Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
che non vedo quasi mai andare il cuore oltre i 160bpm.......
e a me vuoi fare salire a 300 sotto sforzo... complimenti mi fai arrapare quando vuoi che gli altri facciano certe cose, quando il primo a non sforzare sei te... vai sforza e sali a 180 e fammi sapere :mrgreen:
una volta 169 dietro a una donna e a suo marito.
perchè già avevi fantasticato di fare una cosa a 3 e ti eri eccitato dall'emozione :))):

• Haha
Reactions: Black Mamba 24

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e come lo hai fatto sto calcolo :shock:
Rivaluta.it
allora la bici o ciclismo come lo vuoi chiamare non è uno sport che fa per te se hai queste difficoltà, cambia gioca a carte a tavolino in un parco ben coperto all ombra :))):
Perchè ? D' estate bevo e vado un po' più piano, d' inverno uso le maglie di lana e se fa troppo freddo sto a casa......
se mangi per dimagrire usi un alimentazione diversa con poche calorie, se invece vuoi pedalare come se avessi un missile al culo apporti più calorie perchè il consumo è diverso e molto più alto, poi fai come vuoi, a me in tasca non mi entra nulla nè tantomeno esce nulla
Infatti mangio in base a quello che devo fare, adesso sono in una fase di apparente stallo, quindi varierò qualcosa.
e infatti non vai mai avanti, se come il film "la storia infinita" :mrgreen:
Non ho capito......
certo che hai una delicatezza te, ma sai che questo termine si usa per gli oggetti e non per le persone? esiste un termine più appropriato persona anziana, oppure persona matura di età, e invece te definisci altre persone vecchie come se non servissero più a nulla e sono da buttare. :ueh:
Ok, anziani..... diciamo che sono un anziano
ma tu sai quello che porta dentro una persona? che ne sai se il tipo e stile di vita che hanno sono molto più felici e gradificati magari più di te, che sembri un eterno insoddisfatto come una zitella in calore :mrgreen:
Io sarò soddisfatto e in pace quando avrò dei nipoti, per adesso preferisco continuare a trafficare, a pasticciare, a sperimentare, ad aggiustare...... mi diverto.
e magari avere 30 anni in meno...
e vai con il walzer :mrgreen:
30 anni non me li leva nessuno, 3 kg li tolgo io
e a me vuoi fare salire a 300 sotto sforzo... complimenti mi fai arrapare quando vuoi che gli altri facciano certe cose, quando il primo a non sforzare sei te... vai sforza e sali a 180 e fammi sapere :mrgreen:
Tu continui, come tanti altri, a girare come ti pare o a fare sforzi senza senso come quello di qualche giorno fa. Se sei contento così....... il mio cuore non credo arrivi a 180bpm, il massimo che ho visto in vita mia è stato 185 ero rientrato in gruppo dopo una caduta altrui e avevo dovuto ripartire da fermo. Mai più uno sforzo del genere......
perchè già avevi fantasticato di fare una cosa a 3 e ti eri eccitato dall'emozione :))):
Ma no, perchè dopo un giro che avevo fatto da solo un sabato pomeriggio li avevo trovati e avevo chiesto dove erano diretti. Andavano a Valenza e ho provato a stare con loro...... su dalla Colla mi avevano seminato, poi ho visto che non andavano tanto più forte e sono rientrato. Onestamente lui avrebbe potuto piantarmi lì come un merdone, ma ha aspettato la moglie/compagna/amica.......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma non è che più il cuore va su e più uno è bravo e forte eh...
Lo so....... c' è questa credenza, ma i miei valori migliori li avevo con una FC di soglia più bassa.
Spiega tu la gittata cardiaca, sei sicuramente più preparato e ti farai capire meglio.
Spiega anche che i "fuorigiri" non sono tanto utili.......

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.634
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Me ne sono perso un pezzo, che è successo???
Un dolore al fianco sinistro con un pò di febbre giovedi prossimo faccio una ecografia e vedremo per adesso sono in piedi un pò rincoglionito...non so se per il lavoro aumentato in maniera esponenziale o l'antibiotico, domani finisco l'antibiotico e sabato magari spero un girettino leggero leggero.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.249
1.532
Visita sito
@VADABRUT Le somme si tirano a fine stagione ,ma io sono giunto ad una prima conclusione ,banale per certi versi, ma che ben si adatta anche a te che sei simile a me come "storia"ciclistica ,per fare il salto di qualità,non dico per tornare ai livelli precedenti ma comunque un livello più alto di quello attuale bisogna farsi il mazzo ,non basta più uscire così a cazzum ma vanno inseriti lavori specifici , il cuore non sale più come prima perché non è più abituato a farlo diciamo ha perso elasticità, quindi non porta abbastanza ossigeno ai muscoli e le gambe si piantano .
Nel mio caso mi accorgo che spesso la testa vuol fare cose che le gambe non sono in grado di fare . :-)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.700
7.161
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Un dolore al fianco sinistro con un pò di febbre giovedi prossimo faccio una ecografia e vedremo per adesso sono in piedi un pò rincoglionito...non so se per il lavoro aumentato in maniera esponenziale o l'antibiotico, domani finisco l'antibiotico e sabato magari spero un girettino leggero leggero.
Speriamo nulla di che, magari un piccolo calcolino

