Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Vanna e sua figlia le seguivo poco ma me le ricordo bene, chi non se le ricorda ? Non ho ancora capito come si possa cadere in certe trappole, sarà che, settimanalmente ( se non giornalmente ) tentano di incularmi con qualche proposta da 40 anni, i metodi più o meno sono sempre gli stessi, o provano a impietosirmi, o tentano di farmi passare da imbecille, o provano con gli insulti.....

A me dai l' impressione di non saper dosare i carichi, non è che sia necessario restare attaccati per forza....... io sono per la crescita graduale e per evitare sforzi troppo violenti a cui il fisico non è preparato.

Ci sono persone come me disposte "a darle" ma anche "a prenderle", non c' è nulla di male. Conosco persone che però, quando le prendono, hanno sempre una scusa e non accettano di averle prese. Per di più se sanno che li aspetta un confronto, si nascondono dietro a mille cagate.
Non è il mio sport , lo faccio perchè altri non potrei tipo la corsa a piedi dato che mi fà venire dei versamenti all'alluce del piede dx e male alla vita, il calcetto per i motivi di prima, la pallacanestro sono corto, tennis per carità ....gli scacchi forse quelli!!! Mi staccano perchè il mio motore è quello , quando correvo , sicuramente, andavo un pochino meglio ma relativamente.....forse è colpa della bici :-)xxxx. Ecco si è colpa della bici devo cambiarla !!!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma sull'ammiraglia c'è chi non pedala!
Appunto, ci sono io
Non è il mio sport , lo faccio perchè altri non potrei tipo la corsa a piedi dato che mi fà venire dei versamenti all'alluce del piede dx e male alla vita, il calcetto per i motivi di prima, la pallacanestro sono corto, tennis per carità ....gli scacchi forse quelli!!! Mi staccano perchè il mio motore è quello , quando correvo , sicuramente, andavo un pochino meglio ma relativamente.....forse è colpa della bici :-)xxxx. Ecco si è colpa della bici devo cambiarla !!!!
Certo che è colpa della bici, devi assolutamente cambiarla.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Veramente avevo spezzato una lancia in vostro favore
no no non spezzare nulla in favore di nessuno, altrimenti poi ti saltano addosso anche le persone di cui hai preso le parti, meglio farsi le mazze proprie me l ha detto tu di fare cosi e da allora sono diventato ancora più strafottente :==
Il resto non l' ho capito
è sempre cosi
qui battone non se ne vedono
peccato un punto in meno al mio trasferimento al nord :mrgreen:
solo campi pieni di balle di paglia, colline e vigneti, oppure boschi.
ottimo per ciclopedalate turistiche :mrgreen:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.537
6.643
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Per la sella dico la mia più che macchia è un opacizzazione della pelle, non usare alcool le rovini (le scolora) se devi smacchiare usa il latte detergente quello che usano le signore per idratare la pelle, penso sia un piccolo difetto di concia ha perso il lucido con il sudore/sfregamento, Prova con un cotton fioc ed un po di lucido da scarpe nerob (poco), tamponi un pò lasci che si assorba e poi con un panno di lana lucidi.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Eccomi appena rientrato alla base, la 4 giorni dolomitica si è chiusa con 380 km e 7720 di dsl, il meteo è stato clemente, a parte un pò di freschino la mattina e sui passi per il resto non potevamo chiedere di più.
Prima volta per me in quei posti, pedalare su qui passi è veramente emozionante, la soddisfazione supera abbondantemente la fatica.
Il passo che mi è piaciuto di più è stato il Pordoi da Arabba, il più duro il Manghen, gli ultimi 6 km sono da veramente "mistici", bellissimo anche il Fedaia.
Poi c'è il capitolo discese, sono abbastanza prudente perchè ho paura a prendere troppa velocità, dire che scendere a Malga Ciapela non mi è piaciuto per niente è un eufemismo mentre scendere a Falcade dal San Pellegrino, nonostante le pendenze, mi è risultato meno stressante perchè ci sono parecchi tornanti che spezzano la discesa ed è più difficile arrivare a velocità elevate.

