Club SPECIALIZED (parte ottava)

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
anche se so bene che ognuno ha le sue idee...confrontarle su un forum non fa mai male.
Ho problemini di salute, quindi le performance me le posso dimenticare!
La bici la tengo in SALA, perchè sono appassionato, ma NON fissato.
Vado pianissimo e oramai faccio pochi km/anno ( 6.000 ?).
Ho una F10 DISC da 6,8 kg compresi pedali.

Sto valutando la SL8.....ma la mia attuale F10 ha le ruote LIGHTWEIGHT MEILESTEIN DISC.
Voi vi orientereste per una SW completa, oppure solo telaio da assemblare tenendo le mie ruote ?
Prendila completa, con le LW come ruote "da festa"
 
  • Mi piace
Reactions: idolo71

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.185
21.837
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Prendila completa, con le LW come ruote "da festa"
Già la usa poco, poi tenerle come ruote da festa ancora peggio, per come sono fatto io le ruote buone me le godo tutto l'anno sulla bdc disc
anche se so bene che ognuno ha le sue idee...confrontarle su un forum non fa mai male.
Ho problemini di salute, quindi le performance me le posso dimenticare!
La bici la tengo in SALA, perchè sono appassionato, ma NON fissato.
Vado pianissimo e oramai faccio pochi km/anno ( 6.000 ?).
Ho una F10 DISC da 6,8 kg compresi pedali.

Sto valutando la SL8.....ma la mia attuale F10 ha le ruote LIGHTWEIGHT MEILESTEIN DISC.
Voi vi orientereste per una SW completa, oppure solo telaio da assemblare tenendo le mie ruote ?
Ergo io ci metterei su le lightweight
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya and BrunoDM

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Già la usa poco, poi tenerle come ruote da festa ancora peggio, per come sono fatto io le ruote buone me le godo tutto l'anno sulla bdc disc

Ergo io ci metterei su le lightweight
le ruote per la festa? Io non ho giorni di festa………… ciclistica.
la roba bella la uso. Ed ho i tubolari!

ma le idee sono anche altre: prendo solo telaio e manubrio e ci monto il mio di2 11v, le LW,sella, speedplay…e risparmio…
 
  • Mi piace
Reactions: semolo and andry96

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Già la usa poco, poi tenerle come ruote da festa ancora peggio, per come sono fatto io le ruote buone me le godo tutto l'anno sulla bdc disc
Capisco gli standard elevati di molti del forum ma 6000Km l'anno sono 115km/settimana circa e calcolando quando è brutto tempo, quando fa notte alle 16:30, le feste comandate, le visite dei parenti ecc. a me non sembrano pochi ;-)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.185
21.837
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Capisco gli standard elevati di molti del forum ma 6000Km l'anno sono 115km/settimana circa e calcolando quando è brutto tempo, quando fa notte alle 16:30, le feste comandate, le visite dei parenti ecc. a me non sembrano pochi ;-)
Hai ragione, non ho letto i km, ma non è che siano poi molti, 115km a settimana...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
In base a cosa preferisci le roval?

Ovviamente è una preferenza personale, visto che lo chiedi ti dico che secondo me l'allestimento con roval su specy risulta più uniforme, le bici a catalogo sono tutte così ed un domani hai un valore di catalogo da cui partire per una valutazione

Poi credo che il canale da 21mm sia già largo abbastanza per i copertoncini odierni, ed infine sto' usando le roval ed il riscontro è sicuramente positivo

Tecnicamente penso che alla fine si equivalgano
 
  • Mi piace
Reactions: sirman

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si telaio s-works sl8 che monto?
fulcrum Speed 42/57 canale interno 23mm
roval rapid clx canale interno 21mm
Prezzo simile delle due coppie

Guarda, ti dico la mia. Io ho avuto per 3 anni le roval clx50, ruote con cui mi sono trovato molto bene. Adesso, che iniziavano ad avere un pò di km sulle "spalle" (in realtà ne ho cambiate due paia perché nel 2020 mi avevano rubato la bici completa, ruote comprese) ho deciso di guardarmi intorno e ti faccio il ragionamento che ho fatto io.