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Il Monferrato è ricco di salitelle più o meno ripide, la più lunga è circa 4 km, ma più o meno sono tutte della stessa lunghezza, 2-3 km al massimo. Lu, Conzano, Camagna, Vignale, poi c' è quella di Cellamonte, c' è la Mandoletta che gli altri fanno a 25-30 kmh, c' è la salita di Crea e tante altre........ poco traffico, l' ideale per la sfida Asma&Qatar vs Calzini Arroganti con arrivo al Ristorante Sciapa Pum a Roncaglia.

Siete tutti invitati a venire a pedalare nel Monferrato, ma tanto non venite perchè sono brutto e scorbutico.

A proposito di Lu, questa sera ho fatto degli esperimenti: ho provato a salire con:
36x18
36x17
36x16
52x19 a scatti

Non c'è niente da fare, dopo poco mi bruciano le gambe e devo rallentare da 20-21 a 17 kmh e con il 52 da 23-25 a 15...... poi mi sono rotto le balle e sono tornato a casa. Sto pensando di riesumare la sedia elettrica........
Domani niente bici......vado con mio figlio a comprargli le gomme e la catena.
E il 52/23 o dintorni?
Potrebbe essere la soluzione

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT Le somme si tirano a fine stagione ,ma io sono giunto ad una prima conclusione ,banale per certi versi, ma che ben si adatta anche a te che sei simile a me come "storia"ciclistica ,per fare il salto di qualità,non dico per tornare ai livelli precedenti ma comunque un livello più alto di quello attuale bisogna farsi il mazzo ,non basta più uscire così a cazzum ma vanno inseriti lavori specifici , il cuore non sale più come prima perché non è più abituato a farlo diciamo ha perso elasticità, quindi non porta abbastanza ossigeno ai muscoli e le gambe si piantano .
Nel mio caso mi accorgo che spesso la testa vuol fare cose che le gambe non sono in grado di fare . :-)
Sono d' accordo su tutto, soprattutto sul mazzo e sui lavori specifici, solo che quando lo scrivo arrivano i soliti e mi fanno le solite domande:" ma perchè? A pro di che cosa ? Ma dove vuoi andare che sei vecchio ? Ecc. Ecc.........per non parlare di mia moglie:" sei tutto a striscie :pork:, stai sparendo come prima smackbutt, vieni che ti ho preparato lo spritz :-P, piantala di rompere i coglioni e mangia quello che c' è :bua:". Ho scoperto giorni fa che aggiungeva lo zucchero nel barattolo del caffè al ginseng che beviamo dopo pranzo.......

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
Sono d' accordo su tutto, soprattutto sul mazzo e sui lavori specifici, solo che quando lo scrivo arrivano i soliti e mi fanno le solite domande:" ma perchè? A pro di che cosa ? Ma dove vuoi andare che sei vecchio ? Ecc. Ecc.........per non parlare di mia moglie:" sei
la differenza la fà la "compagnia" con cui esci....anni fa' quando ero passato in una squadra creata per fare i circuiti mi allenavo sempre con il mio "capitano" che andava come una moto e di conseguenza avevo preso un bell'andare pure io. poi pian piano abbiamo smesso di correre per vari motivi e io ho iniziato a frequentare compagnie piu' tranquille e ti adagi sù ritmi piu' blandi. quest'anno ho iniziato a uscire con un gruppetto piu' competitivo specialmente in salita e pian piano ho raggiunto un buon livello che non vedevo da quando ero in una squadra granfondo

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Sono d' accordo su tutto, soprattutto sul mazzo e sui lavori specifici, solo che quando lo scrivo arrivano i soliti e mi fanno le solite domande:" ma perchè? A pro di che cosa ? Ma dove vuoi andare che sei vecchio ? Ecc. Ecc.........per non parlare di mia moglie:" sei tutto a striscie :pork:, stai sparendo come prima smackbutt, vieni che ti ho preparato lo spritz :-P, piantala di rompere i coglioni e mangia quello che c' è :bua:". Ho scoperto giorni fa che aggiungeva lo zucchero nel barattolo del caffè al ginseng che beviamo dopo pranzo.......
Sono convinto anch'io che facendo lavori specifici si migliora rispetto a portare la bici a giro come faccio io, a me piacerebbe farlo per vedere dove potrei arrivare ma non ho la testa per seguire le tabelle, e tutto questo a che scopo visto che tra una decina di giorni saranno 56 ?
Nessuno scopo, non corro, non ho mai corso e non intendo farlo, solo la sfida contro me stesso, a me come stimolo basta e avanza.
I discorsi e le critiche mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: nove59 and bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
sparendo come prima smackbutt, vieni che ti ho preparato lo spritz :-P, piantala di rompere i coglioni e mangia quello che c' è :bua:". Ho scoperto giorni fa che aggiungeva lo zucchero nel barattolo del caffè al ginseng che beviamo dopo pranzo.......
questo è sabotaggio vero e proprio :espulso.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.142
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il Monferrato è ricco di salitelle più o meno ripide, la più lunga è circa 4 km, ma più o meno sono tutte della stessa lunghezza, 2-3 km al massimo. Lu, Conzano, Camagna, Vignale, poi c' è quella di Cellamonte, c' è la Mandoletta che gli altri fanno a 25-30 kmh, c' è la salita di Crea e tante altre........ poco traffico, l' ideale per la sfida Asma&Qatar vs Calzini Arroganti con arrivo al Ristorante Sciapa Pum a Roncaglia.

