Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.194
12.678
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
basta un accendino

Madò cosa mi torna in mente :roll:........ avevo un amico, Giancarlo detto Tato...... con l' accendino mi aveva insegnato a incendiare le scoregge :mrgreen:.......... lui faceva delle fiammate incredibili in piazza.
E' morto molti anni fa.......
Un ritorno di fiamma?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Un ritorno di fiamma?
No, poverino, ha avuto un infarto, beveva, fumava, mangiava quel che mangiava.......

racconto un anedotto:
Tanti anni fa eravamo in piazza tutti insieme, Tato era il più vecchio e aveva la macchina....... arriva Adriano, suo fido scudiero e gli chiede :
" Tato che ca fumma stasira ?"...... Tato lo guarda, da un tirone alla sigaretta e poi risponde:" Anduma a sburà" e poi si mette a ridere :mrgreen:

• Haha
Reactions: lucas. and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@VADABRUT
Siamo sempre lì..... non state sempre a guardare il cielo, partite e via...... lo so che fa caldo, ma qualcosa bisogna pur fare.

Hai ragione, solo che ieri il cielo era nero, il caldo dopo un po' lo sopporto, temporali in montagna, su la mantella e ok, ma in bici proprio non mi va.
Oggi alle 17 esco... alberi piegati da un vento caldo... tiro un fanc' e partito lo stesso, casa Varallo Sesia casa, 60 km a quasi 28 di media, bici vecchia, con le f3 va che è un piacere.

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT
Siamo sempre lì..... non state sempre a guardare il cielo, partite e via...... lo so che fa caldo, ma qualcosa bisogna pur fare.

Hai ragione, solo che ieri il cielo era nero, il caldo dopo un po' lo sopporto, temporali in montagna, su la mantella e ok, ma in bici proprio non mi va.
Oggi alle 17 esco... alberi piegati da un vento caldo... fanc' e partito, casa Varallo Sesia casa, 60 km a quasi 28 di media, bici vecchia, con le f3 va che è un piacere.
Oh là, bravo ! Finalmente anche il Presidente torna in sella. Domani altro giro ? Domenica ?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.132
20.224
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Da oggi tre settimane senza bici per me, vengo a respirare un po' d'aria della madre patria, ho sempre portato la bici con me ma, sfortunatamente il Vito tourer che usavo solitamente per il viaggio, ha problemi all'aria condizionata e non è arrivato ancora il ricambio, di fare 1800 km con la bici sul tetto non mi va proprio e così ne farò a meno :cry:
Per evitare una crisi di astinenza, ho già detto a mia moglie che mi toccherà rifarmi un po' il guardaroba ciclistico:-)xxxx la sua risposta evito di scriverla...

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Da oggi tre settimane senza bici per me, vengo a respirare un po' d'aria della madre patria, ho sempre portato la bici con me ma, sfortunatamente il Vito tourer che usavo solitamente per il viaggio, ha problemi all'aria condizionata e non è arrivato ancora il ricambio, di fare 1800 km con la bici sul tetto non mi va proprio e così ne farò a meno :cry:
Per evitare una crisi di astinenza, ho già detto a mia moglie che mi toccherà rifarmi un po' il guardaroba ciclistico:-)xxxx la sua risposta evito di scriverla...
Io piuttosto di portare la bici con me (smontandola e trovando una sistemazione dentro l`abitacolo), avrei lasciato la moglie a casa.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.132
20.224
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io piuttosto di portare la bici con me (smontandola e trovando una sistemazione dentro l`abitacolo), avrei lasciato la moglie a casa.
Non male l'idea :))): ho guardato anche il noleggio, ma per una bici discreta hanno dei prezzi assurdi, preferisco spendere quei soldi per comprare qualcosa di nuovo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.107
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Buona vacanza…. Dove vai di bello??

• Mi piace
Reactions: yagone64

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.942
2.866
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
@yagone64: fai un salto a Torino che ti presto una delle mie BDC in taglia M, se vuoi anche un corredo ( penso abbiamo la stessa taglia, 1,72mx64 kg). Porta solo il casco e gli scarpini.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Comunque si è rinfrescata l'aria, puoi venire senza aria condizionata

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.132
20.224
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
@yagone64: fai un salto a Torino che ti presto una delle mie BDC in taglia M, se vuoi anche un corredo ( penso abbiamo la stessa taglia, 1,72mx64 kg). Porta solo il casco e gli scarpini.
Ti ringrazio, l'attrezzatura la porto , se poi mi gira, per un paio di giorni la prenderò a noleggio, grazie comunque o-o

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.132
20.224
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Quindi senza bici quest anno non farai il cippo :shock::cry
Anche con la bici, non so se l'avrei fatto, bisogna essere in buone condizioni per fare il Cippo senza penare più di tanto, quest'anno al momento ho nelle gambe 2400 km, mi sa che non bastano ;-)