automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
È incredibile come di qualunque argomento su cui abbia espresso un pensiero, se si va a scavare si trova che ha detto l'esatto opposto in passato.
Secondo me ci sarebbero gli estremi per un film, magari straniero con il quale all'estero si possano fare delle grasse risate (dopo quelle del 2011 per altri motivi ovviamente). Scusate, se qualcuno dovesse trovare questo post offensivo cancellatelo pure senza problemi, ma pensateci su ;-) .

Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Con questo governo(che ahinoi rispecchia il pensiero di molti automobilisti italiani, e dalla lobby dei motori in generale) non credo che metteranno più tutor, è più probabile che tolgano anche quei pochi strumenti di moderazione della velocità già in uso.

sono criminali fatti e finiti, ma per fermare questa deriva non basterà di certo votare il partito opposto. Purtroppo servirà molto di più

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Qualcuno lo avrà pur votato se sta li. Sembra un po come con Berlusconi, non si trovava nessuno che ammettesse di averlo votato, eppure aveva il 40% dei consensi....

Bisognerebbe ricordarsi che i governanti sono espressione della nazione, per cui la colpa non è mai loro, ma di chi li vota o vota un partito apparentato

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.766
11.000
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.766
11.000
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
con tutte le bufale che propina lui...

Dovresti fare questa domanda ai francesi
Sacrosanto, una rivoluzione sarebbe indubbiamente l'unica soluzione possibile.
Ma immagino che, per chi si lamenta dello scarso senso civico di chi non va a votare, la soluzione francese sia anche peggio!
In teoria dissente, per mille motivi, ma alla fine lascia la scelta agli altri.
E quindi? Sono andato al seggio per anni turandomi il naso e votando il meno peggio, e siamo arrivati a questo punto, quando ci sarà qualcuno che reputo meritevole del mio voto sarò contento di tornare a votare...altrimenti che continuino pure gli altri a scegliere in questa sceneggiata

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.649
6.317
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io non conto più le mancate precedenze agli stop, le volte che mi hanno suonato anche se tenevo la destra ecc., ma quello che vorrei fare è un'altra riflessione...
Io abito a 20 km dal confine con l' Austria, quasi ogni mattina percorro quasi 10 km di strada statale che mi divide dal mio giro tipo, con il tempo ho notata una cosa; gli automobilisti di oltre confine aspettano di superarmi in condizioni di sicurezza, cioè quando dall'altro senso di marcia non sopraggiunge nessuno, aspettano, mettono la freccia, escono dalla mia corsia e mi lasciano lo spazio vitale; i nostri connazionali non aspettano che dall'altro senso non arrivi nessuno, passano e basta, lasciandomi poco spazio, e poca sicurezza...
Ora, certo c'è sempre l'eccezione nella regola, però questa cosa mi fa riflettere su come viene spiegata l'educazione stradale all'estero, e come viene fatta qui, io ho imparato a rispettare il ciclista in quanto ciclista anche io, ma gli altri non hanno le idee chiare, sarebbe bello promuovere qualche iniziativa a livello scolastico e insegnare queste cose, senza aspettare la patente di guida, le buone maniere si imparano da piccoli...
Imho

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Successo un attimo fa. Sono in auto dietro a una vecchietta su una yaris che ha più bozzi che carrozzeria integra, e già qui... strada larga e libera, limite 50, non arrivava ai 30. Non potevo superare per l'approssimarsi di un intersezione a circa 300m e resto dietro smadonnando tra di me. La signora arriva all'incrocio con il semaforo rosso e prosegue attraversandolo bellamente ai 27km/h di crociera costanti, come nulla fosse. Miracolato per un pelo l'anziano ciclista che stava attraversando l'incrocio arrivando da sx con il semaforo verde e ha avuto la prontezza di riflessi di frenare/schivarla all'ultimo altrimenti sarebbe diventato tutt'uno con l'asfalto.
E continuiamo a rinnovare le patenti a caso alla scuola guida, dove bastano 30 secondi per compilare una carta e 50€ compresa la "visita medica"...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Qui a Napoli l'assicurazione bici costerebbe quanto quella di uno scooter, ossia più di 1000 (MILLE) euro annui. Senza contare che la targa, per essere efficace, deve essere posta sul retro del mezzo, in modo che le telecamere del traffico possano scattare la foto dopo il passaggio. Su una bici da corsa, di grazia, come la mettiamo? Oppure vogliamo un numero da appiccicare dietro la maglia come al tour de france ?

Salvini è pericoloso, perchè, non rendendosi conto della fattibilità delle cose, vedi ponte di Messina, è capace di fare approvare cervellotiche leggi di cui poi noi tutti facciamo le spese.

Se rende obbligatorie tasse, targa e quant'altro, vendo tutto e vado a pesca.
Quello è da mandare solo a fare il pagliaccio al rito dell'ampolla dell'acqua del Po al posto di Bossi.....
su una provinciale vicino Lucca hanno messo il tutor su un tratto di 2 km. Velocità 50 km/h. In quel tratto, oggi, non vola una mosca. Niente clacson, nessuno che ti fa il pelo. Ci hanno già preso in tanti la multa (pure io, ho fatto 52 di media...).

non è un'illusione, è la realtà. La politica oggi è uno strumento in mano a chi gestisce l'economia. Gruppi che si fanno la guerra tra di loro e si comprano pagliaccetti vari per approvare le leggi che gli servono e indirizzare il sistema economico. Altrimenti come pensi che su temi più grandi (vedi clima) ci possa essere chi in parlamento e al governo persegue deliberatamente il disastro in cui ci vogliono portare?
Io rimango sempre dell'idea che per rendere le strade più sicure non servano autovelox ma tutor!!!!! Guarda com'è cambiata l'autostrada con l'avvento dei tutor.....prima sembravano delle Autobahn tedesche ora invece (parlo per il tratto che percorro spesso, cioè A13 Padova-Rovigo e verso Venezia) sono pochi quelli che ti sorpassano alla stessa velocità di un missile terra-terra.....

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quello è da mandare solo a fare il pagliaccio al rito dell'ampolla dell'acqua del Po al posto di Bossi.....

Io rimango sempre dell'idea che per rendere le strade più sicure non servano autovelox ma tutor!!!!! Guarda com'è cambiata l'autostrada con l'avvento dei tutor.....prima sembravano delle Autobahn tedesche ora invece (parlo per il tratto che percorro spesso, cioè A13 Padova-Rovigo e verso Venezia) sono pochi quelli che ti sorpassano alla stessa velocità di un missile terra-terra.....
Stesso discorso a Genova. Abbiamo la Sopraelevata, una strada a scorrimento veloce di 4 chilometri. Prima c'era il cartello di 60. Io andavo a 70 e tutti mi pisciavano in testa ( e qualche amico mi prendeva in giro perché andavo troppo piano). Ora, vado a 60 e sono fra i più veloci, anche se una volta ho visto uno che in Vespa avrà fatto i 100 col tutor.

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stesso discorso a Genova. Abbiamo la Sopraelevata, una strada a scorrimento veloce che di 4 chilometri. Prima c'era il cartello di 60. Io andavo a 70 e tutti mi pisciavano in testa ( e qualche amico mi prendeva in giro perché andavo troppo piano). Ora, vado a 60 e sono fra i più veloci, anche se una volta ho visto uno che in Vespa avrà fatto i 100 col tutor.
Non me lo dire...una volta ci andavamo apposta sulla sopraelevata per tirarci con la Vespa :cry:

Comunque è stata una buona idea, gli incidenti mortali sono quasi spariti e le code anche.