Siete tutti invitati a venire a pedalare nel Monferrato, ma tanto non venite perchè sono brutto e scorbutico.

A proposito di Lu, questa sera ho fatto degli esperimenti: ho provato a salire con:
36x18
36x17
36x16
52x19 a scatti

Non c'è niente da fare, dopo poco mi bruciano le gambe e devo rallentare da 20-21 a 17 kmh e con il 52 da 23-25 a 15...... poi mi sono rotto le balle e sono tornato a casa. Sto pensando di riesumare la sedia elettrica........
Domani niente bici......vado con mio figlio a comprargli le gomme e la catena.
in realtà io sono venuto ma c'era solo @bradipus
quando volete invitate che io vengo volentieri: il giro che mi aveva fatto fare mi era piaciuto molto

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
interessante ci do un occhiata
perchè era una battuta davide svegliaaaaaaaaaaaaa
Infatti mangio in base a quello che devo fare, adesso sono in una fase di apparente stallo, quindi varierò qualcosa.
in pratica come me 85 fissi ne aumento nè calo... ho le ossa grandi :mrgreen: :sborone:
Non ho capito......
nemmeno io
Ok, anziani..... diciamo che sono un anziano
non ho detto questo ma come ti esprimi nei confronti delle persone di una certa età che non è gentile
Io sarò soddisfatto e in pace quando avrò dei nipoti
beh ma se non ci si sposa o convive
per adesso preferisco continuare a trafficare, a pasticciare, a sperimentare, ad aggiustare...... mi diverto.
ottimo
30 anni non me li leva nessuno, 3 kg li tolgo io
o li metti dipende dai punti di vista :mrgreen:
Tu continui, come tanti altri, a girare come ti pare o a fare sforzi senza senso come quello di qualche giorno fa.
e certo ambisco ad avere un infarto in bicicletta cosi mi levo davanti agli occhi questo genere umano e le sue varianti :))):
Se sei contento così.......
non sono contento, ma sono contento quando esco e sto all aria aperta altrimenti vado in depressione
il mio cuore non credo arrivi a 180bpm
e perchè vuoi che io testi per farlo salire a forza ad alti bpm? non sono una cavia per le tue sperimentazioni :==
Mai più uno sforzo del genere......
ho detto anche io la stessa cosa per questo adesso non faccio più uscite lunghe, mi sono stancato
Ma no, perchè dopo un giro che avevo fatto da solo un sabato pomeriggio li avevo trovati e avevo chiesto dove erano diretti.
ma un camion di affari tuoi mai neh? prova a dirmelo a me se mi incontri e vedi come ti faccio fare lo sprint dei tuoi sogni a 50kmh di velocità non di media si intende :mrgreen:
poi ho visto che non andavano tanto più forte e sono rientrato.
cioè pure il marito con la moglie andavano forte, solo tu non vai mah
Onestamente lui avrebbe potuto piantarmi lì come un merdone, ma ha aspettato la moglie/compagna/amica.......
e certo perchè con te la moglie era la sicuro te pensavi ad altro :mrgreen:

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
davide se sei fermo e deciso nelle tue scelte te ne deve fregare una mazza degli altri di quel che dicono pensano scrivono me l hai detto tu a me, alla fine tu hai il culo in sella non gli altri

• Mi piace

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Talvolta non solo le gambe. ;-)

• Mi piace
Reactions: bikernat

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.249
1.532
Visita sito
Sono convinto anch'io che facendo lavori specifici si migliora rispetto a portare la bici a giro come faccio io, a me piacerebbe farlo per vedere dove potrei arrivare ma non ho la testa per seguire le tabelle, e tutto questo a che scopo visto che tra una decina di giorni saranno 56 ?
Nessuno scopo, non corro, non ho mai corso e non intendo farlo, solo la sfida contro me stesso, a me come stimolo basta e avanza.
I discorsi e le critiche mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro :mrgreen:
Infatti il succo del mio discorso era quello per migliorare ulteriormente probabilmente mi serve uno step in più , ho voglia di farlo ,considerando anche che non ho più intenzione di gareggiare? Al momento non mi so dare una risposta :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Omino and bikernat