Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.214
1.502
Visita sito
Da quando ho ripreso ho visto una volta 168 e una volta 169, parecchie volte 165. A quelle frequenze credo di essere quasi al massimo e non è che posso andare avanti molto....... 160 è una frequenza "impegnativa" ma che posso sostenere per un bel po'.

Io fino a 3-4 anni fa ho sempre avuto battiti alti fino a 195 ora vedo che faccio più fatica a salire sarò intorno a 185 max .
La cosa positiva però è che (forse per il tanto fondo fatto sto inverno sui rulli) ora riesco a girare in pianura a buon ritmo intorno a 130-135 battiti. L'altro giorno ho fatto un allenamento un po' tirato sui rulli e ho visto comunque che mi mancano ancora TANTI watt ( e gia prima ne avevo pochi)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.589
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io fino a 3-4 anni fa ho sempre avuto battiti alti fino a 195 ora vedo che faccio più fatica a salire sarò intorno a 185 max .
La cosa positiva però è che (forse per il tanto fondo fatto sto inverno sui rulli) ora riesco a girare in pianura a buon ritmo intorno a 130-135 battiti. L'altro giorno ho fatto un allenamento un po' tirato sui rulli e ho visto comunque che mi mancano ancora TANTI watt ( e gia prima ne avevo pochi)
Cosa vuoi farci ? Andiamo avanti e prendiamo quello che viene.....

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.627
1.848
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
@ab.normal62
ritrovo domani qui
Pasticceria Marietta, Via Francesco Baracca, 52, 28041 Arona NO

Preferenze orario ? A me serve un' ora per arrivare.

Se si vuole aggregare qualcun altro per il Mottarone......
Ci avevo fatto un pensierino, ma poi ho dovuto rinunciare per altri impegni.
Peccato, buona pedalata o-o

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.589
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ci avevo fatto un pensierino, ma poi ho dovuto rinunciare per altri impegni.
Peccato, buona pedalata o-o
Ho sbagliato qualche giorno fa...... avrei dovuto scrivere:" Non prendete impegni".

Va beh, sarà per la prossima volta.
Vado a controllare mia madre, poi aspetto che torni mio figlio che è via con la moto, poi carico la bici in macchina.

• Haha
Reactions: Bordi

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.202
12.698
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bellissimo giro...l'ho fatto 2 anni fa...Il Portello almeno una volta d'estate lo faccio,salita bellissima...il più delle volte prima faccio Sussisa per arrivare a Gattorna...solo una volta ho fatto il Fasce.
Io in genere ci arrivo dalla Scoffera. Sempre nel verde, fresco, pochissime auto e strade tutto sommato più che decenti.
Per il passaggio del Giro hanno asfaltato la salita Montoggio - Scoffera, un biliardo. L'hanno fatta in discesa e sono caduti due (in due punti diversi) finiti in ospedale! Le curve dell'appennino ligure sono bastarde!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.942
19.339
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io in genere ci arrivo dalla Scoffera. Sempre nel verde, fresco, pochissime auto e strade tutto sommato più che decenti.
Per il passaggio del Giro hanno asfaltato la salita Montoggio - Scoffera, un biliardo. L'hanno fatta in discesa e sono caduti due (in due punti diversi) finiti in ospedale! Le curve dell'appennino ligure sono bastarde!
L'ho fatta stamattina da Laccio a Casella....è una giostra per ciclisti in discesa...però ci sono effettivamente 2 o 3 curve un po' maledette...conoscendole a memoria non ti fregano,ma se non si conosce la strada effettivamente è un attimo andare dritti.
Stamattina ho fatto Torazza Davagna Cavorsi Torriglia Laccio Casella Sant"Olcese e ritorno a casa...il tratto cittadino è sempre il peggiore caldo semafori traffico e smog

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.202
12.698
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
L'ho fatta stamattina da Laccio a Casella....è una giostra per ciclisti in discesa...però ci sono effettivamente 2 o 3 curve un po' maledette...conoscendole a memoria non ti fregano,ma se non si conosce la strada effettivamente è un attimo andare dritti.
Stamattina ho fatto Torazza Davagna Cavorsi Torriglia Laccio Casella Sant"Olcese e ritorno a casa...il tratto cittadino è sempre il peggiore caldo semafori traffico e smog
A Sant'Olcese è obbligatorio una fermata da Preti per un sacripantino! :ola:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.589
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nessun problema di orario per me, decidi pure tu in base a come preferisci organizzarti.
Ore 9 alla pasticceria Marietta, comunica il tuo numero di telefono a @jacknipper così rimaniamo in contatto per qualsiasi evenienza.

Poi..... adesso che ci penso...... alla partenza siamo davanti a una pasticceria, in cima ci sarà la crostata, poi, altre soste ? Ma cos' è ? Il giro delle bettole e le stamberghe ?
Completo grigio, maniche lunghe, calzini lunghi bianchi, bici arancione ktm.......... :doh: :bua::roll:

Va bene, domani sfoggerò un paio di calzini del 2007 oltre alla china divisa, ho anche il cappellino cinese.