Ciclisti over 50 (vol.3)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io avrei paura della Milf Hybrid , potrrebbe avere accessori non desiderati........... :azz
Beh quando compri un'auto viene fornita la lista di accessori di serie, eventuali optional presenti e gli altri gli scegli tu.....a meno che tu non vada a comprare l'auto da ubriaco....non ci saranno sorprese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.245
12.784
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si, si stava parlando di quello, ma ci sono vari tipi di uscite di gruppo:
c' è l' uscita tranquilla a velocità sostenibile da tutti e al massimo si aspetta chi rimane indietro
c' è l' uscita con dei pari-livello in doppia fila o fila unica a ritmo gara
c' è l' uscita "gara" ( che reputo la più inutile )
e poi ci sono le uscite "miste" che facciamo qui...... miste perchè dentro ci sono un po' tutti, ognuno decide autonomamente se presentarsi o no e sa cosa lo aspetta. Ci sono 2-3 personaggi che se si mettessero a tirare di brutto invece di parlottare tra loro arriverebbero sempre da soli.
Durante lo scorso inverno, quando facevo il giro al contrario il martedì, li vedevo in piccoli gruppetti spezzettati, 3-4 persone al massimo, soprattutto se c' era un po' di vento....... se vi ricordate l' anno scorso di tanto in tanto vi raccontavo che mi prendevano a Villabella, facevo 3-4 km con loro se riuscivo ad attaccarmi e poi andavo a casa.......
...e poi c'è l'uscita come oggi, per me, dove parto col mio amico di merende e vado a Briancon per farmi domani e domenica l'Alpe d'Huez e l'Izoard :ola:
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.286
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
per non tirarla lunga, secondo me è il tempo di uscire come fanno gli altri che ti manca, a chi per un motivo o per un altro stanno sempre in bici, diversamente magari da te che sei impegnato tra le varie sitauzioni lavorative e familiari, forse uscire anche tutti i giorni ma per 1h30 oppure il fine settimana con un medio non ti basta per metterti a pari passo degli altri, nel 2016 uscivo dalla mattina alla sera minimo erano 100km al giorno per allungare nei fine settimana e con un dislivello settimanale di circa 5000mt e i risultati erano visibili all istante, da quando ho iniziato ad essere altalenante anche come quest'anno risultati non ne vedo semplicemente perchè è la mentalità e la voglia che è cambiata perchè sono cambiato io come persona, anche oggi, non sono quello che ero ieri.
Quindi per andare bene in bici bisogna viverci sopra? ;nonzo%
Uscire tutti i giorni è un "lusso" che non molti possono permettersi.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.766
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
...e poi c'è l'uscita come oggi, per me, dove parto col mio amico di merende e vado a Briancon per farmi domani e domenica l'Alpe d'Huez e l'Izoard :ola:
Ecco, quelle sono cose che non ho mai fatto e non credo farò mai.
Quindi per andare bene in bici bisogna viverci sopra? ;nonzo%
Uscire tutti i giorni è un "lusso" che non molti possono permettersi.
Dipende....... dipende da quello che uno vuol fare e da come interpreta il ciclismo.
A tanti va bene uscire 3 volte a settimana per mantenersi un po' in forma e non ci trovo nulla di male
Ad altri non basta perchè, per inseguire i loro sogni e per ottenere delle soddisfazioni serve impegnarsi di più e anche qui non ci vedo nulla di male.
Andare in bici una volta a settimana non serve a niente, se non a prendere una boccata d' aria.
Quando però andare in bici diventa una dipendenza non va più bene...... a quel punto è necessario lasciare la bici in garage e salire sulla moto :mrgreen:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Più che lusso mi sembra una galera, magari dorata, ma sempre galera...
Condivido.. ho anch'io conoscenti/amici della mia età e anche più vecchi che ci vanno tutti i giorni o quasi (talvolta anche se piove già alla partenza) magri schinchi, faccia tirata e spesso stanca.. più che appassionati sembrano condannati, roba da 32 mila km anno :wacko:

