Ciclisti over 50 (vol.3)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Io resto dell'idea che il power meter serve solo se ci si vuole allenare a livello competivio e/o professionistico, per un amatore è un qualcosa che non ha una vera utilità, con questo non punto il dito verso chi lo ha acquistato, ci mancherebbe altro, mi riferisco solo in termini di vera utilità.
Reputo invece il cardiofrequenzimetro uno strumento indispensabile perché a volte ti può salvare la vita, e ti permette di monitorare il cuore, la sua utilità quindi può essere estesa a qualsiasi tipo di ciclista.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
onestamente se ho fiato 2 parole in bici le faccio volentieri, un discorso a bischero non si nega a nessuno :))):

secondo me @VADABRUT è uno dei personaggi da avere nel curriculum di persona :mrgreen:
Molto tempo fa c' era una discussione che si intitolava "Ho pedalato con......" adesso non me li ricordo tutti, ma in molti hanno pedalato con me, la maggior parte mi ha anche suonato come un gong. Uno è ancora in attività, leggo spesso il suo nome negli ordini di arrivo, è facile trovarlo perchè era e continua ad essere sempre tra i primi. Facciotti Fabrizio.
Secondo me ti fa perdere fiato a nulla :mrgreen: non come quando ti inghippi magari con la borraccia :wacko: ;pirlùn^
Oh.. ieri per ben 2 volte mi è andato di traverso il beveraggio.. che li per lì non è niente di che se non che ti toglie il respiro :roll:
Un episodio che ho già raccontato:
ero in giro con i miei soliti amici, Fritz e Thadayouzzu, ero in difficoltà e mi scappava anche la pipì, quei due bastardi non si volevano fermare e facevo fatica, troppa fatica, così dissi a Thadayouzzu:" guarda che ti si deve essere spostata la sella, pedali male"...... ci fermammo e lui si accorse che non si era spostato niente e cominciò a balbettare, ma io dovevo ancora tirare fuori il merlo, così gli consigliai di arretrare mezzo cm....... una volta innaffiata la pianta gli chiesi se aveva finito, lui rispose di si e allora gli dissi di rimettere tutto come prima....... cominciò con gli insulti e poi, una volta in sella, arrivò la solita manata sul casco :mrgreen:
Il casco lo uso ancora oggi.......
per queste cose sono un po' alla @VADABRUT , mi sembrava già aver fatto un passo da giganti con i freni a disco, ora c'ho il cambio elettronico ma mi dimentico di caricarlo, qualche volta mi tocca lanciare sos recupero.... però il PM mi incuriosisce
Il fatto che bisogna ricaricare non me lo ricordavo più....... mi fa già girare le balle dover ricaricare la lucina, da quando è arrivata ho dovuto ricaricarla già due volte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.024
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Eh non lo so sai...... so che potrebbe essermi utile ma, come sapete, sono molto tirchio e soprattutto molto cocciuto....... non so se farò la spesa, attualmente le possibilità che passi al misuratore di potenza sono all' incirca del 5%.......
Sappiamo sappiamo :-)xxxx
Secondo me sei già al 11% in crescendo.. ma non lo vuoi ammettere proprio perchè 6 cocciuto ;-)

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.821
2.899
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
per queste cose sono un po' alla @VADABRUT , mi sembrava già aver fatto un passo da giganti con i freni a disco, ora c'ho il cambio elettronico ma mi dimentico di caricarlo, qualche volta mi tocca lanciare sos recupero.... però il PM mi incuriosisce
Quando elettronico quando si scarica muore? Nel senso che non puoi più cambiare rapporto?

