Nove Colli 2023

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao a tutti, vistto il cambio data sto valutando di iscrivermi
Nel 2021 avevo impiegato 4h12'
Avrei comunque diritto alla griglia blu o ne beneficia solo chi si è iscritto precedentemente al cambio data?
Grazie

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Avrei comunque diritto alla griglia blu o ne beneficia solo chi si è iscritto precedentemente al cambio data?
Grazie
Ritengo che, riaprendo le iscrizioni, vengano applicate le regole per le griglie vigenti, quindi ti spetta di diritto. Mia supposizione, naturalmente.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.057
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Lo penso anch'io. alla fine quel tempo lo hai fatto, pertanto il regolamento sarà il medesimo sia per quelli già iscritti che per quelli che si iscriveranno

• Mi piace
Reactions: ceredo72

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Grazie
se mi ricordo bene, i tempi per l'assegnazione delle griglie valgono per i due anni successivi, anche se non hai partecipato nel 2022 dovresti avere assegnata la BLU, salvo eventuali avanzamenti... io da fedelissimo (10 partecipazioni) avevo diritto alla BLU, poi sono stato avanzato in BIANCA, prima del rinvio ovviamente...

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
dici? ho idea che tendano a compattarle più possibile.... secondo me saranno rifatte.
Me lo auguro, così come spero che rivedano le politiche di assegnazione della prima griglia, troppo troppo troppo pericola una griglia rossa con tantissima gente che va davvero piano e che partendo direi, forse, si divertirebbe maggiormente, rischiando meno e facendo rischiare meno a chi corre in sub 7h (vecchio percorso).

• Mi piace
Reactions: nove59 and bad

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Piccolo OT, solo per dare una ulteriore idea di quello che è successo in Romagna, tratto da un articolo su Ravenna notizie.it:
Nessuno ha detto che sono venuti giù 4,5 miliardi di mc d’acqua in circa due giorni di pioggia, da Modena a Rimini, soprattutto in montagna e in collina (e di questi 800 milioni di mc d’acqua si sono riversati solo nell’area ravennate con la rottura dei fiumi a monte). Che 4,5 miliardi di mc d’acqua equivalgono a oltre 120 dighe di Ridracoli che i fiumi non possono contenere. E potevi fare anche 100 casse di espansione ma nemmeno quelle possono contenere l’acqua di 100 dighe di Ridracoli. Infatti, sono esondati o hanno rotto contemporaneamente 23 fiumi fra Rimini e Modena. E nessuno ha memoria di una cosa di questo genere in Romagna, non ce l’hanno le persone normali e nemmeno i tecnici e gli amministratori. Insomma sta cambiando lo scenario del clima e allora bisogna cambiare l’organizzazione del territorio per fare fronte alle nuove sfide. Ora lo sappiamo. Prima no.

Quando pedalo nelle nostre colline e vedo la situazione capisco che è stato un evento unico nella storia del nostro territorio...

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
Visita sito
Bici
Me lo auguro, così come spero che rivedano le politiche di assegnazione della prima griglia, troppo troppo troppo pericola una griglia rossa con tantissima gente che va davvero piano e che partendo direi, forse, si divertirebbe maggiormente, rischiando meno e facendo rischiare meno a chi corre in sub 7h (vecchio percorso).
Con quali criteri oltre ai tempi (sotto le 7h30' U o 7h50' D sul lungo) e oltre ai vari VIP, sponsor, etc. viene assegnata la griglia rossa?

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ho visto il regolamento, ma leggendo la frase di @Salvo@ing "tantissima gente che va davvero piano" mi è venuto il dubbio di essermi perso qualcosa, per questo ho chiesto...
Ci sono tantissimi che hanno la griglia per ranking, gente che ha partecipato 20 volte alla NC e per "merito" parte avanti. Alcuni di questi ciclisti fanno anche 9h.
Il criterio è già sbagliato come tempo base, la prima griglia dovrebbe essere assegnata a non più di 200 persone, magari ci metti 150 per crono degli ultimi 2 anni (quindi sotto 6h45) e 50 tra VIP e ranking, a patto che chi entra per ranking abbia fatto almeno 7.30 nelle ultime 2 edizioni.
In questo momento la griglia rossa è priva di significato sportivo, 7h29'59" è mooolto diverso da 6h10 (e non è tempo di vittoria). Alla Maratona delle Dolomiti, ad esempio, per andare in griglia rossa devi arrivare almeno tra i primi 70, a Cesenatico forse basta arrivare nei 400. E' in sensato, pericoloso per chi corre in 6h30, poco divertente se non da suicidio per chi corre in 7h30, inutile che chi fa 8h30 o 9h.

Edit: 484 classificati sotto le 7h30 nel 2022!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tabione

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Griglia Rossa
Km. 200 M sotto le 07:30:00 / F sotto le 07:50:00
Lista Ranking Nove Colli** (primi 90 uomini + 10 donne)
Primi 3 uomini/donne assoluti km. 130 edizione 2022

Allegati

• IMG_1109.jpg
    IMG_1109.jpg
    97,2 KB · Visite: 19

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ci sono tantissimi che hanno la griglia per ranking, gente che ha partecipato 20 volte alla NC e per "merito" parte avanti. Alcuni di questi ciclisti fanno anche 9h.
Il criterio è già sbagliato come tempo base, la prima griglia dovrebbe essere assegnata a non più di 200 persone, magari ci metti 150 per crono degli ultimi 2 anni (quindi sotto 6h45) e 50 tra VIP e ranking, a patto che chi entra per ranking abbia fatto almeno 7.30 nelle ultime 2 edizioni.
In questo momento la griglia rossa è priva di significato sportivo, 7h29'59" è mooolto diverso da 6h10 (e non è tempo di vittoria). Alla Maratona delle Dolomiti, ad esempio, per andare in griglia rossa devi arrivare almeno tra i primi 70, a Cesenatico forse basta arrivare nei 400. E' in sensato, pericoloso per chi corre in 6h30, poco divertente se non da suicidio per chi corre in 7h30, inutile che chi fa 8h30 o 9h.

Bhe ma non è che possono fare 200 griglie . le griglie sono da circa 1500 . Se ritieni pericoloso che chi ha fatto 7h30 o chi ha 20 edizioni alle spalle , sia in rossa , che ne pensi delle altre griglie ?

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Le altre sono le altre.. Ma quella che dovrebbe essere un premio basato almeno in parte sulla prestazione non lo è affatto, infatti la facilità con cui si va in rossa alla nove colli non esiste nelle altre top gf.. Basti pensare allassurdo che dal medio non si accede alla rossa tranne i primi 3 mi pare è tutto un dire.. Cioè faccio 3.50 nel medio sono un somaro.. Faccio 7.29 nel lungo sono uno da far partire davanti..

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.760
1.106
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works

Perché secondo te fare 7.30 per 200 km e 3700 dsl è andare piano ???
Di cognome fai Pogacar ?