perchè le "sostituirei" con tutto quello che ho scritto, alternando. e' perche molto spesso anche quelle "integrali" o "light" o simili sono piene di caccaposso chiedere perchè no le fette?
senza demonizzare mai nullaperchè le "sostituirei" con tutto quello che ho scritto, alternando. e' perche molto spesso anche quelle "integrali" o "light" o simili sono piene di caccaposso chiedere perchè no le fette?
senza demonizzare mai nullaResoconto settimanale
Lunedì 1h rulli + 2km nuoto
Martedì 10 km corsa
Mercoledì come lunedì
Giovedì come martedì
Venerdì 1h rulli
Sabato 18 km.corsa
Domenica 70 km bici e a seguire 20' corsa
domanda da ignorante: il lunedì e il mercoledì, le due sessioni, le fai in due momenti distinti della giornata giusto?
Sì Davide, alle 6:00 del mattino rulli, verso le 19:00 nuoto in mare.
Questa settimana giocoforza sto cambiando qualcosa

In che paese evoluto abiti per avere una piscina che apre così presto?volevo "rubarti e scopiazzare" questa programmazione (con volumi differenti ovvio), peccato che io abbia solo la mattina per allenarmi e forse, ma forse, ma proprio proprio forse se và di c_l@, un pomeriggio a settimana, ed incastrare le 3 discipline + almeno 1 sessione di palestra.....
unica cosa buona, è che la piscina dista poco da casa, e per 3 giorni alla settimana apre alle 6:30 di mattina
in provincia di bologna, alcune di quelle gestite dalla sogese, aprono anche prima delle 6 https://sogese.com/In che paese evoluto abiti per avere una piscina che apre così presto?

In che paese evoluto abiti per avere una piscina che apre così presto?
E ze (con volumi differenti ovvio), peccato che io abbia solo la mattina per allenarmi e forse, ma forse, ma proprio proprio forse se và di c_l@, un pomeriggio a settimana, ed incastrare le 3 discipline + almeno 1 sessione di palestra.....
unica cosa buona, è che la piscina dista poco da casa, lle la ' r 3 giorni alla settimana apre alle 6:30 di mattina
[/QUOT
Guarda Davide, come scritto ieri è un dire che mi ha "passato" @giosy per un 70.3 che farò o fine settembre o inizio ottobre.
Mi pare tu voglia puntare all'IM di Cervia 2024 quindi non credo che quello che faccio io può bastare.
puoi seguire questo programma http://www.gctri.org/wp-content/uploads/2014/04/Super-Simple-Ironman-Training-Plan1.pdfno beh, sò bene non essere sufficiente. Cercavo, intanto, una specie di routine da dove cominciare.
le due opzioni "fisse" pensavo di mettere nuoto al lunedì mattina e rulli/bici al venerdì mattina. Il resto da programmare
poi, sicuro, al 95% non riuscirò a concluderlo l'IM di Cervia, ma, come ho scoperto con la maratona, quello che più mi dà gioia, è il percorso per arrivare a quell'appuntamento, più che la gara in sè
Illuminatiin provincia di bologna, alcune di quelle gestite dalla sogese, aprono anche prima delle 6 https://sogese.com/
Se l obbiettivo è concluderlo lo concludi anche il mese prossimo cervia. C'è un eternità in tutte le frazioni prima di arrivare ai cancelli, certo dall acqua bisogna uscire vivi e coscienti.no beh, sò bene non essere sufficiente. Cercavo, intanto, una specie di routine da dove cominciare.
le due opzioni "fisse" pensavo di mettere nuoto al lunedì mattina e rulli/bici al venerdì mattina. Il resto da programmare
poi, sicuro, al 95% non riuscirò a concluderlo l'IM di Cervia, ma, come ho scoperto con la maratona, quello che più mi dà gioia, è il percorso per arrivare a quell'appuntamento, più che la gara in sè
Concordo, andare forte in un IM è un film diverso, chiuderlo nel tempo massimo, ma pure con dignità-sportiva è più "facile" di quello che chi non lo ha fatto creda, imho.Se l obbiettivo è concluderlo lo concludi anche il mese prossimo cervia. C'è un eternità in tutte le frazioni prima di arrivare ai cancelli, certo dall acqua bisogna uscire vivi e coscienti.
il 'reparto marketing' ironman è molto bravo a farlo sembrare un impresa, lo finirei (molto male) pure io che mi sto allenando per diventare l uomo michelin 2024.
parlando di piscine, come tutti gli anni, la mia chiude la vasca da 25m per la solita manutenzione fasulla di 3 settimane. quindi non so dove nuotare per un po' Ho i figli a marina di carrara e andrò la qualche giorno (dovendo lavorare non posso trattenermi) quindi vediamo cosa riesco a fare.
poi qualche giorno in zona Bormio...dove mi guarderò bene dal fare salite![]()
su motivazione e testa sono d'accordissimo!Concordo, andare forte in un IM è un film diverso, chiuderlo nel tempo massimo, ma pure con dignità-sportiva è più "facile" di quello che chi non lo ha fatto creda, imho.
Non mi vanto mai di averlo fatto, conoscenti che lo vengono a sapere poi, ti guardano con misto stima-invidia-sto qua è matto. Tutte cazz@te. Se lo vuoi davvero lo fai, ovvio, non lo improvvi dal nulla, ma la cosa che conta unicamente è.la motivazione.
Poi ti dirò, secondo me, un pó di lunghi piu lunghi ovvio, ma non cambia tanto la preparazione tra un mezzo e un lungo.. sempre imho
su motivazione e testa sono d'accordissimo!
però un mezzo lo finisci "quasi sano" anche se non sei super preparato... un full rischi di camminare per tutta la maratona....
sempre imho
Qua dipende dalle attitudini, per me il nuoto era "banale" (virgoletto) bici sni, maratona una sfida (mai fatta prima in vita mia) .. beh, chiusa dignitosamente in 4 ore e 20, mai camminato, passo e bpm (blandi) ma incredibilmente costanti per tutta la durata. Penultimo chilometro ballato con i tifosi lungo strada e ultimo chilometro a tutta.Concordo; per quanto mi riguarda visto il mio non saper nuotare, in un IM punto a uscire vivo dall'acqua, i lunghi in bici però (>4h vanno fatti e su questo conta tanto la forza mentale secondo me).
I lunghi di corsa forse sono quelli che mi pesano meno.
Gli approcci sono diversi
su motivazione e testa sono d'accordissimo!
però un mezzo lo finisci "quasi sano" anche se non sei super preparato... un full rischi di camminare per tutta la maratona....
sempre imho