Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Vorrei riprovare a fare la prova dei 5 km a tutta.La feci tanti anni fà quando correvo ancora mi venne fuori una mendia ridicola 42 mi pare e qualcosa , forse avevo anche un pò di vento a favore perchè al ritorno feci meno. Comunque cose di troppo tempo fà , chissà forse s e mi decido riprovo :==

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Una domanda al volo, devo cambiare sella, al momento uso una power comp Specialized che secondo me è larga, ho dei problemi di arrossamenti tra linguine e scroto sinistro, ad ogni giro mi si formano delle piaghe che disinfetto e metto pasta Hoffman però mi sono rotto i cogl.ni, secondo voi meglio una sella lunga magari un po' più stretta? Avete dei consigli?

• Wow
Reactions: bikernat

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Una domanda al volo, devo cambiare sella, al momento uso una power comp Specialized che secondo me è larga, ho dei problemi di arrossamenti tra linguine e scroto sinistro, ad ogni giro mi si formano delle piaghe che disinfetto e metto pasta Hoffman però mi sono rotto i cogl.ni, secondo voi meglio una sella lunga magari un po' più stretta? Avete dei consigli?
Fai un test in un negozio
Ti consigliano il tipo di sella più adatto

• Mi piace

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Più che rotti abrasi ;-). Scherzi a parte, guarda l'arione della Fizik e se hai la possibilità provala da un rivenditore.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Consiglio di non cambiare sella ma mettere un perno verticale antiscivolo..... :== :== :== scherzi a parte, prova a chiedere ai biomeccanici del forum perché gli arrossamenti potrebbero essere dovuti anche a una sella troppo stretta che va a sfregare sempre in quel punto

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.978
2.896
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Dovresti invece utilizzare una sella corta, in modo che appoggi solo le chiappe e le palle stanno al vento intanto che pedali. Io uso PR1 di ISM e non andrei piu' in giro con selle lunghe tradizionali. Per le le zone inguinali arrossate il medico consiglia abluzioni con solo acqua ( ed eventualmente sapone , come per il viso ). Provare per credere.

ISM Pr1.jpeg

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Dovresti invece utilizzare una sella corta, in modo che appoggi solo le chiappe e le palle stanno al vento intanto che pedali. Io uso PR1 di ISM e non andrei piu' in giro con selle lunghe tradizionali. Per le le zone inguinali arrossate il medico consiglia abluzioni con solo acqua ( ed eventualmente sapone , come per il viso ). Provare per credere.

Vedi l'allegato 410348
Sul sito di bikeitalia c"e un articolo che suggerisce selle lunghe in quanto avendo la punta più stretta pervengono eventuali sfregamenti.
La sella che hai postato non l'ho mai vista, con tutto il rispetto fa veramente cagare, però magari risolverebbe il problema.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.509
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Vorrei riprovare a fare la prova dei 5 km a tutta.La feci tanti anni fà quando correvo ancora mi venne fuori una mendia ridicola 42 mi pare e qualcosa , forse avevo anche un pò di vento a favore perchè al ritorno feci meno. Comunque cose di troppo tempo fà , chissà forse s e mi decido riprovo :==
sarei veramente contento di fare 5 km alla "ridicola" media dei 42........

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.790
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Una domanda al volo, devo cambiare sella, al momento uso una power comp Specialized che secondo me è larga,
Larga stretta vuol dire niente.. tanto vai sempre a sedere all'incirca 1-1,5 cm dal CA sella perchè è la posizione sul mezzo e le tacchette che inducono la posizione del bacino.
ho dei problemi di arrossamenti tra linguine e scroto sinistro, ad ogni giro mi si formano delle piaghe che disinfetto e metto pasta Hoffman
Acolta una scemo.. avanza 1 mm o magari anche 1,5 la tacchetta sx in modo che il piede arretri leggermente e poi dicci ;-)
Ah per gli arrosamenti sarebbe buona cosa bagni con garza acqua-sale-acido borico.. poi eventualmente crema lenitiva.

• Mi piace