partiamo dal presupposto che ho una aethos. quindi, sicuramente le roval erano tra le candidate ma, le alpinist per gusto estetico sono troppo basse, le rapide II (ovvero quelle tlr) sono "troppo" pesanti e non hanno il canale interno chiuso, quindi escluse.
Ho valutato la shimano c50, mi piacevano ed ero quasi convinto di prendere quelle ma, quando stavo per acquistarle, ecco uscire le nuove speed. Canale interno chiuso (cosa da non sottovalutare), da 23, raggi che non si toccano (cosa da non sottovalutare), brand non legato a nessun marchio di bici (le roval le vedo bene solo su specy), peso ottimo, altezza cerchio perfetto...Quindi alla fine ho preso queste da 42.

le sto usando da circa un mese con dei vittoria next da 28, le ricomprerei domani stesso, mi trovo molto bene, te le consiglio
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
anche se so bene che ognuno ha le sue idee...confrontarle su un forum non fa mai male.
Ho problemini di salute, quindi le performance me le posso dimenticare!
La bici la tengo in SALA, perchè sono appassionato, ma NON fissato.
Vado pianissimo e oramai faccio pochi km/anno ( 6.000 ?).
Ho una F10 DISC da 6,8 kg compresi pedali.

Sto valutando la SL8.....ma la mia attuale F10 ha le ruote LIGHTWEIGHT MEILESTEIN DISC.
Voi vi orientereste per una SW completa, oppure solo telaio da assemblare tenendo le mie ruote ?

Come prima cosa mi spiace per i tuoi problemini di salute, spero nulla di troppo serio.

Passando alla tua richiesta io ti direi di vendere le LW e prendere altro. Ti spiego il motivo. Io sono stato felice possessore di LW meilestein tubolare, grandi ruote ma, adesso, a mio avviso, su una bici disc non hanno più senso. sulle rim, che avevano i quick release rendevano la bici più reattiva ma, adesso, con i perni passanti avere tutta questa rigidità è solo controproducente. Poi, altro aspetto, per il costo esorbitante che hanno, non hanno un peso degno del nome e, ancora, hanno un canale interno abbastanza obsoleto e, idem, la forma del cerchio.

ne parlavo anche con un amico, rivenditore ufficiale LW, e lui stesso mi diceva che adesso non hanno più senso di esistere a quel prezzo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.750
12.287
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
anche se so bene che ognuno ha le sue idee...confrontarle su un forum non fa mai male.
Ho problemini di salute, quindi le performance me le posso dimenticare!
La bici la tengo in SALA, perchè sono appassionato, ma NON fissato.
Vado pianissimo e oramai faccio pochi km/anno ( 6.000 ?).
Ho una F10 DISC da 6,8 kg compresi pedali.

Sto valutando la SL8.....ma la mia attuale F10 ha le ruote LIGHTWEIGHT MEILESTEIN DISC.
Voi vi orientereste per una SW completa, oppure solo telaio da assemblare tenendo le mie ruote ?
Io se avessi un paio di Lightweight,non avrei dubbi su che ruote montare sulla bici nuova...Le Lightweight oppure... le Lightweight
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.243
4.655
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Guarda, ti dico la mia. Io ho avuto per 3 anni le roval clx50, ruote con cui mi sono trovato molto bene. Adesso, che iniziavano ad avere un pò di km sulle "spalle" (in realtà ne ho cambiate due paia perché nel 2020 mi avevano rubato la bici completa, ruote comprese) ho deciso di guardarmi intorno e ti faccio il ragionamento che ho fatto io.

partiamo dal presupposto che ho una aethos. quindi, sicuramente le roval erano tra le candidate ma, le alpinist per gusto estetico sono troppo basse, le rapide II (ovvero quelle tlr) sono "troppo" pesanti e non hanno il canale interno chiuso, quindi escluse.
Ho valutato la shimano c50, mi piacevano ed ero quasi convinto di prendere quelle ma, quando stavo per acquistarle, ecco uscire le nuove speed. Canale interno chiuso (cosa da non sottovalutare), da 23, raggi che non si toccano (cosa da non sottovalutare), brand non legato a nessun marchio di bici (le roval le vedo bene solo su specy), peso ottimo, altezza cerchio perfetto...Quindi alla fine ho preso queste da 42.

le sto usando da circa un mese con dei vittoria next da 28, le ricomprerei domani stesso, mi trovo molto bene, te le consiglio

Ciao Fabio, come stai? Da tanto che non entro su strava, hai sempre l'aethos? Leggo di nuove ruote :-)xxxx

Un abbraccio e buone pedalate o-o
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Come prima cosa mi spiace per i tuoi problemini di salute, spero nulla di troppo serio.

