Eccomi appena rientrato alla base, la 4 giorni dolomitica si è chiusa con 380 km e 7720 di dsl, il meteo è stato clemente, a parte un pò di freschino la mattina e sui passi per il resto non potevamo chiedere di più.
Prima volta per me in quei posti, pedalare su qui passi è veramente emozionante, la soddisfazione supera abbondantemente la fatica.
Il passo che mi è piaciuto di più è stato il Pordoi da Arabba, il più duro il Manghen, gli ultimi 6 km sono da veramente "mistici", bellissimo anche il Fedaia.
Poi c'è il capitolo discese, sono abbastanza prudente perchè ho paura a prendere troppa velocità, dire che scendere a Malga Ciapela non mi è piaciuto per niente è un eufemismo mentre scendere a Falcade dal San Pellegrino, nonostante le pendenze, mi è risultato meno stressante perchè ci sono parecchi tornanti che spezzano la discesa ed è più difficile arrivare a velocità elevate.
Nota a margine, a quanto pare tutte le strutture ricettive di quelle zone (Veneto compreso) hanno fatto cartello, vendono la stessa acqua minerale a 4€ la bottiglia da 0,75 cl, in albergo per la caraffa di acqua del sindaco ci hanno chiesto 2€ ...........
Vabbè che da lucchese sono parsimonioso me questo mi pare un furto bello e buono
Ultima sera passata a fare già i programmi per il prossimo anno, è venuta fuori l'idea di andare in Piemonte, in questo thread mi pare ci siano parecchi piemontesi, un consiglio per un posto dove stare 4 giorni e fare dei bei giri ?