Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La terra qui al mese di ottobre manda un profumo inconfondibile, soprattutto dopo la pioggia...... mi sono fermato un sacco di volte in mezzo ai boschi a gustarmi il profumo delle colline, la leggera brezza che asciuga il sudore derivato dalla fatica e a volte, fermandomi alla fonte del Mao Mao, ho ripensato a quando passavo di lì con mio cugino che mi accompagnava durante le Endurate.
se fosse cosi famoso e interessante lo avrei sentito nominare in tanti anni, mai sentito della sua esistenza, qui a napoli stanno i manifesti che stanno sponsorizzando le vacanze nella regione abruzzo tanto per dire
Oggi non scrivo più, basta, mi avete fatto consumare i polpastrelli.
amen finalmente alleluia fratelli francescani le vostre preci sono state esaudite :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se fosse cosi famoso e interessante lo avrei sentito nominare in tanti anni, mai sentito della sua esistenza, qui a napoli stanno i manifesti che stanno sponsorizzando le vacanze nella regione abruzzo tanto per dire
Meno male, almeno le strade rimangono poco trafficate.
Anche la val Cerrina è tristemente famosa perchè viene organizzata una gara di merda di enduro. Meno male, almeno continuiamo a girarci noi locali e non vengono foresti a fare dei danni.
amen finalmente alleluia fratelli francescani le vostre preci sono state esaudite :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega:
Amen

• Haha
Reactions: Omino and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Meno male, almeno le strade rimangono poco trafficate.
Anche la val Cerrina è tristemente famosa perchè viene organizzata una gara di merda di enduro. Meno male, almeno continuiamo a girarci noi locali e non vengono foresti a fare dei danni.

Amen
cos'è i polpastrelli hanno già recuperato dallo sforzo più delle tue gambe? cos'è le tue energie mentali ora non sono più uno spreco a scrivere
quanta sapienza dalle tue meningi :mrgreen: :))):
fai solo caciara caciarone :mrgreen::)))::mrgreen::))):

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.227
20.415
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Hai tutto quello che ti serve per fare tutto, però, da uno studio del Dott. Faust è emerso che il polpaccio scoperto permette una performance migliore sia in salita che in pianura.......pensaci......
Volevo solamente far notare che, i muscoli del polpaccio sono appena sotto il ginocchio e non vicino alla caviglia :roll::yoga:

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.395
2.069
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
In un modo o nell' altro li ho quasi sempre fatti anche se ho rallentato per via del caldo. Sabato per esempio, alla fine del giro, ho visto in lontananza i miei amici vegetti con cui uscivo lo scorso inverno, li ho raggiunti e, siccome c' era il figlio triathleta di uno di loro che si allenava con la bici da cronometro, lo lasciavo andar via in progressione per qualche decina di metri e poi mi accodavo fino a quando non aveva finito la sua ripetuta.

Le faccio anch' io quelle cose per la forza. Per il mal di gambe, se avessimo il misuratore di potenza, potremmo calibrare lo sforzo in modo da renderlo costruttivo e non troppo distruttivo, ma non lo abbiamo e quindi continuiamo a sentimento.

Sono più che sufficienti

Buone vacanze, buon divertimento e aspettiamo le foto.

Per il resto dovresti capire se vuoi migliorare i tuoi punti di forza o tentare di migliorare i tuoi punti deboli. Hai tutto quello che ti serve per fare tutto, però, da uno studio del Dott. Faust è emerso che il polpaccio scoperto permette una performance migliore sia in salita che in pianura.......pensaci......

Mi raccomando i calzini, l' altra volta andavano bene, ma avevi le maniche lunghe della maglia.
Si faccio le cose a sentimento e spesso ottengo risultati più soddisfacenti. Le tabelle mi hanno sempre annoiato , più di tanto non le ho mai seguite, e infatti i risultati non sono mai arrivati. Correvo allora almeno 2 volte test Conconi , e erano quattrini, poi integratori tipo aminoacidi, proteine ferro e, e erano quattrini, analisi del sangue almeno 2 volte erano soldi...poi , quando mi andava bene, arrivavo nella pancia del gruppo, stanco morto e dopo 5 o 6 gare annoiato perchè più di li non andavo. Decisi di smettere , avevo anche paura delle cadute. Ho anche scritto la mia risposta sotto una discussione e non so nemmeno se ho fatto giusto....va bene!!

