Oggi altri 4800Kj, ma stavolta mi son attrezzato con flask semirigida da 250ml (contenuto effettivo 280ml) da affiancare alla solita da 150ml (contenuto effettivo poco meno di 200ml). Ieri sera ero di fretta e ho graduato la flask da 250 affinché durasse 3h (circa 90gr/h); la flask da 150ml è graduata per una durata di 3h (circa 65gr/h) e avrei voluto graduarla affinché durasse 2h, ma tant’è. Oltre a questo avevo 50gr di fruttosio in ognuna delle borracce da litro e 3 jelly aptonia, tanto per sostituire ogni tanto il gel con qualcosa di diverso. Nelle borracce ho messo fruttosio perché nella flask da 150ml avevo gel fatto con lo zucchero, mentre in quella da 250ml gel con malto/fruttosio in rapporto 2:1.
Ho iniziato dalla flask con malto e fruttosio e devo dire non ho avuto il momento in cui ho desiderato cibo solido, quindi direi molto bene, ma magari è solo un caso. Alla fine ho avanzato un 70gr di gel fatto con lo zucchero e circa mezza borraccia (finita una borraccia ho provveduto a riempirla più volte tenendo quasi intonsa l’altra - per eventuali momenti duri- che aveva il frutttosio). Nonostante mi nutro ogni 20’ e bevo almeno ogni 10’, non capisco come diavolo non ho fatto a finire tutto quel che avevo visto che anche oggi ho fatto 6h30’. Forse in qualche occasione l’allarme “mangiare” suona sul
Garmin ma poi mi dimentico di farlo (ed ecco spiegato perché ci tengo particolarmente a graduare le flask, ma nonostante tutto i risultati son questi

).
Comunque flask da 250 game changer