Qualcuno usa una crema pre-allenamento?

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.005
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Cosa ne pensi di questa, Perskindol, che io sappia non si trova in italia (solo in svizzera), questi sono i componenti:

Componenti
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Alcohol, Carbomer, Menthol, Pinus Sylvestris Oil, Tromethamine, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Gaultheria Procumbens Leaf Oil (contiene Methyl Salicylate), Ethyl Acetate, Citrus Bergamia Oil, Citrus Limon Peel Oil, Terpineol, Terpineol Acetate, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Limonene, Linolool, Citral, Geraniol, Citronellol.
E in Vaticano .

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
La creme riscaldati secondo un mio modesto parere andrebbero usate da chi per ovvie necessita ha bisogno di dover spingere a tutta fin dall'inizio di una prestazione agonistica, quindi tutti gli agonisti che partecipano a gare o i professionisti.
Per il classico amatore (dal più in fissa al meno) la crema muscolare è compeltamente inutile, a meno che non ci siano patologie o traumi pregressi e il medico ne abbia consigliato l'utilizzo.
Trovo invece molto utile quasi indispensabile la crema sotto sella per evitare arrossamenti.

• Mi piace
Reactions: Sandybell

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
La creme riscaldati secondo un mio modesto parere andrebbero usate da chi per ovvie necessita ha bisogno di dover spingere a tutta fin dall'inizio di una prestazione agonistica, quindi tutti gli agonisti che partecipano a gare o i professionisti.
Per il classico amatore (dal più in fissa al meno) la crema muscolare è compeltamente inutile, a meno che non ci siano patologie o traumi pregressi e il medico ne abbia consigliato l'utilizzo.
Trovo invece molto utile quasi indispensabile la crema sotto sella per evitare arrossamenti.
Vero in parte...uscire di gennaio con temperature sotto zero non è simpatico...
La crema riscaldante un po'di aiuto te lo dà

• Mi piace
Reactions: Sandybell and 4x16

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.752
6.372
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Ripeto quello già scritto più volte: le creme riscaldanti non scaldano la muscolatura.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ripeto quello già scritto più volte: le creme riscaldanti non scaldano la muscolatura.

Non scalderanno la muscolatura però io la usavo quando facevo le gf lunghe a inizio primavere e mi evitavano la scocciatura di partire alle 7 coi gambali e alle 10 toglierli e arrivate alle 14 senza e o patire il caldo col 3/4 felpato o patire il freddo con la salopette estiva!!!

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.752
6.372
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non scalderanno la muscolatura però io la usavo quando facevo le gf lunghe a inizio primavere e mi evitavano la scocciatura di partire alle 7 coi gambali e alle 10 toglierli e arrivate alle 14 senza e o patire il caldo col 3/4 felpato o patire il freddo con la salopette estiva!!!

Certo, anch'io a volte la uso ma basta essere consapevoli di quello che si tratta realmente.

• Mi piace
Reactions: yagone64

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Certo, anch'io a volte la uso ma basta essere consapevoli di quello che si tratta realmente.
Beh certo, ero perfettamente consapevole che dava solo una sensazione di calore superficiale, impossibile che una crema ti riscaldi il muscolo come una seduta di stretching pre gara!

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.752
6.372
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Beh certo, ero perfettamente consapevole che dava solo una sensazione di calore superficiale, impossibile che una crema ti riscaldi il muscolo come una seduta di stretching pre gara!

Non mi sembrava ovvio dato che la paragoni all'uso dei gambali che scaldano realmente a differenza di una crema che va ad irritare la pelle per restituire una sensazione di calore.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Non mi sembrava ovvio dato che la paragoni all'uso dei gambali che scaldano realmente a differenza di una crema che va ad irritare la pelle per restituire una sensazione di calore.
Però tutti e due scaldano :))): :))): :))):