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
capo non preoccuparti quando sarà avrò modo di farglieli vedere bene mentre pedalo... sgancio un piede e glielo metto davanti agli occhi mentre pedalo solo con l'altro piede :cool:
Il principio del calzino lungo sarebbe anche giusto, le calze a compressione graduata funzionano ed è per questo che l' UCI ha vietato una lunghezza eccessiva, ma con l' attuale lunghezza dei calzini, i Corridori della Calzini Arroganti otterranno solo un vantaggio in più: quando avranno riempito le braghe per lo sforzo di starci dietro, tutta la materia fecale finirà nelle calze e appesantirà oltremodo la loro pedalata, permettendo alla Asma&Qatar la vittoria totale.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si faccio le cose a sentimento e spesso ottengo risultati più soddisfacenti. Le tabelle mi hanno sempre annoiato , più di tanto non le ho mai seguite, e infatti i risultati non sono mai arrivati. Correvo allora almeno 2 volte test Conconi , e erano quattrini, poi integratori tipo aminoacidi, proteine ferro e, e erano quattrini, analisi del sangue almeno 2 volte erano soldi...poi , quando mi andava bene, arrivavo nella pancia del gruppo, stanco morto e dopo 5 o 6 gare annoiato perchè più di li non andavo. Decisi di smettere , avevo anche paura delle cadute. Ho anche scritto la mia risposta sotto una discussione e non so nemmeno se ho fatto giusto....va bene!!
I Conconi li ho fatti finchè erano gratuiti, poi basta. Esami del sangue soliti una volta all' anno. Integratori niente, avevo usato per un breve periodo gli aminoacidi ramificati consigliati dal medico sportivo, poi abbandonati dopo una colica renale. Vado solo a marmellatine e miele.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Il principio del calzino lungo sarebbe anche giusto, le calze a compressione graduata funzionano ed è per questo che l' UCI ha vietato una lunghezza eccessiva, ma con l' attuale lunghezza dei calzini, i Corridori della Calzini Arroganti otterranno solo un vantaggio in più: quando avranno riempito le braghe per lo sforzo di starci dietro, tutta la materia fecale finirà nelle calze e appesantirà oltremodo la loro pedalata, permettendo alla Asma&Qatar la vittoria totale.
capo sto già studiando tattiche e posizioni... sto leggendo il kamasutra della bicicletta :==

maxresdefault.jpg

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
I Conconi li ho fatti finchè erano gratuiti, poi basta. Esami del sangue soliti una volta all' anno. Integratori niente, avevo usato per un breve periodo gli aminoacidi ramificati consigliati dal medico sportivo, poi abbandonati dopo una colica renale. Vado solo a marmellatine e miele.
e certo con quel che costano, mi abboffavo di bcaa, proteine in polvere, creatina etc etc :ueh:

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.395
2.069
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io Conconi 2 o 3 volte non ricordo 100 euro a volta, esami del sangue 6 o7 volte 30 euro ogni volta poi integratori etc ...mi ci voleva troppi soldi ho detto basta.Vado meglio, ma non scopro certo l'acqua calda, quando riesco a alleggerirmi di 3 o 4 kg ...ma vado sempre piano specie in salita, in pianura resisto un pò di più, ma ultimamente che non vado più con quelli che mi tiravano il collo sono rallentato parecchio ( è normale) se sento troppa fatica rallento poi ora soffro il caldo. Spero domani mattina alle 7 di farmi una 75 km , sono quasi tutti in pianura avro' 500 mt di dislivello ...cosi sono a casa per le 9,30 più o meno :roll:

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.456
498
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Che sella mi consiglieresti?
negli ultimi anni ho usato quelle corte, prima Specialized Power poi Selle Italia Flite Boost e ora Bontrager Aeolus.
Specialized bene ma dopo un paio d'anni improvvisamente mi dava la sensazione di una posizione molto bloccata. Forse dipendeva dal fatto che avevo la 155, e sarebbe stato meglio la 143.
Così per provare ho preso la Selle Italia Flite che è perfettamente piatta e mi sono trovato bene.
Poi col cambio bici sulla Trek ho trtovato la Bontrager che è simile alla Specialized, ma in misura 143 e mi trovo benissimo...difetto: è pesante :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: valerio87

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
A quanto pare non abbiamo speranze :wacko:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io Conconi 2 o 3 volte non ricordo 100 euro a volta, esami del sangue 6 o7 volte 30 euro ogni volta poi integratori etc ...mi ci voleva troppi soldi ho detto basta.Vado meglio, ma non scopro certo l'acqua calda, quando riesco a alleggerirmi di 3 o 4 kg ...ma vado sempre piano specie in salita, in pianura resisto un pò di più, ma ultimamente che non vado più con quelli che mi tiravano il collo sono rallentato parecchio ( è normale) se sento troppa fatica rallento poi ora soffro il caldo. Spero domani mattina alle 7 di farmi una 75 km , sono quasi tutti in pianura avro' 500 mt di dislivello ...cosi sono a casa per le 9,30 più o meno :roll:
Ma gli esami del sangue 6-7 volte l' anno ? Come mai ?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.227
20.415
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Diciamo che voi avete TUTTO corto, per risparmiare peso, perché sapete già che non ce la fate a starci dietro :== :cù: