domanda per un mio amico (che si sta iscrivendo in questi giorni): se uno ha già il CHIP GIALLO DELLA WT (abilitato per la stagione 2023) può utilizzare questo CHIP anche alla Novecolli o deve prendere comunque il loro chip contraddistinto di logo ?
domanda per un mio amico (che si sta iscrivendo in questi giorni): se uno ha già il CHIP GIALLO DELLA WT (abilitato per la stagione 2023) può utilizzare questo CHIP anche alla Novecolli o deve prendere comunque il loro chip contraddistinto di logo ?
Mi sembra esagerato il dislivello dei 130. Rivoschio e Barbotto fanno 679 D+, mi sembra impossibile che i saliscendi facciano tutto quello in più indicato. Per il lungo vale la stessa cosa, il dislivello dei colli affrontati è di circa 1800 D+, per arrivare a 2650 ce ne vogliono di saliscendi, senza nulla togliere a Komoot e a CT.![]()
Rivoluzione Nove Colli: ecco i nuovi percorsi di Cesenatico
Sarà una Gran Fondo Nove Colli molto diversa dal solito quella che si disputerà domenica 24 settembre: ecco i nuovi percorsiwww.quicicloturismo.it
Vedremo quando sarà il momento, se poi qualche locale vuole provarli e dirci la sua gliene saremmo grati.

Sto lontano dal giro qualche anno e mi ritrovo la 9 colli con 5 colli e le iscrizioni ancora aperte e ferme a meno di 9000 iscritti? Ma veramente?Mi sembra esagerato il dislivello dei 130. Rivoschio e Barbotto fanno 679 D+, mi sembra impossibile che i saliscendi facciano tutto quello in più indicato. Per il lungo vale la stessa cosa, il dislivello dei colli affrontati è di circa 1800 D+, per arrivare a 2650 ce ne vogliono di saliscendi, senza nulla togliere a Komoot e a CT.Vedremo quando sarà il momento, se poi qualche locale vuole provarli e dirci la sua gliene saremmo grati.
P.S. quei 50 km iniziali mi spaventano molto.![]()
Si, confermo che pre COVID il percorso era come hai descritto.Infatti pensavi giusto (che fosse da tutt'altra parte): nelle 9 Colli passate (fino al periodo pre-Covid ma non sono sicuro visto che non le corro più da un bel po'), il percorso lungo prevedeva, allo scollinamento del Barbotto, di svoltare a sinistra, mangia e bevi fino a Sogliano, poi discesa, poi la salita breve ma rognosa di Monte Tiffi, poi un pochino di discesa tecnica, e poi risalita fino a Perticara (Pasta party!).
In sintesi, era come il giro dell'oca, con continui cambi di direzione e soprattutto il su e giù dell'ottovolante.
Infatti in tua assenza è arrivato il covid, le cavallette, la giandine ed infine un alluvione epocaleSto lontano dal giro qualche anno e mi ritrovo la 9 colli con 5 colli e le iscrizioni ancora aperte e ferme a meno di 9000 iscritti? Ma veramente?
Ai miei tempi 12000 iscrizioni andavano via in 5 minuti di un martedì mattina feriale. È proprio cambiato il Mondo....
Anche ai miei.Sto lontano dal giro qualche anno e mi ritrovo la 9 colli con 5 colli e le iscrizioni ancora aperte e ferme a meno di 9000 iscritti? Ma veramente?
Ai miei tempi 12000 iscrizioni andavano via in 5 minuti di un martedì mattina feriale. È proprio cambiato il Mondo....
Tranquillo, trovi un riassunto sul tema del calo iscritti qui:Sto lontano dal giro qualche anno e mi ritrovo la 9 colli con 5 colli e le iscrizioni ancora aperte e ferme a meno di 9000 iscritti? Ma veramente?
Thanks a lot.Tranquillo, trovi un riassunto sul tema del calo iscritti qui:
![]()
Calo partecipanti alle GF
Ciao a tutti, lancio una discussione per questo periodo di assenza gare per chi ha voglia di perdere un po' di tempo... Prendendo spunto da questo post su un sito cugino ce parla di MTB https://www.mtbcult.it/tecnica/numeri-in-calo-nelle-gare-di-mtb-motivi/ anche io ho notato nelle nostra gf...www.bdc-mag.com
Sull'accorciamento del percorso invece basta cercare su google "alluvione romagna"
spero per te che la mogliettina non legga il forum..... mi sono sposato.
Forse era meglio il coma

Non sa nemmeno esistaspero per te che la mogliettina non legga il forum...![]()
Dipende da che ora si partearrivata mail
percorsi
Vedi l'allegato 412316
quindi, egoisticamente,parlando di quello che affronterò io, per le 12:00 dovrei essere all'arrivo
si pranza ad un orario normale![]()
Dipende da che ora si parte
Farai sicuramente meglio dei 27 di media, sei stato molto modesto.dal regolamento, partenza ore 7 (se non erro, sono in griglia blu, quindi penso di partire verso le 7:15 circa...)
130 km, (sui 1.550 di dislivello credo poco, ma ammettiamo siano davvero così....), ai 27 di media sono poco meno di 5 ore
dai, almeno ci provo ad essere sotto lo striscione prima delle 12:00
mi correggo, sono in bianca
anch'io sono in bianca e vorrei puntare al percorso di 170 km, con 2700 m di dislivello credo che potrei realisticamente puntare a chiudere tra le 6h15' (27.2 di media) e le 6h30' (circa 26.15)... vedremo come andrà questo mese e mezzo di avvicinamento!!dal regolamento, partenza ore 7 (se non erro, sono in griglia blu, quindi penso di partire verso le 7:15 circa...)
130 km, (sui 1.550 di dislivello credo poco, ma ammettiamo siano davvero così....), ai 27 di media sono poco meno di 5 ore
dai, almeno ci provo ad essere sotto lo striscione prima delle 12:00
mi correggo, sono in bianca
Giusto per sfizio ho scaricato la traccia gpx dal sito della novecolli e l'ho caricata su Garmin connect. Garmin ha calcolato 170km x 2480m di dislivelloanch'io sono in bianca e vorrei puntare al percorso di 170 km, con 2700 m di dislivello credo che potrei realisticamente puntare a chiudere tra le 6h15' (27.2 di media) e le 6h30' (circa 26.15)... vedremo come andrà questo mese e mezzo di avvicinamento!!
Giusto per sfizio ho scaricato la traccia gpx dal sito della novecolli e l'ho caricata su Garmin connect. Garmin ha calcolato 170km x 2480m di dislivello