

L' ho usato qualche volta, abbastanza comodo.

Poi esporti il wko e lo converti in fit da whatsonzwift.com
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Puoi usare questo https://www.zwiftworkout.com/

L' ho usato qualche volta, abbastanza comodo.

Poi esporti il wko e lo converti in fit da whatsonzwift.com

Grazie! non sembra male, poi quando li segui su strada hai dei campi dati particolari o hai impostato quelli "standard" del garmin? io ad esempio non uso la schermata "allenamenti" perchè mi dà pochi valori, ne ho creata una mia usando quelli che mi interessano però lasciando la "barra" che indica se sei in target.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Grazie! non sembra male, poi quando li segui su strada hai dei campi dati particolari o hai impostato quelli "standard" del garmin? io ad esempio non uso la schermata "allenamenti" perchè mi dà pochi valori, ne ho creata una mia usando quelli che mi interessano però lasciando la "barra" che indica se sei in target.

Ho provato il Workout con potenza solo una volta, e usato la schermata standard (in effetti mi avrebbe fatto piacere la cadenza e l'ora del giorno in più)

Devo vedere come funziona con power slider (mi piace di più del dato secco di potenza)
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ho provato il Workout con potenza solo una volta, e usato la schermata standard (in effetti mi avrebbe fatto piacere la cadenza e l'ora del giorno in più)

Devo vedere come funziona con power slider (mi piace di più del dato secco di potenza)

mooolto meglio con lo slide. ti preimposti dei dati di potenza da mantenere (tipo da 210 a 220 watt) se il tuo WO prevede ad esempio 10 minuti a 215 e, con gli avvisi acustici, ti segnala quando sei sotto i 210 o sopra i 220.

ps: ieri ho aggiornato la mappa (9.75 mi sembra), che tu sappia ma sul 830 lo mettono il climb pro "dinamico" è solo ad appannaggio della serie x40? non che mi sia così indispensabile...

Per cambiare l'830 devono farlo uno con schermo amoled e senza bordi, per il resto 830 top (della gestione dei campi dati da cellulare non me ne faccio nada....)

oggi finalmente il sole, ho voglia di pedalare ma ho altri impegni..uff.....
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
mooolto meglio con lo slide. ti preimposti dei dati di potenza da mantenere (tipo da 210 a 220 watt) se il tuo WO prevede ad esempio 10 minuti a 215 e, con gli avvisi acustici, ti segnala quando sei sotto i 210 o sopra i 220.

ps: ieri ho aggiornato la mappa (9.75 mi sembra), che tu sappia ma sul 830 lo mettono il climb pro "dinamico" è solo ad appannaggio della serie x40? non che mi sia così indispensabile...

Per cambiare l'830 devono farlo uno con schermo amoled e senza bordi, per il resto 830 top (della gestione dei campi dati da cellulare non me ne faccio nada....)

oggi finalmente il sole, ho voglia di pedalare ma ho altri impegni..uff.....

proverò settimana prossima un WO, cercando di preparare una schermata apposita

abito in pianura, anche usando una traccia, più comodo del vecchio etrex perchè segnala le svolte, non mi ha segnalato nessuna salita, e credo di avere il climb pro attivo, ma uso mappe openmtbmap

a me la gestione campi dal cellulare o dal pc non dispiacerebbe, per poter configurare le schermate con più calma e usando tastiera e mouse
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Buona sera a tutti. Nel Training Status del 830 il "Poco Aerobico" si riferisce alla Z1 di potenza? Ve lo chiedo perché nonostante tanta Z2 e Z3 mi continua ad indicare un Poco Aerobico basso. Grazie.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Buonasera a tutti, il climb pro è solo su salite eoca già si è caricato il percorso o è come nel 840 che appena si effettua una salita lui in automatico te la da? Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera a tutti, il climb pro è solo su salite eoca già si è caricato il percorso o è come nel 840 che appena si effettua una salita lui in automatico te la da? Grazie
La prima che hai detto. Non vorrai mica che Garmin lanci una nuova funzione (sulla cui utilità ho forti perplessità) e poi te la implementi su uno strumento prossimo ad uscire di catalogo. ;pirlùn^

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino