Mi permetto di dissentire,funzionano una cippaIl principio del calzino lungo sarebbe anche giusto, le calze a compressione graduata funzionano..
Mi permetto di dissentire,funzionano una cippaIl principio del calzino lungo sarebbe anche giusto, le calze a compressione graduata funzionano..
Oh madonna...... mia moglie le usava per lavorare e diceva di trovarsi bene. Ma allora non c' è ragione di portare quei calzettoni, abbiamo già vintoMi permetto di dissentire,funzionano una cippatanto che nella corsa dove erano entrate di prepotenza (io mai messe) sono durate poco ..

sono andato su quel sito che hai detto che hai calcolato le rpm mi è uscito un sito di rivalutazione monetariaOh madonna...... mia moglie le usava per lavorare e diceva di trovarsi bene. Ma allora non c' è ragione di portare quei calzettoni, abbiamo già vinto![]()
Ma no.......devi cliccare "calcolatori per lo sport" in alto a destra nella barrasono andato su quel sito che hai detto che hai calcolato le rpm mi è uscito un sito di rivalutazione monetaria

Comunque so da fonti certe che la cosa è iniziata decisamente prima....Comunque @VADABRUT è un istituzione del forum, devo complimentarmi pubblicamente con lui perché in ogni post lui c'è e da preziosi consigli.
Se andate a vedere la sezione biomeccanica nei post del 2010 lui era in prima linea a dare ottimi consigli, insistendo sul fatto che sulla bici bisogna stendersi bene.

Ma non ho il tesserino....... e nemmeno il 56x10Edizione straordinaria:
A sorpresa per tutto il gruppo si aggiunge @VADABRUT alla vuelta per trionfare col 56x10 in salita al 20 %.
Alziamo le mani al cielo e doniamogli la nostra energia![]()
Prima...... molto prima.......mi occupavo già di assetto sui cavalli nel westComunque so da fonti certe che la cosa è iniziata decisamente prima....![]()
Quindi "Furia cavallo del West" è una tua creatura?Prima...... molto prima.......mi occupavo già di assetto sui cavalli nel west
Comunque so da fonti certe che la cosa è iniziata decisamente prima....![]()

Cosa s'intende per durata breve ?E uscite ad altissima intensità con durata breve sempre in soglia (carichi intensivi, ma senza eccedere le due uscite a settimana).
Chiedo...Cosa s'intende per durata breve ?
5 minuti
1/2 ora
1 ora ?
No, quella è una produzione cinematografica, in una vita precedente pare che sia stato un guerriero Apache che cavalcava a pelo.Quindi "Furia cavallo del West" è una tua creatura?
RispostaCosa s'intende per durata breve ?
5 minuti
1/2 ora
1 ora ?
Visti anche vari tutorial che lo dicono... ma se uno esce una volta ogni 10-20 giorniSe può essere utile a qualcuno, preso da una discussione su un canale Telegram di ciclismo (da uno che se ne capisce senza essere sborrone)...
"
La resistenza la alleni in due modi: uscite lunghe a bassa intensità (carichi estensivi). Tipologia che migliora la portata cardiaca e sviluppa la propensione mentale agli sforzi prolungati. E uscite ad altissima intensità con durata breve sempre in soglia (carichi intensivi, ma senza eccedere le due uscite a settimana).
La velocità con ripetute (percorrendo tratti in piano a velocità specifica, in numero crescente, intervallando recuperi via via più brevi) e migliorando molto la penetrazione aerodinamica, quindi raggiungendo la giusta ergonomia e posizione in bici Conta che l'80% delle energie le spendi per "tagliare" l'aria."
ahimè.... non c'è rimedio! Mah... fai come me che te ne strabatti l'anima e vai dove vuoi e come vuoi. E qualche bel giretto l'ho fatto eh...Visti anche vari tutorial che lo dicono... ma se uno esce una volta ogni 10-20 giorniahimè.... non c'è rimedio!
![]()

Belin che ansia!stamane mi sento come @VADABRUT
dopo 2 giorni di nulla facente me ne esco per un girettino molto blando ma ci piazzo solo salite vicino casa al 6% al 9%
almeno faccio dislivello più che kilometraggio che proprio non ne ho più voglia di uscire su sta cosa di 6kg e due ruotine
vadabrut mi sta facendo passare quel poco di voglia e stimolo ormai è diventato un lavoro leggerlo, mi sta esasperando lui la bici, e la bici e lui e l'andare forte in mezzo al traffico, e il gatto a 9 code che ti esce all imporovviso dalla selva oscura, e la battona che te la apre davanti agli occhi mentre cerchi di tenere la media alta, e il succhiaruote che ti si mette in modalità stealth dietro per annusare le gocce di sudore che emani a 60kmh di velocità in pianura e 35kmh in salita per poi chiederti all improvviso per fermarti perchè non ce la fa "dove stai andando" costringendoti a tirare i freni per farlo ripigliare dal suo ansimare per poi scoprire che cercava solo di fare "amici del cuore" perchè è il reietto dei gruppi dei pro-fughi...
eh no troppe distrazioni![]()