Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.821
11.412
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi stai dicendo che mercoledì, quando sarò più vicino al polo nord, pesero' sicuramente di meno? Ti voglio bene grazie :friends::-)xxxx
Dovrebbe essere vero il contrario, alla ns latitudine la velocità di rotazione terrestre è poco sopra o circa 1000 km/h, più vai a nord e più diminuisce per azzerarsi ai poli. La forza centrufuga al suolo ti alleggerisce, impercettibilmente, andando vs. l'equatore.
Firmato: "calzino invisibile".

Ergo, sei aumentato qualche grammo in più di 1,8 kg....;pirlùn^bella cumpa...a spanne, 20 grammi. Secondo altri anche un etto...
E adesso non odiarmi.... anche perché è pura filosofia,.. non ti potresti pesare in Italia e poi in Polska a pari condizioni, quando arrivi là, solo per il viaggio, potresti aver perso più di 100 grammi... ma azz... e sto pure prendendola sul serio....

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.208
12.709
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Certo

Mi sembra di averlo già raccontato...... Wallace aveva creato "intreccio diabolico" e "intreccio malefico" , Mugnus invece, aveva creato la "torta perfetta", quella con il ricciolino finale. Durante una partita di calcio aveva chiesto una pausa perchè gli scappava la cacca ( giocavamo in paese )....... una volta finito ci aveva chiamati tutti per ammirare l' opera...... 40 anni fa non esistevano i telefonini e non avevamo a portata di mano una macchina fotografica.....
Complimenti, ma come facevano? Mangiavano tonnellate di verdura e poi...si dimenavano sulla tazza per creare?
Se può interessare a qualcuno (spero di no) da un po' di tempo sono diventato "capretta" sotto questo aspetto :cry:

• Haha
Reactions: bikernat and Omino

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.864
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Certo

Mi sembra di averlo già raccontato...... Wallace aveva creato "intreccio diabolico" e "intreccio malefico" , Mugnus invece, aveva creato la "torta perfetta", quella con il ricciolino finale. Durante una partita di calcio aveva chiesto una pausa perchè gli scappava la cacca ( giocavamo in paese )....... una volta finito ci aveva chiamati tutti per ammirare l' opera...... 40 anni fa non esistevano i telefonini e non avevamo a portata di mano una macchina fotografica.....
Trattandosi di opera d'arte, anche un disegno autografato andava bene :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
appunto meglio riposare

ma hai bevuto stamattina? ma quando mai mi è interessato delle cose altrui nè mai mi son fatto influenzare, me ne frega na cippa delle performances mie che quelle di altri, e se non ti chiaro te lo metto davanti agli occhi tiè, e ne sono anche fiero di aver fatto 90km in quasi 5 ore e mezzo :))):

Vedi l'allegato 408144
Cià, visto che ho tempo e visto che hai pubblicato il giro che hai fatto, provo ad analizzare quello che ti succede, un confronto anche con gli altri può essere di aiuto a te, ma a tutti noi.

Vieni da un anno ( 2022 ) in cui hai speso molto, forse troppo, se non ricordo male circa 14000 km percorsi. Chilometraggio accumulato a suon di lunghi e senza un minimo di monitoraggio della tua "performance" giornaliera, semplicemente via, vado dove ho voglia di andare, tiro se ho voglia di tirare ecc. ecc.......
Pochi giorni fa hai rimontato un cardiofrequenzimetro e hai provato a vedere cosa ti usciva dai dati, poi hai riprovato il giorno dopo, ma la fatica accumulata il giorno prima si è sentita.
Ora io non sono un mago e ho le mie teorie sull' allenamento, ma mi sembra che tu stia passando da un estremo all' altro. Capisco che tu, come tanti altri, preferisca andare "dove ti porta il cuore", mentre io, come altre persone, preferisco seguire quelli che erano i metodi utilizzati molti anni fa. Oggi esistono i misuratori di potenza che, almeno a quelli che preferiscono allenarsi con metodo, fanno molto comodo, restituendo un valore quasi istantaneo al contrario della FC che è sempre in ritardo e influenzata da molti fattori. Purtroppo ne tu ne io siamo dotati di questi strumenti e quindi ci tocca arrangiarci a sensazioni.......
Per finire, io sono fermamente convinto che potresti dare molto di più seguendo poche e chiare regole, potresti anche divertirti di più e avere maggiori soddisfazioni, ma per arrivarci ci vuole tempo, determinazione, costanza, impegno e riposo, quest' ultimo in maniera particolare in questo periodo....... recupera attivamente, poi ne riparliamo, intanto mi aspetto di leggere le opinioni degli altri vecchietti.

