Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io uso l'epilatore, un paio di settimane mi durano, gli occhiali li ho presi qui al mare, c'era lo sconto del 30 %, penso di comprare un nuovo casco, un paio di scarpe per la Gravel, il completo 2023 di All4cycling e poi vedremo :-)xxxx, sicuramente un paio di euro in più di te li spenderò...
e grazie a voi ciclisti amatoriali spendaccioni che continuano ad avere prezzi alti gli articoli per bici, prendete esempio da mr.cent @VADABRUT
e vedi vedi se poi finalmente non calano i prezzi

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Come mai li hai ripresi ? Hai fatto il porco ? smackbutt
Fa caldo, lo so.........ma bisogna tenere duro e non fermarsi........ mettiti d' impegno e pedala, poi il lardume lo perderai effettivamente il prossimo inverno.
Li ho ripresi perchè sono un approssimativo.Avevo cominciato bene e poi sono finito male, forse un pò di "colpa" ce l'ha anche la palestra casereccia, se cominci a fare stacchi pesanti squat rematori pesi , metti su peso( pesi relativamente a quello che posso fare non sono Coleman)...ma non sono nemmeno tanto sicuro. Ho ridotto i km per via del caldo...ma soprattutto è l'alimentazione.L'obbiettivo è rotornare a 73 come ero , come punto di partenza!:doh::doh::doh::doh:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.128
20.218
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
e grazie a voi ciclisti amatoriali spendaccioni che continuano ad avere prezzi alti gli articoli per bici, prendete esempio da mr.cent @VADABRUT
e vedi vedi se poi finalmente non calano i prezzi

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Se non incentiviamo le aziende, useremo ancora i caschi in cuoio e i freni a bacchetta :))): :))):

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
ma mai nessuna che ammetta...
dillo che hai espluso di più e ovviamente più butti fuori più ti viene voglia di mangiare

:sborone:
hai ragione i 10 /12 rapporti sessuali mi mettono fame, ora volgio scrivere all'accademia di Rocco dove professionisti del settore possono darmi una dritta.....la mia è una condanna :==:==:==

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.897
11.237
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Comunque volevo rassicurare il nostro team "Calzini arroganti" soprattutto il presidente @GAZZA71, in questi giorni di vacanza ho continuato gli allenamenti, anche oggi ho fatto un paio di ripetute, allego foto Vedi l'allegato 407501
Dopo questi estenuanti allenamenti cerca di ritagliare un pò di tempo per il riposo e l'ozio , non si può sempre stare a testa bassa:mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@yagone64

gian preparati alla puntata di brutiful mo che rientra il signorino dall'uscita andrà in onda la 1,427,619 puntata "passano gli episodi e sto sempre punto a capo"
faceva caldo, ho mollato, non avevo forza di spingere, di alzarlo, due noccioline, un prugna, 3 uovette kinder 2 grammi 3kg di gelato una bufala intera di mozzarella dop, 10gr in più di pasta ma ce la farò per il 2050 oddissea della panza

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.128
20.218
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Dopo questi estenuanti allenamenti cerca di ritagliare un pò di tempo per il riposo e l'ozio , non si può sempre stare a testa bassa:mrgreen:
Adesso mi aspettano due Granfondo con gli amici dalle mie parti, poi riposo, perché mi devo preparare per il viaggio di ritorno :==

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Li ho ripresi perchè sono un approssimativo.Avevo cominciato bene e poi sono finito male, forse un pò di "colpa" ce l'ha anche la palestra casereccia, se cominci a fare stacchi pesanti squat rematori pesi , metti su peso( pesi relativamente a quello che posso fare non sono Coleman)...ma non sono nemmeno tanto sicuro. Ho ridotto i km per via del caldo...ma soprattutto è l'alimentazione.L'obbiettivo è rotornare a 73 come ero , come punto di partenza!:doh::doh::doh::doh:
senza offesa ma questa è una belinata...
se ora come ora vai meno in bdc e fai più palestra, devi semplicemente adeguare la dieta.
pochi carbo, più spazio a fibre e proteine possibilmente magre ( pollo tacchino, pesce azzurro, ricotta, fiocchi di latte, yogurt greco, legumi ecc.)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.418
10.884
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io ho deciso che in questi giorni non tocco la bici, forse , sabato pomeriggio ma non è detto
io invece sto impazzendo a toccarla da fermo... praticamente la pedivella sinistra si sfila.