Poi ne conosco uno in particolare che in genere esce solo la domenica.. eppure va di brutto tanto che è spesso lui a fare l'andatura del gruppo e lo chiamano locomotiva.. vai a sapere come fa :shock:
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.286
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dipende....... dipende da quello che uno vuol fare e da come interpreta il ciclismo.
A tanti va bene uscire 3 volte a settimana per mantenersi un po' in forma e non ci trovo nulla di male
Ad altri non basta perchè, per inseguire i loro sogni e per ottenere delle soddisfazioni serve impegnarsi di più e anche qui non ci vedo nulla di male.
Andare in bici una volta a settimana non serve a niente, se non a prendere una boccata d' aria.
Io esco una volta a settimana, la domenica uscita lunga e se riesco una volta in settimana, un paio d'ore al max. Ti assicuro che l'aria la prendo e anche bella, non ho mai fatto agonismo e ho iniziato con la bici a più di 30 anni, quindi non è una passione di sempre. Resta il fatto che nonostante tutto, negli ultimi due/tre mesi ho deciso di perdere peso e ho perso 5 kg e sicuramente non mi stacco in pianura, questo è poco ma sicuro.
Ognuno fa quello che può, io ho capito quello che posso e che non posso fare in bici e soprattutto quello che voglio e che non voglio più fare in bici.
Quindi, tabelle, esercizi, tempi, watt, frequenze e compagnia bella sono solo un contorno per il sottoscritto.
Quando però andare in bici diventa una dipendenza non va più bene...... a quel punto è necessario lasciare la bici in garage e salire sulla moto :mrgreen:
Le moto sono sempre state un tabù per me, ci sarò salito sopra 20 volte in vita mia, sempre come ospite
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Non credo esistano.
Si che ci sono e vari brand e modelli
Le Ibride sfruttano un motore elettrico per aiutare il termico, o solamente per sfruttare l'energia dispersa con i rallentamenti e/o le frenate.
Le plug in, hanno un motore elettrico che è anche in grado di muovere autonomamente il veicolo, e che si ricarica tramite "plug", la spina insomma.
Esatto.. se prendo in considerazione l'acquisto (o noleggio a lungo termine) è proprio quest'ultima che prenderei in considerazione.. proprio per muoversi in zona e nel caso poterla usare anche nei lunghi viaggi.. avendo a disposizione impianto solare con produzione 7-8 mesi all'anno in surplus.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.766
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io esco una volta a settimana, la domenica uscita lunga e se riesco una volta in settimana, un paio d'ore al max. Ti assicuro che l'aria la prendo e anche bella, non ho mai fatto agonismo e ho iniziato con la bici a più di 30 anni, quindi non è una passione di sempre. Resta il fatto che nonostante tutto, negli ultimi due/tre mesi ho deciso di perdere peso e ho perso 5 kg e sicuramente non mi stacco in pianura, questo è poco ma sicuro.
Fossi in te non ne sarei così sicuro, lo dice anche il proverbio:" Quello che era sicuro di tirare solo una scoreggia alla fine si è cagato addosso". :mrgreen:

Durante la settimana vai sui rulli come fanno tanti ?
Ognuno fa quello che può, io ho capito quello che posso e che non posso fare in bici e soprattutto quello che voglio e che non voglio più fare in bici.
Quindi, tabelle, esercizi, tempi, watt, frequenze e compagnia bella sono solo un contorno per il sottoscritto.
Certo, ognuno fa quello che crede, ma la bici non regala niente e soprattutto non perdona.
Le moto sono sempre state un tabù per me, ci sarò salito sopra 20 volte in vita mia, sempre come ospite
Hai perso qualcosa....... ma non si può provare tutto. Io non sono mai salito su una moto da strada......mai.....avrei anche un po' paura se devo essere sincero......
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.286
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Fossi in te non ne sarei così sicuro, lo dice anche il proverbio:" Quello che era sicuro di tirare solo una scoreggia alla fine si è cagato addosso". :mrgreen:
Se le velocità e soprattutto le pendenze (mi vergogno anche a chiamarla così :mrgreen:) sono quelle di cui hai parlato tu, si, sono sicuro, salvo giornate storte che capitano a tutti.
Quest'anno questo è quello che ho fatto fin'ora:

