Tra un po' dovrete mettere i reggicalze e vi prenderanno per dei travoni.![]()

Tra un po' dovrete mettere i reggicalze e vi prenderanno per dei travoni.![]()

Perchè ti sottoponi a queste torture con questi calori ? Dove andrai ?oggi eravamo indecisi dove andare, abbiamo scartato di andare verso la montagna perchè le previsioni davano possibili piogge quindi abbiamo optato per salire il monte Serra, ha tre versanti , uno peggio dell'altro.
Abbiamo scelto di salire da quello medio e scendere da quello duro, ho capito subito che non era giornata, l'umidità era bestiale anche se la temperatura non era così elevata (in cima a 800 mt erano circa 20°) e io la soffro troppo, sapendo che mi aspettava quasi un'ora di salita mi sono messo subito in modalità sopravvivenza, sono arrivato in cima che ero da strizzare.........
Quando ci sono queste condizioni tiro subito i remi in barca per non massacrarmi e dal PM ho visto che spingevo circa 20 W meno di ieri
comunque poco più di 100 km e 1000 di dsl
Speriamo che mercoledì prossimo ci sia meno umidità perchè mi sono preso un giorno per fare un giro in solitaria di circa 180 km e 2800 di dsl
per ora non è una tortura, comunque il giro sarebbe Passo Abetone, Pievepelago, Sestola , Lizzano Belvedere, Porretta Terme e poi il famoso passo dell'OppioPerchè ti sottoponi a queste torture con questi calori ? Dove andrai ?

Piacerebbe farlo anche a me… stesso giro, magari partendo da Pistoiaper ora non è una tortura, comunque il giro sarebbe Passo Abetone, Pievepelago, Sestola , Lizzano Belvedere, Porretta Terme e poi il famoso passo dell'Oppio![]()
La noia maggiore è non poter fare le discese per recuperare quello che si "perde" in salita, non dico forte, perché non è il caso, ma ad una velocità decente, perché le strade sono messe veramente ma veramente male e il rischio è parecchio alto.anche la pianura è un concetto personale, vedo...![]()

Ci sarebbe subito la salita delle Piastre che è veramente tosta, se riesci a venire volentieriPiacerebbe farlo anche a me… stesso giro, magari partendo da Pistoia
Dite qualcosa per tempo, non si sa maiCi sarebbe subito la salita delle Piastre che è veramente tosta, se riesci a venire volentieri
Le Piastre non fa male, dicevo partenza da Pistoia perchè per me era più comoda, ma se mi dovessi aggregare vengo da teCi sarebbe subito la salita delle Piastre che è veramente tosta, se riesci a venire volentieri

Cambiare scarpe e selle come le mutande porta a questi inconvenienti che arrivano già da soli quando uno meno se lo aspetta. Eppure dovresti sapere che cambiando materiali va tutto a bagasce..... può darsi che, rispetto a quelle vecchie il posizionamento delle tacchette sia differente, ma come trovare la giusta posizione ? Puoi usare il metodo "pantofola" del Dottor Faust. In cosa consiste ? Semplice:Stamani come sono "uscito" dal letto dolore al polpaccio sx parte esterna, fatto colazione e controllo subito le tacchette: sono in asse posizione solita con tacco leggermente rientrante (apparentemente stessa posizione delle Giro- lo dice anche la maschera del posizionamento shimano che uso da tempo)
Adesso sono un pò in tilt (evidentemente le vacanze hanno azzerato il Know out ciclistico) devo/dovrei piegarle in dentro o all'infuori
Che du palle !!
Sei uscito con la colazione sullo stomaco ?Questa mattina alle 5:30 ero sveglio, alle 6 non mi ero ancora riaddormentato quindi sono saltato giù, fatto colazione e sono uscito in bici alle 06:30 . Dopo pochi km ho preso un pò di gocce d'acqua ma poi si è aperto ed era una bella giornata. Fatto 56 km al fresco. Alle 9 era già a casa. Ho incontrato solo un paio di ciclisti mentre ritornavo a casa.
Certo.. ma se il cane se magna le scarpe che usi di solito.. poi tocca cambiarle e quelle vecchie non le trovi più e si va quindi di conseguenza con qualcosa di diverso.Eppure dovresti sapere che cambiando materiali va tutto a bagasce

I piedi sono una roba complicata, cambia l' arco, cambia la posizione del tallone, ci sono un sacco di ossicini, ecc. ecc.......Certo.. ma se il cane se magna le scarpe che usi di solito.. poi tocca cambiarle e quelle vecchie non le trovi più e si va quindi di conseguenza con qualcosa di diverso.
A parte questo, prima di partire per le ferie mi sembrava che tutto fosse a posto, si vede che durante le vacanze mi sono stortato![]()
La brugolina (ne ho 3 nel sottosella) ce l'ho sempre ma madificare per strada non è proprio il top.. dipende da quanto spingi, se sei stanco, se sei infoiato ecc ecc ecc
Evidenmente però c'è il problema che devo risolvere, queste scarpe (DMT) hanno l'arco plantare molto più pronunciato con suola in carbonio quindi o le tengo così oppure le vendo e provo altro.
Credo tu ti sia fatto un idea sbagliata sul mio conto.. non sono affatto per simmetrie varie (precisione forse ma sarebbe lunga da spiegare su un argomento come questo) perchè ho imparato a mie spese che simmetrici non lo siamo specialmente alle nostra (mia) età.Tu, ma anche tanti altri, avete in testa la simmetria e la precisione, ma non è detto che servano realmente.
Perchè non le ho trovate.. non le fanno più, ste marchi continuano a variare i modelli e dopo 2-3 anni max dififcile trovare la stessa scarpa.Domanda: come mai non hai ripreso lo stesso modello di scarpa se ti trovavi bene ? Sarebbe stato tutto più semplice......
Oh bene, allora siamo d' accordoCredo tu ti sia fatto un idea sbagliata sul mio conto.. non sono affatto per simmetrie varie (precisione forse ma sarebbe lunga da spiegare su un argomento come questo) perchè ho imparato a mie spese che simmetrici non lo siamo specialmente alle nostra (mia) età.
Capisco..... io sono stato fortunato, lo scorso anno perdevo i pezzi di plastica per strada delle mie vecchie Dmt e ad agosto con i negozi chiusi mi sono ritrovato senza scarpe.....avevo un paio di vecchie SIDI ma non mi hanno mai permesso di raggiungerePerchè non le ho trovate.. non le fanno più, ste marchi continuano a variare i modelli e dopo 2-3 anni max dififcile trovare la stessa scarpa.