• Haha
  • Angry
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Complimenti, ma come facevano? Mangiavano tonnellate di verdura e poi...si dimenavano sulla tazza per creare?
Se può interessare a qualcuno (spero di no) da un po' di tempo sono diventato "capretta" sotto questo aspetto :cry:
Wallace era vegetariano, ora è vegano, Mugnus era un animale...... era il più artistico del gruppo, non so cosa mangiasse all' epoca....... fu il fondatore de "I ragazzi dell' uva marcia", gruppo vocale locale di cui facevo parte che sfornò grandi successi come "Carla merda" e "Roger bollito".

• Wow
Reactions: fabiopon

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Cià, visto che ho tempo e visto che hai pubblicato il giro che hai fatto, provo ad analizzare quello che ti succede, un confronto anche con gli altri può essere di aiuto a te, ma a tutti noi.

Vieni da un anno ( 2022 ) in cui hai speso molto, forse troppo, se non ricordo male circa 14000 km percorsi. Chilometraggio accumulato a suon di lunghi e senza un minimo di monitoraggio della tua "performance" giornaliera, semplicemente via, vado dove ho voglia di andare, tiro se ho voglia di tirare ecc. ecc.......
Pochi giorni fa hai rimontato un cardiofrequenzimetro e hai provato a vedere cosa ti usciva dai dati, poi hai riprovato il giorno dopo, ma la fatica accumulata il giorno prima si è sentita.
Ora io non sono un mago e ho le mie teorie sull' allenamento, ma mi sembra che tu stia passando da un estremo all' altro. Capisco che tu, come tanti altri, preferisca andare "dove ti porta il cuore", mentre io, come altre persone, preferisco seguire quelli che erano i metodi utilizzati molti anni fa. Oggi esistono i misuratori di potenza che, almeno a quelli che preferiscono allenarsi con metodo, fanno molto comodo, restituendo un valore quasi istantaneo al contrario della FC che è sempre in ritardo e influenzata da molti fattori. Purtroppo ne tu ne io siamo dotati di questi strumenti e quindi ci tocca arrangiarci a sensazioni.......
Per finire, io sono fermamente convinto che potresti dare molto di più seguendo poche e chiare regole, potresti anche divertirti di più e avere maggiori soddisfazioni, ma per arrivarci ci vuole tempo, determinazione, costanza, impegno e riposo, quest' ultimo in maniera particolare in questo periodo....... recupera attivamente, poi ne riparliamo, intanto mi aspetto di leggere le opinioni degli altri vecchietti.
appena rientrato è da stamane ho incontrato persone che ho sempre con piacere voluto evitare cosa più andarti storto ora ho pensato, rientrato a casa e leggo te :))):

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.208
12.709
62
Genova
Visita sito
Bici

Il "divertimento" è sempre relativo. Ad esempio io mi diverto se vado da A a B dove B è un posto che mi piace e il tragitto da A e B e viceversa, mi piace.
Il resto, pur monitorandomi, mi interessa secondariamente.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
visto che ho tempo
ma guarda un pò non lo immaginavo :mrgreen:
e visto che hai pubblicato il giro che hai fatto
cosa che hai ricevuto in privato in anticipo ieri
provo ad analizzare quello che ti succede
ma se non lo so nemmeno io e sono quello chiamato in causa :mrgreen:
un confronto anche con gli altri può essere di aiuto a te
non penso non mi sono mai confrontato nella vita su aspetti importanti figurati se lo faccio per una bici
ma a tutti noi.
opinabile
Vieni da un anno ( 2022 ) in cui hai speso molto, forse troppo, se non ricordo male circa 14000 km percorsi.
si il mio anno migliore dopo quello del 2016 e infatti ne son passati di anni prima di rimettermi in sesto fisicamente e stessa cosa accaduta il primo gennaio 2017 il primo gennaio 2023 mi sono imballato
Chilometraggio accumulato a suon di lunghi e senza un minimo di monitoraggio della tua "performance" giornaliera
corretto
semplicemente via, vado dove ho voglia di andare
non esattamente vado dove posso espletare i miei bisogni fisiologici e le mie depravazioni poi se trovo meglio se non trovo pazienza
Pochi giorni fa hai rimontato un cardiofrequenzimetro e hai provato a vedere cosa ti usciva dai dati
perchè mi hai consigliato di farlo altrimenti non l'avrei fatto
poi hai riprovato il giorno dopo, ma la fatica accumulata il giorno prima si è sentita.
avevo voglia di uscire non ho pensato ad altro
Ora io non sono un mago
purtroppo non lo sei
ma mi sembra che tu stia passando da un estremo all' altro.
ma questo non solo in bici anche a livello personale sono sempre stato molto volubile
Capisco che tu, come tanti altri, preferisca andare "dove ti porta il cuore",
ripeto esco in bici per altro non come voi
Purtroppo ne tu ne io siamo dotati di questi strumenti e quindi ci tocca arrangiarci a sensazioni......
preferisco acquistare una macchina fotografica invece del power meter
Per finire, io sono fermamente convinto che potresti dare molto di più seguendo poche e chiare regole,

potresti anche divertirti di più
e chi dice che non mi diverto come faccio
e avere maggiori soddisfazioni
se trovassi ad ogni uscita quel che voglio sai che soddisfazione goduriosa sarebbe :))):
intanto mi aspetto di leggere le opinioni degli altri vecchietti.
fortunatamente molti si salvano e non scrivono a manetta come te :))):

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il "divertimento" è sempre relativo. Ad esempio io mi diverto se vado da A a B dove B è un posto che mi piace e il tragitto da A e B e viceversa, mi piace.
Il resto, pur monitorandomi, mi interessa secondariamente.
Certo, ognuno se la smazza come vuole....... l' esempio che hai fatto momentaneamente per me è il lavoro del fine settimana, ma il fine ultimo non è quello. Abbiamo un po' tutti obbiettivi differenti, c' è qualche agonista che sono convinto capisca quello che voglio dire, altri no e non credo capiranno mai.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
lo uso solo per confermare quelle che sono le mie sensazioni.
Per l'appunto, le sensazioni sono falsate da vari fattori (uno tra tutto lo stato d'animo) i vari strumenti no.. sono lì a dirtelo senza ombra di dubbio.. non puoi neppure mentire a te stesso :-)xxxx

A me non cambia la vita tanto sono uno che pedala per passione e per svago.. figurati se mi metto a fare tabelle o quant'altro per migliorare, che poi migliorare a che pro quando non ho neppure la più pallida velleità sportiva o competitiva ?

Ieri sulla salita guardavo i watt e i battiti e cercavo di capire la sincronia che c'è tra essi.. non ci ho capito na mazza anche perchè non c'è una stabilità, però vedere che stavo tranquillamente a cavallo dei 200 watt e il cuore restava in un range sopportabile mi rincuorava ma non a spingere di più (e avrei potuto farlo nonostante il gran caldo) bensì a godermi meglio la salita.. perchè ciò che realmente mi scoccia è fare le salite in fin di vita.. praticamente in uno stato simil catalessi (lessi andrebbe meglio :mrgreen: )

• Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.208
12.709
62
Genova
Visita sito
Bici
ma guarda un pò non lo immaginavo :mrgreen:

cosa che hai ricevuto in privato in anticipo ieri

ma se non lo so nemmeno io e sono quello chiamato in causa :mrgreen:

non penso non mi sono mai confrontato nella vita su aspetti importanti figurati se lo faccio per una bici

opinabile

si il mio anno migliore dopo quello del 2016 e infatti ne son passati di anni prima di rimettermi in sesto fisicamente e stessa cosa accaduta il primo gennaio 2017 il primo gennaio 2023 mi sono imballato

corretto

non esattamente vado dove posso espletare i miei bisogni fisiologici e le mie depravazioni poi se trovo meglio se non trovo pazienza

perchè mi hai consigliato di farlo altrimenti non l'avrei fatto

avevo voglia di uscire non ho pensato ad altro

purtroppo non lo sei

ma questo non solo in bici anche a livello personale sono sempre stato molto volubile

ripeto esco in bici per altro non come voi

preferisco acquistare una macchina fotografica invece del power meter

e chi dice che non mi diverto come faccio

se trovassi ad ogni uscita quel che voglio sai che soddisfazione goduriosa sarebbe :))):

fortunatamente molti si salvano e non scrivono a manetta come te :))):
Dicesi "citazione"... gandalf

• Wow

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
io sono fermamente convinto che potresti dare molto di più seguendo poche e chiare regole, potresti anche divertirti di più e avere maggiori soddisfazioni, ma per arrivarci ci vuole tempo, determinazione, costanza, impegno e riposo, quest' ultimo in maniera particolare in questo periodo....... recupera attivamente, poi ne riparliamo, intanto mi aspetto di leggere le opinioni degli altri vecchietti.
Sempre, in teoria, si potrebbe dare di più.. ma facendo buono un antico proverbio si gode di meno ;-)

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cazzarola mi sono appena riletto 15 pagine di discussioni...stasera mi tocca lavorare due ore in + ;pirlùn^

1°- bisogna smettere di lavorare, lo dice anche il proverbio:" non rimandare a domani quello che puoi fare dopodomani"
2°- la sera ti metti lì con calma e leggi tutto, tanto io mi addormento quasi sempre e non scrivo, tranne ieri sera che mia moglie mi ha fatto vedere un film che faceva paura...... poi le ho detto di guardarselo da sola...... io preferisco Stanlio e Olio