golias

28 Marzo 2018
35.024
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Io resto dell'idea che il power meter serve solo se ci si vuole allenare a livello competivio e/o professionistico, per un amatore è un qualcosa che non ha una vera utilità, con questo non punto il dito verso chi lo ha acquistato, ci mancherebbe altro, mi riferisco solo in termini di vera utilità.
Reputo invece il cardiofrequenzimetro uno strumento indispensabile perché a volte ti può salvare la vita, e ti permette di monitorare il cuore, la sua utilità quindi può essere estesa a qualsiasi tipo di ciclista.
Diametralmente all'opposto siamo :-)xxxx
Il cardio alla fine serve come il pm.. giusto per vedere dove stai e se corrisponde, quando vuoi tirare del cardio te ne fai una mazza.. o tiri o metti i remi ;-)

golias

28 Marzo 2018
35.024
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Quando elettronico quando si scarica muore? Nel senso che non puoi più cambiare rapporto?
Di solito si ha una buona riserva da quanto ti dice: ehi sono-sarei scarico :-)xxxx

io che ho tutto compreso il Varia e la luce anteriore oltre al cambio elettronico e PM a random ricarico.. per ora mai successo che restassi a corto neppure con il casco da minatore che ha il faro incorporato e le luci d'ingombro :mrgreen: (necessario per la galleria del passo del Vestito.. che i delinquenti lasciano tutt'ora al buio nonostante con 2 lire potrebbero illuminarla a giornoa gratise !!!!! )

• Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per @bikernat che non sopporta i chiacchieroni:

sempre tanti anni fa, una sera ero in giro con Thadayouzzu e un altro ragazzo di nome Riccardo detto "Chiacchiera", lui si che parlava sempre....... quella sera ce l' aveva con Thadayouzzu e lui non gli rispondeva, non lo guardava e pedalava come se non ci fosse....... io ero dietro e ridevo come un matto....... ad un certo punto, prima di svoltare per andare a casa, Chiacchiera venne da me e mi chiese cos' aveva Thadayouzzu, io risposi che non lo sapevo e la cosa finì lì....... appena restammo da soli Thadayouzzu si scatenò e, tartagliando, urlò di tutto e di più, era veramente fuori di sè e io avevo il brutto vizio che quando lo vedevo incazzato tentavo di farlo esplodere, così mi presi uno schiaffone sul casco anche quella sera.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Per @bikernat che non sopporta i chiacchieroni:

sempre tanti anni fa, una sera ero in giro con Thadayouzzu e un altro ragazzo di nome Riccardo detto "Chiacchiera", lui si che parlava sempre....... quella sera ce l' aveva con Thadayouzzu e lui non gli rispondeva, non lo guardava e pedalava come se non ci fosse....... io ero dietro e ridevo come un matto....... ad un certo punto, prima di svoltare per andare a casa, Chiacchiera venne da me e mi chiese cos' aveva Thadayouzzu, io risposi che non lo sapevo e la cosa finì lì....... appena restammo da soli Thadayouzzu si scatenò e, tartagliando, urlò di tutto e di più, era veramente fuori di sè e io avevo il brutto vizio che quando lo vedevo incazzato tentavo di farlo esplodere, così mi presi uno schiaffone sul casco anche quella sera.
sto scaricando i video tutorial di manutenzione da youtube di gcn devo iniziare a farmi le basi poi eventualmanete per pezzi di ricambio si vedrà

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
634
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Io e il mio socio ,che ci conosciamo da quando eravamo alti un metro o poco piu', chiaccheriamo a nastro,solo che lui è piu allenato piu forte piu dotato e mi parla argomentando anche in salita, io ormai annuisco senza capire che dice e la cosa a volte è pericolosa.
Comunque ieri durante una delle nostre consuete chiacchiere a nastro un farfallone ha centrato esattamente la mia bocca e mi son trovato con una roba amara e setosa sulla lingua.
Quindi per il futuro o metto la mascherina del covid o mi taccio in pieno bikernat style.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.504
6.458
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Di solito si ha una buona riserva da quanto ti dice: ehi sono-sarei scarico :-)xxxx

io che ho tutto compreso il Varia e la luce anteriore oltre al cambio elettronico e PM a random ricarico.. per ora mai successo che restassi a corto neppure con il casco da minatore che ha il faro incorporato e le luci d'ingombro :mrgreen: (necessario per la galleria del passo del Vestito.. che i delinquenti lasciano tutt'ora al buio nonostante con 2 lire potrebbero illuminarla a giornoa gratise !!!!! )
a proposito di delinquenti .......

PS. 2 sabati fa ho trovato il Cipollaio al buio, per fortuna un'anima buona in macchina ci ha scortato dalla parte di la

1688995783428.png

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Comunque oggi faceva caldo, molto caldo, ero uscito per fare un centello, ma ne sono bastati 80 per cuocermi per bene, sarà anche che due settimane di fermo mi hanno tolto quel minimo di condizione che avevo, ma sto facendo tanta fatica…
Anche ieri...... sono partito adagio e in pianura, ma dopo il 90° km sono andato un po' in crisi......tra Camino e Cantavenna non c' è una fontanella e ho dovuto far rifornimento a Gaminella. Poi mi sono fermato di nuovo a Ottiglio, meno male che avevo qualche monetina per i distributori di acqua.
Ieri ero parmacotto, oggi però mi sento meglio, vediamo come va dopo......

• Mi piace
Reactions: Cillo

golias

28 Marzo 2018
35.024
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
a proposito di delinquenti .......

PS. 2 sabati fa ho trovato il Cipollaio al buio, per fortuna unanima buona in macchina ci ha scortato dalla parte di la

Vedi l'allegato 408204
Stardi.. sono anni che è in quelle condizioni e adesso l'hanno chiusa definitivamente !!
Il sentore c'era.. in pratica adesso tocca per forza di cose salire dal Cipollaio se si vuol fare la Garfagnana.. ma poi il giro diventa lunghetto :roll: :wacko:
Fanbagno !! :evil:

• Angry
Reactions: Omino

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.210
12.711
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Molto tempo fa c' era una discussione che si intitolava "Ho pedalato con......" adesso non me li ricordo tutti, ma in molti hanno pedalato con me, la maggior parte mi ha anche suonato come un gong. Uno è ancora in attività, leggo spesso il suo nome negli ordini di arrivo, è facile trovarlo perchè era e continua ad essere sempre tra i primi. Facciotti Fabrizio.

Un episodio che ho già raccontato:
ero in giro con i miei soliti amici, Fritz e Thadayouzzu, ero in difficoltà e mi scappava anche la pipì, quei due bastardi non si volevano fermare e facevo fatica, troppa fatica, così dissi a Thadayouzzu:" guarda che ti si deve essere spostata la sella, pedali male"...... ci fermammo e lui si accorse che non si era spostato niente e cominciò a balbettare, ma io dovevo ancora tirare fuori il merlo, così gli consigliai di arretrare mezzo cm....... una volta innaffiata la pianta gli chiesi se aveva finito, lui rispose di si e allora gli dissi di rimettere tutto come prima....... cominciò con gli insulti e poi, una volta in sella, arrivò la solita manata sul casco :mrgreen:
Il casco lo uso ancora oggi.......

Il fatto che bisogna ricaricare non me lo ricordavo più....... mi fa già girare le balle dover ricaricare la lucina, da quando è arrivata ho dovuto ricaricarla già due volte.
Io ho preso l'abitudine di ricaricarla tutte le volte che torno, se l'ho usata.
Ce l'ho da almeno un anno e se penso alle pile che ho risparmiato bella cumpa

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.210
12.711
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Scusate ma.....siamo nel 3D OVER 50 (io over 60) e state a parlare di cardio, cadenza, potenza ecc.?!?
;nonzo% :-P:)))::)))::))):
Perché qui non stiamo mica ad asciugare gli scogli!! :twisted:

ps-e poi di cosa si dovrebbe parlare, pannoloni e cateteri??
Noi si spacca il culo agli uccellini capitooooo???!!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Solitamente ti manda un avviso sul computerino di batteria scarica quando la stessa è al 20% (ma credo sia personalizzabile), con quella perchentuale hai ancora circa 200 km più o meno prima che il sistema disattivi il deragliatore delle corone e sotto il 10% anche il cambio posteriore. Restare senza carica è essenzialmente colpa dell'utilizzatore.