Mi dai una speranza al 56 ordinatoConfronta i valori di stack e reach che sono quelli piu’ significativi
Mi dai una speranza al 56 ordinatoConfronta i valori di stack e reach che sono quelli piu’ significativi
Secondo me se hai ordinato una 56 affrettati a modificare l'ordine perché è la taglia errata.Non so che pipa mi monta…per ora L ha ordinata solamente.
Ho fatto simulazione taglie su quasi tutti i siti di bici e mi danno tutti taglia M o 54, la Trek mi da 56….ma andando oltre a questo…ho visto quasi tutte le geometrie delle bdc e considerando reach e altezza da terra, molte M o 54, si avvicinano comunque alla emonda 56.
Detto questo….cosa devo vedere per scegliere la misura giusta? Perché mi vien da pensare che forse la 56 trek è più vicina a una 54 di altro marchio .
Oggi si guarda il reack o lo StackIn base a cosa dovrei sceglierla?
Ma prima di dare consigli senza sapere nulla di come è stata presa la misura io ci andrei piano. Il ciclista lo ha visto e ha consigliato la 56, sembra che la abbia ordinata, non gli ha dato una bici che aveva in negozio al solo scopo di disfarsene.
Purtroppo sbagliano anche i rivenditori, più spesso di quanto si pensi.Ora qualcuno sul forum crede di avere piu’ elementi del ciclista che lo ha consigliato? A me non sembra che altezza e cavallo da soli siano sufficienti a dare un consiglio diverso, magari il nostro amico ha delle braccia lunghe come Gianni Morandi o la schiena rigida come una trave …
Con questo non voglio dire che la 56 sia giusta … dico semplicemente che o ti fidi di chi vende o non ti fidi e vai da un’altra parte, le vie di mezzo portano problemi secondo me. Per mia esperienza io mi ero calcolato la misura della mia Colnago in 54s, il venditore mi ha dato una 52s, col senno di poi aveva ragione lui, per fortuna non ho insistito.
Si’ ma almeno lo hanno visto dal vivo, e comunque sbagliano piu’ i forumistiPurtroppo sbagliano anche i rivenditori, più spesso di quanto si pensi.
Mah …il vederlo non è sinonimo di giusto a prescindere.Si’ ma almeno lo hanno visto dal vivo, e comunque sbagliano piu’ i forumisti
Io sono esattamente alto come te e cavallo uguale. Pedalo a 72.5cm. Taglia 54 tutta la vita con reggisella arretrato da 20mm e attacco da 100mm con manubrio con reach da 80mm, altrimenti pedalo con pipa da 110mm con manubrio reach 70mm. La 56 potrei anche usarla ma è troppo grande per me, e penso proprio anche per teBuonasera a tutti, ho ordinato una Trek emonda sl 6 pro la settimana scorsa; sono alto 175 cm e cavallo 82-83 cm; il venditore mi ha consigliato una taglia 56. Ho trascorso gli ultimi giorni impazzendo dietro le varie misurazioni e geometrie di tutte le bdc in commercio e facendo varie simulazioni taglie.
Sto impazzendo….molti dicono 54.
Chiedo a voi possessori….che taglia è giusta per me? Sperando che possa eventualmente annullare l’ordine in caso di errore misura.
Il sito Trek consiglia 56 ma sembra che in giro 8 su 10 dicono 54 per le mie misure.
Per favore aiutatemi…Grazie
Per prima cosa non si sceglie la Bdc in base all’altezza del cavallo (questa misurazione si usava una volta)
Comunque nel tuo caso andrei di 54 con reggisella lungo, perché con il corto non arriveresti all’altezza di cui hai bisogno.
È da molto che non compro bici, come si procede oggigiorno?
Quindi?Oggi si guarda il reack o lo Stack
Hai quotato già la mia risposta.Quindi?
Come scelgo la taglia della bici se non si usa piü la misura del cavallo?
Che misure mi servono?
Chiedo da ignorante...
Non ho detto che è sinonimo di giusto, ma io se non ho altri elementi fra un negoziante che ha visto di persona il soggetto e un forumendolo che ha letto due numeri sul post dal suo divano mi fido piu’ del primo semplicemente perche’ ha avuto piu’ elementi per valutare e perche’ sta facendo il suo mestiere e mettendoci la sua faccia e la sua reputazione. Sarei stato sospettoso solo se gli avesse dato una bici in pronta consegna dal magazzino del negozio.Mah …il vederlo non è sinonimo di giusto a prescindere.
Poi a meno che il forumista in questione abbia una fisicità al di fuori della media come ci si affida a fredde tabelle ci si può affidare anche all’opinione di chi va in Bdc, opinioni che ha chiesto lo stesso forumista.
Comunque dalle sue misure è tra le due taglie, o meglio è sulla fine della 54 ed inizio della 56 per questo motivo mi sento di consigliare la 54.
Poi ovvio c’è da considerare la sua mobilità vertebrale perché poi c’è da gestire l’altezza tubo di sterzo con relativi spessori e lunghezza pipa.
Si, e tu non mi hai risposto.Hai quotato già la mia risposta.
Ti ripeto che è stato il forumista a chiedere quindi è legittimo rispondere.Non ho detto che è sinonimo di giusto, ma io se non ho altri elementi fra un negoziante che ha visto di persona il soggetto e un forumendolo che ha letto due numeri sul post dal suo divano mi fido piu’ del primo semplicemente perche’ ha avuto piu’ elementi per valutare e perche’ sta facendo il suo mestiere e mettendoci la sua faccia e la sua reputazione. Sarei stato sospettoso solo se gli avesse dato una bici in pronta consegna dal magazzino del negozio.
Certo ma secondo me non dovrebbe seguire i consigli che riceve qui ma quelli del suo meccanico di fiduciaTi ripeto che è stato il forumista a chiedere quindi è legittimo rispondere.
Nel tuo caso in base alla tua attuale bici prendi i due parametri, se necessario con le eventuali correzioni, dello Stack e reach e li confronti con le altre Bdc.Si, e tu non mi hai risposto.
Se non uso il cavallo, come scelgo la misura della bici?
Io ho preso la prima bici nel 2009, con altezza e cavallo.
Tu ora dici che si usa Reach e Stack.
Ti sto chiedendo, come scelgo la bici con quei 2 dati?
Lo chiedo perché non avrei idea di come prendere una bici senza usare altezza e cavallo...
Allora le misure fisiche servono ancora, questo stavo chiedendo io...Nel tuo caso in base alla tua attuale bici prendi i due parametri, se necessari con le eventuali correzioni, dello Stack e reach e li confronti con le altre Bdc.
Oppure, cosa ancora oggi non così scontata, prima di compra la Bdc fai una visita biomeccanica dove ti indica questi due parametri.