Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Montaggio TOP!

Gran bella bici

Tutto in tinta...sfumato anche il nastro come la verniciatura...così è da cerimonia...

Pure le valvole
Grazie a tutti per i complimenti, gruppo e ruote li ho presi qui sul mercatino usati per non svenarmi ma erano tutti come nuovi, gli abbinamenti dei colori sono frutto di attenta ricerca :-)xxxx … devo dire che sono soddisfatto del risultato, anche se è un telaio preso 3 anni fa mi diverto a farci dei piccoli o grandi aggiornamenti appena trovo un’occasione

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io la ho rossa che sfuma sull'arancione e ho lo stesso nastro manbrio della Deda però sul rosso che sfuma sull'arancione :D
Bel nastro e si abbina alla V3Rs, lo ho comprato dopo aver visto la foto di una v3rs rossa/arancio qui sul forum, forse era la tua.

Adesso sto cercando il nastro supacaz sfumato verde, ma lo trovo solo a 40€, per il,prossimo cambio nastro se lo trovo in saldo lo prendo

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Obbiettivamente secondo me la V4rs è molto più bella a livello estetico.
Io una V3 non l'avrei mai comprata perché non mi piaceva granché ...la V4 ,non la compro lo stesso(x motivi economici)ma devo dire che mi piace.
Differenze prestazionali non lo
so.
La V3 rs in colore cristall per me è stupenda.
Forse le geometrie come stack sono anche più adatte a noi amatori...

Poi come tutte le cose il modello nuovo...

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Telaio S-Works e DA Di2 6,6kg Vedi l'allegato 412883
Bella,ma secondo me gira e rigira alla fine il peso quello è...
Pure questa finita prontostrada,cioè montando pedali, porta borraccie, attacco garmin, si arriva più o meno ai 7,forse 6.9...
Senza contare che quei 6,7 etti li paghi 1000 euro a etto...ma quello del prezzo è relativo...ognuno ha il suo.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
E come diceva qualche utente 6 mesi fa (nn ricordo chi,ma l'aveva pure pesato e mi pare ricordare che fosse più di 60 g.) nel V4 c'è la genialata del multitool nella serie sterzo...
Sembra una cagata ma a me è servito alla grande...

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.365
5.627
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
IMHO stiamo perdendo il senso della misura...

Fiumi di parole per 2-4 etti in più o in meno, pagati a peso d'oro, quando basta mangiare una pizza e si prende come ridere un kg di ritenzione idrica. Io nell'ultimo mese ho perso due chili (due, non venti...), semplicemente allenandomi e alimentandomi con più scrupolo del solito e improvvisamente, senza spendere un euro, la C64
... mi scappa da sotto il sedere in salita :-x
... tiene meglio la velocità in pianura :-x
... senza parlare poi della scorrevolezza ritrovata! :-x

Non oso pensare quanti KOM frantumerei se anziché quella bici da vecchi con le ossa grosse avessi un Tarmac SL8 sub 7 kg :roll:

Buon weekend, senza troppi pensieri grammomaniaci ;-)

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
IMHO stiamo perdendo il senso della misura...

Fiumi di parole per 2-4 etti in più o in meno, pagati a peso d'oro, quando basta mangiare una pizza e si prende come ridere un kg di ritenzione idrica. Io nell'ultimo mese ho perso due chili (due, non venti...), semplicemente allenandomi e alimentandomi con più scrupolo del solito e improvvisamente, senza spendere un euro, la C64
... mi scappa da sotto il sedere in salita :-x
... tiene meglio la velocità in pianura :-x
... senza parlare poi della scorrevolezza ritrovata! :-x

Non oso pensare quanti KOM frantumerei se anziché quella bici da vecchi con le ossa grosse avessi un Tarmac SL8 sub 7 kg :roll:

Buon weekend, senza troppi pensieri grammomaniaci ;-)
Bravissimo, siamo amatori non professionisti,il ciclismo dobbiamo viverlo come divertimento e passione,e non come lavoro.

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
900
740
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Bravissimo, siamo amatori non professionisti,il ciclismo dobbiamo viverlo come divertimento e passione,e non come lavoro.
Si concordo su tutto , pero'...senza polemica poi vedo che sulle Colnago come ruote avete tutti o quasi le Bora :-)xxxx
Io la V4 l'ho ordinata direttamente con le wind 40 , schifate da tutti , perchè semplicemente oltre a costare relativamente poco nel pacchetto bici , ho pensato se mettessi un paio di ruote da 2000€ cambierebbe qualcosa ( se non a livello estetico sulla bici)? Poi oh magari non mi piacciono e le cambio subito ;pirlùn^

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si concordo su tutto , pero'...senza polemica poi vedo che sulle Colnago come ruote avete tutti o quasi le Bora :-)xxxx
Io la V4 l'ho ordinata direttamente con le wind 40 , schifate da tutti , perchè semplicemente oltre a costare relativamente poco nel pacchetto bici , ho pensato se mettessi un paio di ruote da 2000€ cambierebbe qualcosa ( se non a livello estetico sulla bici)? Poi oh magari non mi piacciono e le cambio subito ;pirlùn^
La mia è questa Screenshot_20230812_133512_WhatsApp.jpg
Niente bora :mrgreen:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.365
5.627
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Senza polemica, io sulla V3RS ho avuto nell‘ordine: Bora WTO 45, Bora WTO Ultra 33 e Shamal Carbon. Differenze notate (a parte la diversa stabilità in condizioni di forte vento laterale 33 vs 45 mm) ? Zero. ;pirlùn^

Tutte ottime e con ognuna gli unici miglioramenti li ho notati passando da copertoncino a tubeless.

Capisco perfettamente una scelta legata a fattori estetici e „coolness“, ma giustificare la differenza di prezzo tra Shamal Carbon e WTO Ultra, o Hyperon, con risparmi di peso e incrementi prestazionali IMHO è ridicolo. Per noialtri amatori i „gain”, volendoli cercare, risiedono altrove… e non sono neanche tanto marginal!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.003
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Senza polemica, io sulla V3RS ho avuto nell‘ordine: Bora WTO 45, Bora WTO Ultra 33 e Shamal Carbon. Differenze notate (a parte la diversa stabilità in condizioni di forte vento laterale 33 vs 45 mm) ? Zero. ;pirlùn^

Tutte ottime e con ognuna gli unici miglioramenti li ho notati passando da copertoncino a tubeless.

Capisco perfettamente una scelta legata a fattori estetici e „coolness“, ma giustificare la differenza di prezzo tra Shamal Carbon e WTO Ultra, o Hyperon, con risparmi di peso e incrementi prestazionali IMHO è ridicolo. Per noialtri amatori i „gain”, volendoli cercare, risiedono altrove… e non sono neanche tanto marginal!
Grazie al razzo...che non hai notato differenza...sono le 3 migliori ruote di Campagnolo tutte top della loro gamma di profili e materiali e secondo me le migliori ruote che ci sono in commercio.
La differenza tra normali e ultra è puro marketing ...la differenza è praticamente nulla.

• Mi piace
Reactions: golias

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
900
740
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale

Appunto , per quanto una differenza di peso sulle ruote sia più avvertibile rispetto ad altri componenti sulla bici, ma cmq non andrei di più di come vado adesso...
Poi se uno fa gare il discorso cambia , oppure se uno lo fa perché gli piace avere la bici con tutti componenti top non lo critico ci mancherebbe , io al momento non ne sento la necessità per come esco in bici abitualmente.

• Mi piace
Reactions: toni77