andry96
Ammiraglia
Stesso concetto, lubrificanti a emulsione di cera in acqua, con qualche differenza di additivi e formulazione ma in sostanza dei lubrificanti totalmente diversi da quelli standardMa Ufo è identico?
Stesso concetto, lubrificanti a emulsione di cera in acqua, con qualche differenza di additivi e formulazione ma in sostanza dei lubrificanti totalmente diversi da quelli standardMa Ufo è identico?
Shane qua sembra dire che il Drip senza ceratura a caldo non funziona un granchéStesso concetto, lubrificanti a emulsione di cera in acqua, con qualche differenza di additivi e formulazione ma in sostanza dei lubrificanti totalmente diversi da quelli standard
Non so dire, il drip lo uso solo fra una ceratura a caldo e l’altra, probabilmente ha ragioneShane qua sembra dire che il Drip senza ceratura a caldo non funziona un granché
Silca raccomanda 3 applicazioni del Drip, confermate?
La ceratura funziona meglio ma anche il frigo da solo funziona più che bene e meglio degli altri lubrificantiShane qua sembra dire che il Drip senza ceratura a caldo non funziona un granché
Silca raccomanda 3 applicazioni del Drip, confermate?
Cercavo il Drip Silca per mantenimento della ceratura e mi sono perso…Posso parlare solo per il silca drip, devi metterlo 24 ore prima di usare la bici, poi solidifica evaporando l’acqua e resta la cera. Infatti la prima volta che pedali ti trovi fiocchi di cera secca ovunque come se avessi cerato a caldo.
Di per se non sporca assolutamente, pero’ devi tenere conto che l’applicazione della cera a goccia al contrario dell’immersione in cera calda non ripulisce la catena, che quindi nel suo ciclo di vita prima di rifare l’immersione raccoglie piu’ sporco (la tiro 1000-1200 km prima di ricerare a caldo). Alla fine la catena un po’ di pastone nero attaccato ai piattini lo ha, ma non e’ unto, e’ cera che ha raccolto polvere, con l’acqua bollente viene via, e soprattutto non e’ all’interno dei rullini ma all’esterno. Se vuoi la catena perfetta la cera a caldo e’ meglio, se vuoi eliminare un po’ di sbattimenti mantenendo il vantaggio della lubrificazione a cera invece e’ ok.
Preso anch'io su r2Cercando lo ho trovato qui, non te lo regalano ma non ho visto prezzi inferiori al momento. Tieni anche conto che si consuma piuttosto in fretta, secondo me piu’ in fretta di lubrificanti oleosi, io conunque lo ricomprero’ perche’ oramai per la mia catena vedo solo la ceratura e questo evita un po’ di lavoro.
![]()
SILCA SUPER SECRET CHAIN LUBE 120 ml, 22,50 €
SILCA chain wax SUPER SECRET CHAIN LUBE 120 ml The Silca Secret Chain Lube is a groundbreaking lubricant which consists of four types of wax and nanoplate fr2-bike.com
Dove trovi questa raccomandazione?Preso anch'io su r2
Non ho capito se sono necessarie le 3 applicazioni del Drip che raccomanda SILCA
Nel video tutorial di SilcaDove trovi questa raccomandazione?
Non uso il Silca ma tre layer mi sembrano una esagerazione, possono servire se vuoi una durata maggiorata del trattamento ad esempio per giri molto lunghi e/o rischio acquaNel video tutorial di Silca
Se aggiungi alla catena gia’ cerata a caldo non sono strettamente necessarie 3 applicazioni, io una volta ne facevo 1 sola mettendo 2 gocce per rullino (una sopra e una sotto), ora dopo aver visto il video che hai linkato faccio una applicazione, esco, e poi ne faccio una seconda. Tiro tranquillamente 300 km ogni volta con questa doppia applicazione, lo faccio 3 volte e poi ricero a caldo fra i 1000 e i 1200 km invece di mettere il drip alla quarta volta.Preso anch'io su r2
Non ho capito se sono necessarie le 3 applicazioni del Drip che raccomanda SILCA
Perché sarebbe complicato mettere un lubrificante rullino per rullino?Boh ragazzi, ma onestamente a cerare nuovamente una catena ci metto circa 20’: tolgo catena, scaldo l’acqua e pulisco la catena, poi asciugo e passo nella cera (che scaldo in un pentolino sul fornello). Mi sembra allucinante ricorrere a sto prodotto che bisogna applicare, indipendentemente dalle passate da dare, rullino per rullino.
Perche’ ci metti 2 minuti invece che 20, e risparmi la falsa maglia …Boh ragazzi, ma onestamente a cerare nuovamente una catena ci metto circa 20’: tolgo catena, scaldo l’acqua e pulisco la catena, poi asciugo e passo nella cera (che scaldo in un pentolino sul fornello). Mi sembra allucinante ricorrere a sto prodotto che bisogna applicare, indipendentemente dalle passate da dare, rullino per rullino.
allora non so dirti, io come detto uso mix ceratura a caldo + dripNo, senza cerare a caldo
Io chiederei il rimborso e poi mi terrei il prodotto rimasto nella bottiglietta …. Ma non era in una scatola protetto da urti?Arrivata da r2 la bottiglietta in queste condizioni
Vedi l'allegato 414745
Ho scritto a r2 mandando le foto. Vediamo cosa mi dicono. Era in una scatola di cartone ma la bottiglia ci ballava dentro.Io chiederei il rimborso e poi mi terrei il prodotto rimasto nella bottiglietta …. Ma non era in una scatola protetto da urti?
Mi spiace, ho acquistato poco su r2 ma non mi era mai successo un disguido simile, altrimenti non ti avrei consigliato il linkHo scritto a r2 mandando le foto. Vediamo cosa mi dicono. Era in una scatola di cartone ma la bottiglia ci ballava dentro.