Ma la cosa è un po' più strana,s ennò non ve ne parlerei (ed avrei già risolto)

Cominciamo da Adamo ed Eva:

Stiamo parlando della Bianchi, presa in fabbrica (outlet) a Treviglio; forse con troppa fiducia sulla messa a punto perfetta con cui è uscita. Dopo un paio di anni (in cui evidentemente non avevo ben controllato i tiraggi, ma semmai mi aspettavo guai all'inizio, non dopo tanti km) sull asalita dei Resinelli non faccio in tempo a sentire qualcosa di strano alla pedaliera, che la pedivella sinistra esce e cade fuori. La rimetto dentro e chiudo la brugola alla meno peggio (tecnica paleolitica, un bel sassolino della misura giusta... non si chiude bene, ma tanto da lì arrivare a Lecco è tutta discesa, e a Lecco c'è il treno). Poi a casa sistemo, ma non capisco se ho perso una rondella. Comunque la vite si serra bene, e di solito basta serrarla nuovamente dopo qualche uscita (diciamo un 2 o 300 km... non sono il Gatto che li fa in mezza giornata!); comunque giro sempre con la brugola dell'otto... Poi scopro che tutto regge meglio con un o-ring. (Direte: "perché non hai cambiato la vite?" Non sono riuscito a trovarla, neanche a Treviglio. Il pezzo è fuori produzione, anche se ovviamente cercando bene da qualche parte sarebbe saltato fuori. Insomma, andava bene così)

Quando la frequenza di tiraggio scende sotto i 100 km, metto il frenafiletti, che regge circa un anno. Ovviamente mi lascia sul più bello, ma poi lo rimetto.
Ora la cosa strana è quello che è successo recentemente (tutta la pappardella prima serve a due cose: attirare VADABRUT che va matto per i racconti dettagliati, inutilmente lunghi; e spiegare che la povera pedivella ha lavorato in condizioni non ottimale per un bel po'). Prima si mette a svitarsi più vcelocemnte; poi dopo aver letto le specifiche della coppia di serraggio riesco a tirarla abbastanza che non si svita più, ma la pedivella balla. Passo dal ciclista, che mi dà una vite con rondella incorporata. Con questa la pedivella non balla più, ma la vite è un mm più corta e si svita... Adesso ho ripreso il frenafiletti (avevo quasi pensato di metterci l'attack...) e vediamo dopo 24/48 hr ferma come va.

Ma il mistero è: come mai con la sua vite prima chiudeva bene - cioé senza gioco della pedivella - mentre adesso non più ? L'unica spiegazione che riesco ad immaginare è che sia successo qualcosa alla filettatura del MC (quella della vite sembra perfetta), ma mi sembra strano, dovrebbe sfasciarsi prima della della vite.

Stiamo ahimé parlando di un Octalink, sennò sarebbe facile ed economico procurarsi una pedivella nuova.

La buona notizia è che i lavori sulla Moser sono quasi finiti (ma non collaudati); se rinuncio al Frankenstein (montare il RD Tiagra sui comandi Campy 8V, dalle tabelle Sheldon Brown potrebbe funzionare), stasera cambio la catena e domani sono operativo. Ma a questo punto mi sta prendendo la tigna di sistemare la Bianchi - anche se ovviamente la cosa semplice sarebbe metterci su un bel MC a perno quadro, una compatta come tante (che poi avrei anche una tripla in casa), e via.