Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.428
6.525
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
In un certo senso si! però hanno fascino : è un po come per certe donne, bisogna essere masochisti però non ci puoi fare nulla.
Ad ogni modo ci sono anche repliche che invece vanno più che bene, per cui occorre fare delle distinzioni.
Io ad esempio ho una Gios super record- replica con gruppo chorus 12 vel e ruote shamal, . Esteticamente con quelle cromature mi fa impazzire ed è una esperienza di guida diversa ma non meno piacevole. per andare forte comunque servirebbero le gambe, il problema nel mio caso non è la bici
...e grazie io ti stavo parlando di una "reale anni 90" 7 velocità 53-39 12/28, in acciaio peso da "allegerita" 13kg ruote modificate da 28 di larghezza, non è proprio uguale. Le "comodità" che ho montato sono il cambio a manubrio (anzichè a telaio), il manubrio in alluminio regolabile modificato il rapporto a 50-34, e le gomme che invece del 21 gli ho messo il 28. ma è dura lo stesso....
Come ho scritto a bikernat si parla di acciaio ed alluminio , la pelle vintage è un'altra cosa

• Haha
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.803
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Me lo sono perso, dov' è ? E' un tipo di allenamento che ho fatto tutto l' inverno una volta a settimana, poi avevo smesso...... ieri sera non sapevo cosa fare e mi è venuta l' ispirazione.

Questa sera provo a leggere con l' aiuto del traduttore, ma così a naso mi sembra il test che viene spiegato anche all' interno dei video sul tubo.
Su intervals.icu invece non ho mai capito una mazza, sicuramente perchè sono ignorante e perchè mi spazientisco davanti a tutti quei numeri da inserire..... ma poi, è diventato a pagamento ? Non l' ho più utilizzato.
intervals non è a pagamento e non devi imputare alcun dato: lo colleghi a strava e lui legge i dati da li e fa automaticamente diversi calcoli tra cui la ftp stimata

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.693
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
intervals non è a pagamento e non devi imputare alcun dato: lo colleghi a strava e lui legge i dati da li e fa automaticamente diversi calcoli tra cui la ftp stimata
Provo...... ma su strava come dati ho solo inserito il mio peso ( tra l' altro non aggiornato ) + il peso della bici, non c' è nient' altro perchè non ho strumenti collegabili. Va beh, vedo cosa riesco a combinare in 5', poi di solito mi stufo.

Niente da fare, vedo solo dei grafici relativi ad attività svolte mesi fa, poi avevo scollegato tutto.
I grafici riguardano la velocità, la pendenza e poche altre cose....... a me non piace star lì a guardare ste robe......
Va beh.....vado avanti a naso come ho sempre fatto.

Ultima modifica:
  • Haha

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.419
10.885
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Scusami Davide, mi sono espresso male, intendevo dire che l'argomento discusso è l'inutilità , per molti amatori, di avere il 50x11, figuriamoci fare lo spaccachiappe :))):
Da perfetto ignorante: ma che dati bisogna osservare dopo il test? Velocità, cadenza, frequenza cardio....oppure è solo un tipo di allenamento?
niente da osservare, se lo hai fatto per bene ci pensano quelli dell'ambulanza a prendere i dati :mrgreen:

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
niente da osservare, se lo hai fatto per bene ci pensano quelli dell'ambulanza a prendere i dati :mrgreen:
comunque domani ci provo, giusto per variare un po' le uscite, farò però 10 risc + 20 spaccachiappe + 10 rec + 15 spaccachiappe + 15 rec. Se non mi leggerete più, non fiori ma opere di bene :))):

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Come ho descritto i rapporti sono sette rispetto ad 11, per cui la scelta con le due corone e su quattro pinioni alla volta sennò l'incrocio demolisce il cambio per cui l'adattamento è inferiore, il peso, In ogni caso la bicicletta da corsa si è ammorbidita parecchio, per cui molta più gente si è avvicinata, le gabbiette le ricordo ancora adesso con un pò di timore, quando poi si ghiacciavano sganciare era da paura.
Sulla vecchia di ferro anni '80 tolsi ben presto le gabbiette per dei puntapiedi e non ho avuto problemi. Senza puntapiedi rare volte mi scappava il piede, dopo mai più.
Il guaio è il mc (p. quadro) che ha un po' di gioco e fa rumore, la guarnitura 52/42 con 6v 14-24, comandi all'obliquo e manubrio stretto scomodo e monoblocco (non oso chiamarlo integrato), copertoni da 20.
Eppure ci facevo Oropa e Bielmonte da casa senza fermarmi, pur con 5-6 uscite all'anno, adesso... un velo pietoso...
La vecchia comunque non è arrivata a 4000 km e sembra averne fatto 100k, materiali scadenti per una entry level pagata 450mila nel 1989.
È sui rulli con dei 23 del deca ma pedalare con creek creek ad ogni giro...
neanche se piove per un mese!

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@golias

son passato nel pomeriggio in bici fuori lo stadio per vedere la situazione coldplay... c'era lo stand del merchandsing ufficiale e tra le tante t-shirt mi cade l'occhio su una... 45€!?!?! per una maglietta a mezze maniche?!?!
stavo cadendo dalla bici :))):
mi sa che mi faccio solo un giro fuori lo stadio e me lo sento da fuori dato anche che i biglietti sono spariti in 1 ora mesi e mesi fa della prevendita... :cool:

• Wow
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Milano stesso discorso per 2 date a San Siro + 2 aggiunte. Niente da fare, biglietti inacquistabili ;pirlùn^
ma ormai sono anni che così da quando si ci sono di mezzo i siti online già nel 2006 dovetti fare i salti con i depeche mode per roma e i the cure in seguito, prima era piacevole avevi tutto il tempo di andare alla concerteria e acquistare i biglietti cartacei, ormai non ci arrivi proprio più a fare una cosa simile e infatti sono anni che non vado più da nessuna parte, se li fanno i luoghi all aperto li vado a sentire, tanto a vedere poi ci pensano quelli che fanno i video con i cellulari e li postano su youtube
mi son fatto tutta la prima leg 2023 dei depeche mode in america su youtube :==

• Mi piace
Reactions: ab.normal62

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.693
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
comunque domani ci provo, giusto per variare un po' le uscite, farò però 10 risc + 20 spaccachiappe + 10 rec + 15 spaccachiappe + 15 rec. Se non mi leggerete più, non fiori ma opere di bene :))):
Occhio che ci sono 2 scuole di pensiero:
1- PFR frequenza di pedalata 50-60 rpm e Z3 o fondo medio, ripetute a intervalli di 10-15 minuti
2- Spaccachiappe by Bindone stessa frequenza di pedalata ma Z2 o Fondo lento/lungo a sfinimento

Stai attento a non farti male
Complimenti per il giro, per la maglietta colorata, per il viso sempre allegro e sorridente, poi vedo bene ? Ti sei fatto la barba alle gambe ??