Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.549
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no in realtà ti viene un pensiero al momento...

STO VOLANDO!!!!!!!!!!!!!!!!

:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
In quel caso puoi ancora far qualcosa per proteggerti, puoi mettere le mani avanti, oppure puoi tentare di rotolare..... le altre volte sei senza difese, puoi solo sperare nella fortuna e da vecchi è meglio non sfidarla troppo, i tempi di recupero sono lunghi, molto lunghi e gli infortuni capitano già senza andarseli a cercare. Poi c' è da considerare anche come ci si sente dopo la caduta, soprattutto se è una caduta "da pirla" come la mia sul ghiaino in curva dove mi sono spelato una mano...... ecco, in quell' occasione mi sono sentito proprio pirla...... ma più che altro mi sono sentito un vecchio scemo. E' mortificante........

• Mi piace
Reactions: FlavioB and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.972
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
Da ragazzo, quando in bici ci facevi quel che volevi (non se se avete mai avuto quella sensazione tipica dell'età di semi onnipotenza) blocco RL e volo pindarico con catapultamento e lancio in avanti su stradina non asfaltata :wacko:
Sono passati più di 50 anni ma la ricordo ancora come fosse ieri.. disfato mani, ginocchia, gomiti, testa, chiulo e in men che non si dica ero già in sella, quando sono caduto (6-7 anni fa che raccontavo poco sopra) la botta all'anca mi ha tenuto fermo quasi un mese.. si ad una certa le si paga care e a ben pensarci sarebbe un pò da fessi girare sulle nostre strade con traffico che c'è e ad una certa età.. ma che ci vuoi fare dicono che invecchiando si torna piccoli :-P

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.549
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Da ragazzo, quando in bici ci facevi quel che volevi (non se se avete mai avuto quella sensazione tipica dell'età di semi onnipotenza) blocco RL e volo pindarico con catapultamento e lancio in avanti su stradina non asfaltata :wacko:
Io sto tentando di spiegare queste cose a mio figlio, infortunato ad un gomito dopo un volo con la moto da cross in pista, ma sembra non voler capire, nemmeno dopo che ha saputo che un suo amico si è rotto una clavicola per la 3^ o la 4^ volta ( non ricordo bene ).
Sono passati più di 50 anni ma la ricordo ancora come fosse ieri.. disfato mani, ginocchia, gomiti, testa, chiulo e in men che non si dica ero già in sella, quando sono caduto (6-7 anni fa che raccontavo poco sopra) la botta all'anca mi ha tenuto fermo quasi un mese.. si ad una certa le si paga care e a ben pensarci sarebbe un pò da fessi girare sulle nostre strade con traffico che c'è e ad una certa età.. ma che ci vuoi fare dicono che invecchiando si torna piccoli :-P
Ne abbiamo già parlato e ognuno di noi pedala in luoghi diversi, realtà diverse ecc. ecc...... abbiamo già parlato anche dei dispositivi di segnalazione da montare sulle nostre bici, a giorni arriverà anche la lucina che ho ordinato, resta il fatto che purtroppo molti di noi praticano l' attività ciclistica in zone molto trafficate e pericolose....... io non so se ci riuscirei, sarebbe troppo stressante...... ho la fortuna di vivere in un posto tranquillo, con molte strade e stradine poco trafficate, mancano le lunghe salite, è vero, ma tutto sommato non posso proprio lamentarmi, al massimo con mezz' oretta di macchina posso avvicinarmi alla Liguria o a qualche salita piemontese, ma lo faccio di rado.......Se volessi realmente andare in salita potrei andare a casa mia in Valle d' Aosta......vedremo ad agosto......

• Mi piace
Reactions: ab.normal62

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io sto facendo le onde d'urto per delle calcificazioni che si sono formate ad entrambe le spalle ai tendini della cuffia dei rotatori molto presumibilmente riconducibili al tutore che ho tenuto dovuto alla caduta con relativa rottura della clavicola di tre anni e mezzo fa.

• Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Idem, anca sinistra fermo un mese. Adesso riprendere è dura, soprattutto a piedi. Beh, oggi penso di provare la bici...

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
no in realtà ti viene un pensiero al momento...

STO VOLANDO!!!!!!!!!!!!!!!!

:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
il volo che mi ha lasciato più tempo per pensare è stata una scivolata alla 3a curva di Franciacorta, ginocchio a terra, ho visto la moto volare via e io dietro con lei per 100mt (si è molto veloci in quel punto) .... ma il pensiero è stato diverso, più profano per così dire :))): :))): :))):

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
In quel caso puoi ancora far qualcosa per proteggerti, puoi mettere le mani avanti, oppure puoi tentare di rotolare..... le altre volte sei senza difese, puoi solo sperare nella fortuna e da vecchi è meglio non sfidarla troppo, i tempi di recupero sono lunghi, molto lunghi e gli infortuni capitano già senza andarseli a cercare. Poi c' è da considerare anche come ci si sente dopo la caduta, soprattutto se è una caduta "da pirla" come la mia sul ghiaino in curva dove mi sono spelato una mano...... ecco, in quell' occasione mi sono sentito proprio pirla...... ma più che altro mi sono sentito un vecchio scemo. E' mortificante........
a leggere questo tuo post mi sono talmente grattato che mi sono depilato l'intimo :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: jacknipper

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.205
1.498
Visita sito
Sono d'accordo che saper cadere è "un'arte" e richiede grandi riflessi e un po' di fortuna , personalmente in gioventù ho fatto parecchi voli soprattutto in MTB ,ero parecchio scavezzacollo ma solo perché sentivo di avere controllo del mezzo, anche nelle gare in circuito pur non essendo proprio un velocista mi lanciavo nelle volate poi crescendo si rallenta un po' e per uno scherzo del destino un giorno di estate del 2021 ti ritrovi per terra in discesa con il femore rotto ,senza aver capito il perché... :-D

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.549
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a leggere questo tuo post mi sono talmente grattato che mi sono depilato l'intimo :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Ma se sei già tutto pelato.....
mia moglie mi ha visto andar su dalle scale nudo e ha detto che ho il culo peloso bruttissimo..... devo essere veramente brutto, bicolore, testa semi-pelata, schiena e culo pelosi, gambe pelate....... che spettacolo.

• Haha
Reactions: bikernat and Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.480
6.421
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
mia moglie mi ha visto andar su dalle scale nudo e ha detto che ho il culo peloso bruttissimo..... devo essere veramente brutto, bicolore, testa semi-pelata, schiena e culo pelosi, gambe pelate....... che spettacolo.
certo che leggere certe cose dopo pranzo............:espulso.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
giovanotto oggi finalmente si è smosso qualcosa in salita :==
ho capito che questo è l'anno della forza e non della agilità, le gambe vogliono altro e non appena l'hanno ottenuto mi hanno appagato stamattina :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.549
Visita sito
Bici
Tecnotrat
certo che leggere certe cose dopo pranzo............:espulso.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E pensa che mi sono trattenuto......
giovanotto oggi finalmente si è smosso qualcosa in salita :==
ho capito che questo è l'anno della forza e non della agilità, le gambe vogliono altro e non appena l'hanno ottenuto mi hanno appagato stamattina :mrgreen:
Dacci i particolari, ma senza sbottonarti troppo, quelli della Calzini Arroganti ( è giusto ? ;nonzo% ) non devono conoscere troppi particolari, potrebbero attaccarci, hanno troppi scalatori in squadra e io oggi, al contrario di te, ho pagato caro il caldo, facevo fatica a stare a ruota a 40 kmh, battiti molto alti, sia questa mattina a riposo che durante l' uscita, pressione bassa, faccio fatica a tenere sollevate le mani per scrivere sulla tastiera.....sono veramente stanco.

• Haha
Reactions: Omino and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
E pensa che mi sono trattenuto......
niente autocensure, cortesemente scrivere il contenuto integrale :mrgreen:
Dacci i particolari

Immagine.jpg
Immagine1.jpg

ma senza sbottonarti troppo
indosso solo una maglietta :))):
quelli della Calzini Arroganti ( è giusto ? ;nonzo% ) non devono conoscere troppi particolari, potrebbero attaccarci, hanno troppi scalatori in squadra e io oggi, al contrario di te, ho pagato caro il caldo, facevo fatica a stare a ruota a 40 kmh, battiti molto alti, sia questa mattina a riposo che durante l' uscita, pressione bassa, faccio fatica a tenere sollevate le mani per scrivere sulla tastiera.....sono veramente stanco.
diciamo che sono sceso qualche pignone... 39x21 e son salito su per il castello di baia con una buona andatura, stessa cosa sulla salita verso casa quasi nel range standard a 15kmh mi mancavano altri 3kmh per salire come prima a 18kmh, buona resistenza in fuori sella, volevo fare anche monte di procida ma non appena ho visto la strada tutto grattuggiata da riasfaltare ho optato per il giro del lago, calcola che mi sono fermato anche svariate volte a fare foto, oggi mi son proprio divertito :==