Passando alla tua richiesta io ti direi di vendere le LW e prendere altro. Ti spiego il motivo. Io sono stato felice possessore di LW meilestein tubolare, grandi ruote ma, adesso, a mio avviso, su una bici disc non hanno più senso. sulle rim, che avevano i quick release rendevano la bici più reattiva ma, adesso, con i perni passanti avere tutta questa rigidità è solo controproducente. Poi, altro aspetto, per il costo esorbitante che hanno, non hanno un peso degno del nome e, ancora, hanno un canale interno abbastanza obsoleto e, idem, la forma del cerchio.

ne parlavo anche con un amico, rivenditore ufficiale LW, e lui stesso mi diceva che adesso non hanno più senso di esistere a quel prezzo.
Ciao Tabione , grazie del consiglio. Ma ora devi dirmi cosa hai adesso di migliore rispetto alle MEILESTEIN.

Vendere le LW....fosse facile. In negozio non me le ritirano, perchè abito in una città piccola....con pochissime richieste a questo livello.

PS: per la salute ho SOLO una insufficienza renale.....
Non si cura.
Mangio senza sale e senza proteine. Ematocrito a 31....quindi uscire in bici è una ODISSEA. Il resto......sarà come e quando sarà..........
Non voglio mollare psicologicamente e pensare a qualche novità sulla bici mi distrae...........

BYE!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao Tabione , grazie del consiglio. Ma ora devi dirmi cosa hai adesso di migliore rispetto alle MEILESTEIN.

Vendere le LW....fosse facile. In negozio non me le ritirano, perchè abito in una città piccola....con pochissime richieste a questo livello.

PS: per la salute ho SOLO una insufficienza renale.....
Non si cura.
Mangio senza sale e senza proteine. Ematocrito a 31....quindi uscire in bici è una ODISSEA. Il resto......sarà come e quando sarà..........
Non voglio mollare psicologicamente e pensare a qualche novità sulla bici mi distrae...........

BYE!
Mi spiace molto per il tuo problema di salute, in bocca al lupo e niemals aufgeben!!!
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.597
2.138
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Tabione , grazie del consiglio. Ma ora devi dirmi cosa hai adesso di migliore rispetto alle MEILESTEIN.

Vendere le LW....fosse facile. In negozio non me le ritirano, perchè abito in una città piccola....con pochissime richieste a questo livello.

PS: per la salute ho SOLO una insufficienza renale.....
Non si cura.
Mangio senza sale e senza proteine. Ematocrito a 31....quindi uscire in bici è una ODISSEA. Il resto......sarà come e quando sarà..........
Non voglio mollare psicologicamente e pensare a qualche novità sulla bici mi distrae...........

BYE!
In bocca al lupo!!!!!!
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.468
210
Visita sito
Ciao Tabione , grazie del consiglio. Ma ora devi dirmi cosa hai adesso di migliore rispetto alle MEILESTEIN.

Vendere le LW....fosse facile. In negozio non me le ritirano, perchè abito in una città piccola....con pochissime richieste a questo livello.

PS: per la salute ho SOLO una insufficienza renale.....
Non si cura.
Mangio senza sale e senza proteine. Ematocrito a 31....quindi uscire in bici è una ODISSEA. Il resto......sarà come e quando sarà..........
Non voglio mollare psicologicamente e pensare a qualche novità sulla bici mi distrae...........

