Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
...Io non sono così sicuro che Vingegaard sia così tagliato fuori dalle classiche di un giorno.
Certamente, _ma ad oggi_ la bacheca parla piuttosto chiaro.

Spero che non abbia involontariamente io provocato la tua risposta, che condivido nel pensiero.
Il mio pensiero era che, una volta che il danese stava davanti al fenomeno sloveno, perche di fenomeno si tratta, alcuno utenti sono entrati in un loop di "comunque lui e il piu forte", l altro vince a c..o, la squadra, se mia nonna avesse avuto le ruote ecc...
Pogacar e un fenomeno, giu il cappello quando vince, ma rispetto per gli altri se gli arrivano davanti.
Esempio i due duelli con MvdP, io tifavo l olandese ambo le volte, la prima ho gioito, la seconda semplicemente giu il cappello, vinta da fenomeno puro...
Hai capito perfettamente il punto. Il punto non è tifare o preferire, ma sminuire l'altro con argomenti da curva sud o-o

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Su questo sono d'accordo, anche se (diciamocelo) pochi "tifosi" riescono a incitare il proprio beniamino senza denigrare apertamente l'avversario diretto, ed essendo questa una pratica MOLTO diffusa (fomentata anche da alcuni commentatori che bullizzano in continuazione sempre gli stessi corridori) credo di capire perchè @pedalone della bassa abbia scritto così.
In linea generale concordo, e capisco che i giornali/tv/social debbano mantenere alta la "temperatura" per vendere/avere ascolti/far girare i contatori. E capisco pure che i toni salgano possa essere inevitabile, quando due contendenti lo sono non solo sulla strada ma anche in modo personale: premesso che per me lo sport è un'altra cosa, ricordo come fosse ieri le offese letteralmente sputate in faccia a Saronni alla partenza di una tappa del Giro da alcuni (ovviamente) tifosi di Moser.

Ma questo mi pare un caso del tutto differente, almeno da quello che si riesce a capire.

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
cambiando "corridore".....
al Delfinato, se non vedo male, O'Connor vedo essere secondo in classifica.
mi ricordo di un ottimo Tour (2021?). buon scalatore che si difende a crono
ecco, parteciperà al Tour, dove, onestamente, a meno di sfighe/eventi clamorosi a parte, potrebbe puntare ad una top 5? top 10?
ok, la squadra è francese, il Tour è il Tour, ma un atleta così, non poteva partecipare al Giro, dove avrebbe potuto avere la possibilità di andare a podio?

• Mi piace
Reactions: pavarik

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.763
44.942
100
dove capita
Visita sito
ecco, parteciperà al Tour, dove, onestamente, a meno di sfighe/eventi clamorosi a parte, potrebbe puntare ad una top 5? top 10?
ok, la squadra è francese, il Tour è il Tour, ma un atleta così, non poteva partecipare al Giro, dove avrebbe potuto avere la possibilità di andare a podio?

Nel 2021 è arrivato 4° al Tour...quindi direi che la risposta viene da sola: si, può benissimo puntare al podio quindi andare al Giro non aveva senso.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Nel 2021 è arrivato 4° al Tour...quindi direi che la risposta viene da sola: si, può benissimo puntare al podio quindi andare al Giro non aveva senso.

ammetto che sono andato su Wikipedia :mrgreen: ma in quel Tour arrivò davanti di poco a Keldermann, che non credo abbia possibilità di podio. se non erro, poi, in quell'edizione ci fù il ritiro di Roglic, c'era un giovane Mas, O'Connor guadagno 5' in una tappa.....

solo per dire che, ma è probabilmente una mia visione limitata, piuttosto che partire per fare top 5/10 al Tour, partirei per fare podio al Giro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.763
44.942
100
dove capita
Visita sito
solo per dire che, ma è probabilmente una mia visione limitata, piuttosto che partire per fare top 5/10 al Tour, partirei per fare podio al Giro
Resta comunque il corridore più forte della Ag2R per i GT. Chi manderebbero allora al Tour?
Da che mondo è mondo il corridore più forte lo mandi al Tour, non al Giro per aumentare le chance di una vittoria...

• Mi piace
Reactions: bad

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.485
3.310
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Si é staccato pure ad hautacam e le ho battuto pure a crono. Era più forte, succede..
mi sembra normale nel contesto in cui, dopo aver preso la batosta sul granon si è sempre speso per attaccare il danese, quindi alla luce dei fatti sono conseguenze della condotta sul galibier.
certo che Vingegaard è stato più forte, ha vinto, io non cerco di togliergli meriti, e lo stesso sloveno si è comportato in corsa onorando il vincitore perchè entrambi hanno sputato sangue! io facevo ipotesi su una diversa economia di corsa di cui non avremo mai una controprova!
quest'anno sarà diverso chiunque la spunti!

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.526
3.148
Visita sito
Bici
Canyon
Vittoria oggi al delfinato per l'uomo della fuga Zimmermann. Gli uomini di classifica arrivano insieme con Vingegaard che prova ad attaccare ma non fa la differenza oggi. Sinceramente io al suo posto oggi sarei rimasto fermo, probabilmente ha attaccato per non essere attaccato a sua volta una volta terminato il lavoro di Benoot.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
cambiando "corridore".....
al Delfinato, se non vedo male, O'Connor vedo essere secondo in classifica.
mi ricordo di un ottimo Tour (2021?). buon scalatore che si difende a crono
Nel 2021 arrivò 4 grazie ad una fuga in cui prese più di 5min al gruppo. In salita perdeva sempre terreno dai migliori. è sicuramente un ottimo corridore, ma pensare alla top 5 quest'anno potrebbe essere dura. Una top 10 la vedo più probabile.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A dodici giorni dalla sua prima vittoria da elite, Thibau Nys (Trek) replica al GP Cantone di Aargau (CH) battendo nettamente in volata Marc Hirschi (UAE), Pello Bilbao (Bahrein), Marco Haller (Bora), Alexander Kamp (Tudor) ed il compagno di squadra Filippo Baroncini.
Un altro supergiovane (21 anni a novembre) in arrivo...

1686345726778.png

Nella seconda tappa dello ZLM Tour (NL), ritorno alla vittoria per Jakub Mareczko (Alpecin) davanti ad Olav Kooij (Jumbo), al compagno di squadra Robbe Ghys ed a Matteo Malucelli (Bingoal).

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
A dodici giorni dalla sua prima vittoria da elite, Thibau Nys (Trek) replica al GP Cantone di Aargau (CH) battendo nettamente in volata Marc Hirschi (UAE), Pello Bilbao (Bahrein), Marco Haller (Bora), Alexander Kamp (Tudor) ed il compagno di squadra Filippo Baroncini.
Un altro supergiovane (21 anni a novembre) in arrivo...

Vedi l'allegato 404423

Nella seconda tappa dello ZLM Tour (NL), ritorno alla vittoria per Jakub Mareczko (Alpecin) davanti ad Olav Kooij (Jumbo), al compagno di squadra Robbe Ghys ed a Matteo Malucelli (Bingoal).
E poi dicono che la genetica non conta.
Axel Merkcx ha solo avuto sfiga di esser nato così alto, il talento gli si è diluito :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.