Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 2182

Guest
Volevate farvi un weekend a Tarvisio e provare la mitica salita del Monte Lussari?

Mi dispiace, non si può più

Vedi l'allegato 403516

Nell’ordinanza di chiusura si fa riferimento al fatto che «la strada che dalla Val Saisera conduce al monte Lussari non è soggetta a pubblico transito e non è gravata da servitù di passaggio».

La regione FVG ha speso i soldi del PNNR per sistemare una strada privata: ahahahahahh
La strada è del FEC (fondo edifici di culto), nel cui patrimonio ricade tutta la foresta di Tarvisio.
Secondo me è solo uno spunto per fare in modo che la strada venga assorbita dal demanio, visto che il fondo cementato avrà bisogno di manutenzione. I Sindaci hanno già dichiarato un tavolo di trattative in questo senso...vedrai che a breve la sbloccano....certo che avrebbero fatto bene a parlarne prima per non bruciarsi 2 mesi di turismo post tappa....
 

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.730
4.641
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Volevate farvi un weekend a Tarvisio e provare la mitica salita del Monte Lussari?

Mi dispiace, non si può più

Vedi l'allegato 403516

Nell’ordinanza di chiusura si fa riferimento al fatto che «la strada che dalla Val Saisera conduce al monte Lussari non è soggetta a pubblico transito e non è gravata da servitù di passaggio».

La regione FVG ha speso i soldi del PNNR per sistemare una strada privata: ahahahahahh
Se è vero, questo è un capolavoro!!! .. L'accezione della parola è ovviamente negativa
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.175
Udine
Visita sito
La strada è del FEC (fondo edifici di culto), nel cui patrimonio ricade tutta la foresta di Tarvisio.
Secondo me è solo uno spunto per fare in modo che la strada venga assorbita dal demanio, visto che il fondo cementato avrà bisogno di manutenzione. I Sindaci hanno già dichiarato un tavolo di trattative in questo senso...vedrai che a breve la sbloccano....certo che avrebbero fatto bene a parlarne prima per non bruciarsi 2 mesi di turismo post tappa....
Se è del FEC ce l'hanno dura. Comunque dal punto di vista amministrativo la strada non è collaudata per il traffico pubblico per cui dovranno prendere un sacco di messe e processioni per venirne a capo
 
D

Deleted member 2182

Guest
Se è del FEC ce l'hanno dura. Comunque dal punto di vista amministrativo la strada non è collaudata per il traffico pubblico per cui dovranno prendere un sacco di messe e processioni per venirne a capo
Era transitabile prima della cementificazione, quindi l'unica motivazione plausibile è che il FEC non vuole pagare la manutenzione di qualcosa voluto da altri per fini esterni... mi chiedo piuttosto come abbiano preso accordi per la cementificazione.
I beni forestali del FEC vengono gestiti dal corpo forestale (che qui in FVG è Regionale a differenza del resto d'Italia) quindi immagino che il dialogo istituzionale sia abbastanza facilitato e che nessuno abbia interesse a creare problemi.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.175
Udine
Visita sito
Era transitabile prima della cementificazione, quindi l'unica motivazione plausibile è che il FEC non vuole pagare la manutenzione di qualcosa voluto da altri per fini esterni... mi chiedo piuttosto come abbiano preso accordi per la cementificazione.
I beni forestali del FEC vengono gestiti dal corpo forestale (che qui in FVG è Regionale a differenza del resto d'Italia) quindi immagino che il dialogo istituzionale sia abbastanza facilitato e che nessuno abbia interesse a creare problemi.
Io mi domando come siano stati fatti lavori per milioni con fondi pubblici su beni privati. ma siamo OT ed è meglio chiudere qui il discorso
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.175
Udine
Visita sito
Roglic si presenterà al giro di svizzera. La conferma oltre che da alcuni giornali olandesi è stata rilanciata anche dalla tv svizzera RSI
Al momento ha sulle spalle 35 giorni di gara. Come Vingeggard quest'anno ha preso il via solo in corse a tappe. Il danese si presenterà al Tour con 26 giorni di gara (compreso il delfinato)
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Roglic si presenterà al giro di svizzera. La conferma oltre che da alcuni giornali olandesi è stata rilanciata anche dalla tv svizzera RSI
Al momento ha sulle spalle 35 giorni di gara. Come Vingeggard quest'anno ha preso il via solo in corse a tappe. Il danese si presenterà al Tour con 26 giorni di gara (compreso il delfinato)

Ma se l'idea era di portarlo al Tour a fare da gregario (o a caccia di tappe..) non era meglio farlo riposare un pochetto? Poi boh spero non vada al Tour a sprecarsi da gregario. Vabbe' che poveretto si sara' anche rotto il cazzo di vincere la Vuelta.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Io mi domando come siano stati fatti lavori per milioni con fondi pubblici su beni privati. ma siamo OT ed è meglio chiudere qui il discorso
Il FEC è un ente pubblico (Lo hanno fondato per dare una "casa" a tutti i beni espropriati alla chiesa), non sono beni privati.
Per questo sono convinto che far "cambiar casacca" a quella strada non sarà un grosso problema.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Sbaglio o è una delle poche corse a tappe brevi che mancano nel palmares dello sloveno?
Già, è tra l'altro è l'unico ad averne vinte 6 su 7. Nessuno ne ha vinte 7/7.
Per fare filotto di tutte le maggiori gare a tappe, sia brevi che GT, mancano all'appello solo Svizzera e TDF...per la Svizzera non vedo grossi problemi nei prossimi anni, per la Francia credo che sarà molto dura anche solo che possa giocarsi le sue carte ma you can never tell
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.175
Udine
Visita sito
Il raggruppamento delle sette gare non so da dove derivi, il punteggio ora è questo
(le 5 monumento invece sono riconosciute pienamente anche dai punteggi UCI)


1685615946994.png

Vengono dati punteggi diversi al vincitore e di fatto vengono divise in tre gruppi (per importanza)
- TDU, nizza, tirreno, delfinato, romandia, svizzera
- catalogna baschi, polonia, bink bank
- uae tour, guangxi
 
D

Deleted member 2182

Guest
Il raggruppamento delle sette gare non so da dove derivi, il punteggio ora è questo
(le 5 monumento invece sono riconosciute pienamente anche dai punteggi UCI)


Vedi l'allegato 403537

Vengono dati punteggi diversi al vincitore e di fatto vengono divise in tre gruppi (per importanza)
- TDU, nizza, tirreno, delfinato, romandia, svizzera
- catalogna baschi, polonia, bink bank
- uae tour, guangxi
Non lo so nemmeno io, ma credo sia un discorso intrinseco di prestigio e storia. Un Paesi Baschi e un Giro di Polonia per quanto diano gli stessi punti non credo possano essere considerati sullo stesso piano.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.175
Udine
Visita sito
Il FEC è un ente pubblico (Lo hanno fondato per dare una "casa" a tutti i beni espropriati alla chiesa), non sono beni privati.
Per questo sono convinto che far "cambiar casacca" a quella strada non sarà un grosso problema.
ok, ma la strada non era aperta alla circolazione (nè credo mai lo sarà)

comunque anche il vicepresidente del consiglio regionale è costernato.
1685616838155.png
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.