Nota a margine, a quanto pare tutte le strutture ricettive di quelle zone (Veneto compreso) hanno fatto cartello, vendono la stessa acqua minerale a 4€ la bottiglia da 0,75 cl, in albergo per la caraffa di acqua del sindaco ci hanno chiesto 2€ ...........
Vabbè che da lucchese sono parsimonioso me questo mi pare un furto bello e buono

Ultima sera passata a fare già i programmi per il prossimo anno, è venuta fuori l'idea di andare in Piemonte, in questo thread mi pare ci siano parecchi piemontesi, un consiglio per un posto dove stare 4 giorni e fare dei bei giri ?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho bisogno della vostra super seggezza e competenza, ho comprato una sella, l'ho usata per 3 uscite lunghe, ora noto 2 macchioline che non vanno via né con sapone, acqua ossigenata, ho provato anche alcool facendo molta attenzione a risciacquare bene subuto il tutto, Nulla, ste macchioline non vengono via.
Cosa può essere? Possibile sia il fondello che col sudore ha "cotto" il rivestimento?
Vedi l'allegato 411495
hai sganciato una super bomba atomica mentre eri seduto e si è bruciato il rivestimento :mrgreen:

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Appunto, ci sono io

Certo che è colpa della bici, devi assolutamente cambiarla.
Si mi attiverò ; abbiamo decretato , all'unanimità, che è sicuramente colpa della bici :mrgreen:. La scelta verterà su una bici in carbonchio con gruppo anche 105 e ruote valide ( perchè la scorrevolezza è tutto , la rigidità è tutto, la reattività è tutto...poi magari sono dure come il cemento e ci si stà male in modo impressionante ma...) sella anti prostata che pesa 100 grammi molto areo e di tendenza .....vado!:-P:-P:-P

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.537
6.643
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Eccomi appena rientrato alla base, la 4 giorni dolomitica si è chiusa con 380 km e 7720 di dsl, il meteo è stato clemente, a parte un pò di freschino la mattina e sui passi per il resto non potevamo chiedere di più.
Prima volta per me in quei posti, pedalare su qui passi è veramente emozionante, la soddisfazione supera abbondantemente la fatica.
Il passo che mi è piaciuto di più è stato il Pordoi da Arabba, il più duro il Manghen, gli ultimi 6 km sono da veramente "mistici", bellissimo anche il Fedaia.
Poi c'è il capitolo discese, sono abbastanza prudente perchè ho paura a prendere troppa velocità, dire che scendere a Malga Ciapela non mi è piaciuto per niente è un eufemismo mentre scendere a Falcade dal San Pellegrino, nonostante le pendenze, mi è risultato meno stressante perchè ci sono parecchi tornanti che spezzano la discesa ed è più difficile arrivare a velocità elevate.

Nota a margine, a quanto pare tutte le strutture ricettive di quelle zone (Veneto compreso) hanno fatto cartello, vendono la stessa acqua minerale a 4€ la bottiglia da 0,75 cl, in albergo per la caraffa di acqua del sindaco ci hanno chiesto 2€ ...........
Vabbè che da lucchese sono parsimonioso me questo mi pare un furto bello e buono

Ultima sera passata a fare già i programmi per il prossimo anno, è venuta fuori l'idea di andare in Piemonte, in questo thread mi pare ci siano parecchi piemontesi, un consiglio per un posto dove stare 4 giorni e fare dei bei giri ?
Se vuoi pedalare in montagna e belle salite fondo valle zona Susa, li hai belle salite e se vuoi sconfinare con la Francia sei vicinissimo arriverà anche Cillo che magari ne conosce di più, oppure zona del Cuneese, li hai l'imbarazzo della scelta. Periodo metà-fine luglio, Giugno a volte è ancora incerto, agosto pieno di gente e spesso è piovoso.

• Mi piace
Reactions: Omino and fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma hai detto che sei in ferie!!! :shock:
Sono in ferie, ma ne approfitto per fare le cose che normalmente non ho tempo di fare. questa mattina mi hanno scaricato i primi 25 quintali di legna, alle 17 inizieremo mio figlio ed io a sistemarla, in modo da ricevere e sistemare i prossimi 2 carichi nei prossimi 2 giorni. Poi dovrò smontare i due motori elettrici del camino per sostituire i cuscinetti e pulire la canna fumaria. Poi dovrò tentare di sistemare l' asciugatrice. Ma quello posso farlo nei momenti di riposo, come lo smontaggio e la saldatura di quel telaio in acciaio. Mi piacerebbe anche rifare il cortile che fa schifo, ma non ho tanta voglia....... meno male che mia moglie non ha parlato di imbiancare, in casa evitiamo anche di parlarne, altrimenti se si ricorda poi ce lo mena per mesi. Va beh, questa settimana passerà così, non escludo qualche giretto breve come quello di ieri, ma in linea di massima la bici rimane in garage.

• Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Frascarolo, è subito dopo il confine con la Lombardia, da lì potete partire per dei bellissimi giri verso Candia, Ottobiano, Pavia, Casale Monferrato, Alessandria. Tuuuuuuuuuuuuuuutta pianura, venite almeno in 10 così girate in doppia fila che è una bellezza.

• Haha
Reactions: Omino