1689323815784.png
Durante la settimana vai sui rulli come fanno tanti ?
A volte d'inverno ma se faccio il rullo non esco in bici, raramente le due cose insieme.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.766
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se le velocità e soprattutto le pendenze (mi vergogno anche a chiamarla così :mrgreen:) sono quelle di cui hai parlato tu, si, sono sicuro, salvo giornate storte che capitano a tutti.
Quest'anno questo è quello che ho fatto fin'ora:

Vedi l'allegato 408810

A volte d'inverno ma se faccio il rullo non esco in bici, raramente le due cose insieme.
Ho capito........ non hai mai corso, hai iniziato a 30 anni, vai in bici una volta a settimana e in pianura non ti stacchi se non oltre i 50 kmh........ e dall' inizio dell' anno hai fatto solo 3300 km. Non importa se c' è vento, non importa se ci sono degli scatti, come un prode guerriero tieni duro e lotti contro tutto e contro tutti. Metti il numero sulla schiena e vai a fare il giro del campanile, sei anche grosso, apri i gomiti e stracci tutti........ Io non ce la faccio, vado troppo piano, dovrò fare le cicloturistiche a velocità controllata.......
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.286
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho capito........ non hai mai corso, hai iniziato a 30 anni, vai in bici una volta a settimana e in pianura non ti stacchi se non oltre i 50 kmh........ e dall' inizio dell' anno hai fatto solo 3300 km. Non importa se c' è vento, non importa se ci sono degli scatti, come un prode guerriero tieni duro e lotti contro tutto e contro tutti. Metti il numero sulla schiena e vai a fare il giro del campanile, sei anche grosso, apri i gomiti e stracci tutti........ Io non ce la faccio, vado troppo piano, dovrò fare le cicloturistiche a velocità controllata.......
Ho già contattato il tatuatore
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Buongiorno,
avere più tempo aiuterebbe sicuramente, ma se devo essere sincero è lo stesso tempo che avevo fino a 15-16 anni fa, poi mio figlio ha cominciato a lamentarsi del fatto che fossi sempre via in bici e piano piano, saltando gli allenamenti, le corse sono diventate un incubo e non più un divertimento e alla fine ho smesso.
Potrei anche prendermelo più tempo, se arrivo in fabbrica alle 15 invece che alle 14,15 o alle 14,30 non mi dice niente nessuno, il capo sono io, se il sabato e la domenica facessi 6-7 ore non mi direbbe niente nessuno, la realtà che a me appare evidente è che gli altri in questo momento sono più bravi e soprattutto non hanno smesso per 12 anni come me.
Mariano ( il biomeccanico ) mi aveva detto che servono almeno 3 anni per "formare un ciclista", all' epoca avevo letto la stessa cosa da qualche parte, ma avevo 30 anni. Non mi resta altro da fare che proseguire nel cammino e sperare che non ci siano intoppi.......ci vuole pazienza e costanza, senza tentare di bruciare le tappe.
la notte di san lorenzo davide la conosci?
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Quindi per andare bene in bici bisogna viverci sopra? ;nonzo%
l'idea sarebbe quella, ma se si ha tempo come lo avevo io nel 2016 in pratica finito di uscire con la bdc uscivo anche pomeriggio e sera d estate con la mtb, un esempio qui nel mio quartiere pare che non lavorino mai, stanno sempre in bici, il bello che quando ci parlavo all epoca erano loro a me che dicevano ma tu non lavori? bella contraddizione, ed erano quelli che dicevano che uscivano una volta a settimana peccato che uscendo tutti i giorni li vedevo sempre e regolarmente in bici anche a loro
Uscire tutti i giorni è un "lusso" che non molti possono permettersi.
appunto questo intendevo
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Spara la cagata...... :roll:
nessuna cagata, mi pare che il senso di quel che uno scrive non lo prendi proprio in considerazione metti al primo posto solo le tue convinzioni ma in realtà non rispondi a quel che ti viene proposto, ecco la notte di san lorenzo significa lascia perdere