Mer 24.05 17a tappa 2023 PERGINE VALSUGANA - CAORLE

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.140
6.943
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Riguardo all'aerodinamica, state parlando del vicecampione di inseguimento individuale su pista 2022... penso che abbia semplicemente bisogno di smetterla di partire a fondo gruppo. In fondo è professionista solo dall'anno scorso.
Ma che c'entra quella è un'altra cosa. è sulla bici da crono e per 4'. Qui parliamo dell'aerodinamica che ha quando fa una volata di 10" (o meglio, una volata che dovrebbe essere di 10" ma che lui fa di 15...)

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Non ho guardato la Rai oggi dove di solito la Borgato andava a chiedere se Dainese era il designato per la volata o no (e tutte le volte le dicevano di no.. ;pirlùn^) quindi non so se sia stato detto in cronaca o no.. Dainese era stato scelto già a tappa in corso per la volata di oggi o hanno deciso sul finale dove magari il compagno ha detto di non avere gambe?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.184
19.648
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma che c'entra quella è un'altra cosa. è sulla bici da crono e per 4'. Qui parliamo dell'aerodinamica che ha quando fa una volata di 10" (o meglio, una volata che dovrebbe essere di 10" ma che lui fa di 15...)
Se avesse il treno di Cipollini,vince con 3 bici di vantaggio,almeno sugli avversari che ha al Giro ...calcolando che corre da poco su strada e ha ancora da perfezionare un po' di cose.

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.338
1.306
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
ef3d4b71-0974-ab27-c269-af80b8c195b9.jpg
In pratica aerodinamico come uno Scania :mrgreen:

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.338
1.306
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Non ho guardato la Rai oggi dove di solito la Borgato andava a chiedere se Dainese era il designato per la volata o no (e tutte le volte le dicevano di no.. ;pirlùn^) quindi non so se sia stato detto in cronaca o no.. Dainese era stato scelto già a tappa in corso per la volata di oggi o hanno deciso sul finale dove magari il compagno ha detto di non avere gambe?
Hanno detto che era lui il designato alla volata oggi.

• Mi piace
Reactions: philthyphil

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.359
4.032
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
ho fatto un esperimento "stupido" per evidenziare l'area frontale dei 2
Vedi l'allegato 402795
Dainese e' 177cm, Milan 194cm per 84kg... la superficie frontale e' diversa pure se Milan si chiude in una valigia. Certo Dainese sprinta in versione Cav-Viviani, ma la posizione 'di base' di Milan forse non sarebbe neanche cosi' male. Il suo problema e' che e' molto scomposto sia nella postura che nelle traiettorie. E cio' accade pure in pista. Nel quartetto quando lascia la testa del gruppo, a volte si perde chissa' dove prima di rientrare in coda. Secondo me non e' facile da correggere, non e' una questione di inesperienza perche' appunto ha la stesso problema in pista, e, non e' questione di core debole perche' e' il piu' muscoloso del gruppo.

Comunque a me Milan piace tantissimo come corridore, sia perche' va fortissimo in pista, sia perche' basta con questi fuscelli che staccano forse 10kg di panca piana!

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.784
4.752
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Dainese e' 177cm, Milan 194cm per 84kg... la superficie frontale e' diversa pure se Milan si chiude in una valigia. Certo Dainese sprinta in versione Cav-Viviani, ma la posizione 'di base' di Milan forse non sarebbe neanche cosi' male. Il suo problema e' che e' molto scomposto sia nella postura che nelle traiettorie. E cio' accade pure in pista. Nel quartetto quando lascia la testa del gruppo, a volte si perde chissa' dove prima di rientrare in coda. Secondo me non e' facile da correggere, non e' una questione di inesperienza perche' appunto ha la stesso problema in pista, e, non e' questione di core debole perche' e' il piu' muscoloso del gruppo.

Comunque a me Milan piace tantissimo come corridore, sia perche' va fortissimo in pista, sia perche' basta con questi fuscelli che staccano forse 10kg di panca piana!
Che Milan debba lavorare sulla posizione in volata è indubbio ma la mia intenzione non era di criticarlo, quando avrà un treno che gli tira le volate e riuscirà a seguirlo senza perdersi dubito fortemente che avrà rivali. Anche oggi è risalito di una decina di posizioni almeno dovendo anche fare una deviazione secca per non toccarsi con un altro.
Ho visto la volata mentre aspettavo che il meccanico mi cambiasse la catena, il primo commento che ho fatto è stato "se questo sbagliando le volate arriva 2° così firuriamoci quando azzeccherà tutto!"