BYE!
Auguri per la Tua Salute, mai Arrendersi Coraggio. Fai bene a distrarti con la voglia di cambiare bdc, aiuta a distrarti e suscitare nuovi stimoli per evadere psicologicamente...
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
AOOOOOOO BASTA EHH??? ;-) ;-)

-----------------
TORNIAMO ON TOPIC!

mi son divertito a fare un conteggio, visto che usando i prezzi di listino qualcosa non torna:
  • TELAIO 5.500 €
  • MANUBRIO 580 €
  • RUOTE ROVAL CLX II 1.549 €
  • SELLA SW ROMIN EVO 469€
  • NASTRO SUPACAZ 35€ circa
  • COPERTONI E CAMERE come da catalogo SW 220 €
  • GRUPPO DURACE Di2 12V sul web da siti seri siamo a 3.000 € senza pw
  • maggiorazione col power meter (?) altri 600€.....
  • montaggio professionale 150 €
il totale fa 12.103 €
COSA MI SONO DIMENTICATO PER ARRIVARE AI 14.000 € DEL LISTINO?????
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.185
21.837
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
AOOOOOOO BASTA EHH??? ;-) ;-)

-----------------
TORNIAMO ON TOPIC!

mi son divertito a fare un conteggio, visto che usando i prezzi di listino qualcosa non torna:
  • TELAIO 5.500 €
  • MANUBRIO 580 €
  • RUOTE ROVAL CLX II 1.549 €
  • SELLA SW ROMIN EVO 469€
  • NASTRO SUPACAZ 35€ circa
  • COPERTONI E CAMERE come da catalogo SW 220 €
  • GRUPPO DURACE Di2 12V sul web da siti seri siamo a 3.000 € senza pw
  • maggiorazione col power meter (?) altri 600€.....
  • montaggio professionale 150 €
il totale fa 12.103 €
COSA MI SONO DIMENTICATO PER ARRIVARE AI 14.000 € DEL LISTINO?????
1549€ di listino forse una ruota, sicuro non due
Comunque si c'è questa assurdità del prezzo maggiore della bici montata rispetto al kit telaio, poi ovviamente bisogna valutare la scontistica
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
451
520
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
AOOOOOOO BASTA EHH??? ;-) ;-)

-----------------
TORNIAMO ON TOPIC!

mi son divertito a fare un conteggio, visto che usando i prezzi di listino qualcosa non torna:
  • TELAIO 5.500 €
  • MANUBRIO 580 €
  • RUOTE ROVAL CLX II 1.549 €
  • SELLA SW ROMIN EVO 469€
  • NASTRO SUPACAZ 35€ circa
  • COPERTONI E CAMERE come da catalogo SW 220 €
  • GRUPPO DURACE Di2 12V sul web da siti seri siamo a 3.000 € senza pw
  • maggiorazione col power meter (?) altri 600€.....
  • montaggio professionale 150 €
il totale fa 12.103 €
COSA MI SONO DIMENTICATO PER ARRIVARE AI 14.000 € DEL LISTINO?????

Mancano i 1150€ della ruota anteriore :mrgreen:
 

The dark side

Novellino
4 Ottobre 2022
12
4
44
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
AOOOOOOO BASTA EHH??? ;-) ;-)

-----------------
TORNIAMO ON TOPIC!

mi son divertito a fare un conteggio, visto che usando i prezzi di listino qualcosa non torna:
  • TELAIO 5.500 €
  • MANUBRIO 580 €
  • RUOTE ROVAL CLX II 1.549 €
  • SELLA SW ROMIN EVO 469€
  • NASTRO SUPACAZ 35€ circa
  • COPERTONI E CAMERE come da catalogo SW 220 €
  • GRUPPO DURACE Di2 12V sul web da siti seri siamo a 3.000 € senza pw
  • maggiorazione col power meter (?) altri 600€.....
  • montaggio professionale 150 €
il totale fa 12.103 €
COSA MI SONO DIMENTICATO PER ARRIVARE AI 14.000 € DEL LISTINO?????
I 1.149 euro della ruota anteriore: i 1.549 da te indicati sono solo per la posteriore.
Non conosco esattamente i prezzi di listino Shimano ma quelli che hai scritto, a “naso” mi sembrano bassini, ma potrei sbagliarmi
 
  • Mi piace
Reactions: andry96