La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mia moglie, assolutamente non competente e nemmeno appassionata, si è resa conto anche lei che Petacchi dice tante banalità con voce soporifera. Però mi ha detto che, rispetto a Bugno di un paio di anni fa, almeno si capisce quello che dice.
:mrgreen:
Diciamo che i commentatori non sono sul posto ma in studio...
E che le immagini dalla luna non li aiutano a riconoscere i corridori?
Perché se uno non vede la tv e legge solo qui,sembrano due mentecatti....
Mia moglie mi ha chiesto se stavo vedendo la vuelta ho risposto no un documentario sulle formiche,dopo un po' ha detto...ma sono colorate...
Ma dopo un po'... :==
Mia moglie invece mentre ieri guardavo la tappa, prima di passare al commento in spagnolo, mi ha detto "ma chi sono questi due ****** che parlano? Perché non ci sono i soliti?"
De gustibus....
 

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.734
4.654
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Bhe la stessa disamina fatta ieri dai fenomeni di eurosport per di più inframmezzata da una serie di c.....e ops commenti che non si sentono neppure al dopolavoro ferroviario...
In compenso Petacchi e Borgato i ciclisti li riconoscono abbastanza, quei due, neppure leggendo il numero.... patetici veramente
A me Petacchi ultima maniera piace, vede la corsa come pochi ma immagino che parlare 5 ore di fila sia difficile e qualche banalità la direbbe chiunque.
Il commento in stile formula 1 o MotoGP nel ciclismo non mi attira perché credo non c'entri per nulla.
Poi ad ognuno il suo visto che c'è scelta..
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A me Petacchi ultima maniera piace, vede la corsa come pochi ma immagino che parlare 5 ore di fila sia difficile e qualche banalità la direbbe chiunque.
Il commento in stile formula 1 o MotoGP nel ciclismo non mi attira perché credo non c'entri per nulla.
Poi ad ognuno il suo visto che c'è scelta..
Sono d'accordo, anche se nel commento di F1 quanto a preparazione tecnica a mio avviso siamo su 2/3 pianeti diversi
 
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Si però loro fanno dei video di 15 minuti tagliati, montati etc etc. Prova a farli parlare per 3-4 ore di fila poi ne riparliamo.
Ah guarda non saprei ma io parlavo tra i 2, Alan più istrionico e scanzonato ma nello stesso tempo un filo costruito.. Giorgione invece più sempliciotto e oserei dire più naturale.. poi è vero sotto stress mediatico cambia parecchio.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Secondo me un tentativo con uno dei due dovrebbero farlo alla fine eurosport e gcn sono la stessa cosa ..
Alan ha più esperienza nel wt potrebbe raccontare più aneddoti
 

onosendai

Pedivella
17 Giugno 2005
309
261
Visita sito
Bici
Cinque
Qui si sfondano porte aperte quando si parla di broadcasting europeo vs. USA, quello che manca qui da noi è la preparazione a monte dei telecronisti e delle "spalle" tecniche aka ex-professionisti. Seguo da una vita la NFL e in genere gli sport USA dove se vuoi fare carriera nelle TV a commentare avvenimenti sportivi devi fare delle scuole ad-hoc altrimenti non ti prendono neanche a portare il caffè. Ma non solo, ti inquadrano in maniera tale che devi stare attento a tutto, dalla dizione all'abbigliamento. Poi intendiamoci, possono piacere o no questi metodi da marines, però è innegabile che i risultati si vedono.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Commenti odierni di Magrini....
1 Remco lo vedo bene....
2 non capisco cosa aspetta (sorvoliamo sul congiuntivo...) Kuss a partire...
Eh beh poi glielo ha spiegato...
 
  • Angry
Reactions: jeff82

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
a parte il congiuntivo...
1) e infatti Remco non ha risposto allo scatto di Roglich e andando su del suo passo ha " tenuto" sotto controllo il distacco a una 30 di secondi! per lui un'ottima prova visto le caratteristiche della salita finale.
2) la seconda è la più divertente. Su eurosport , esattamente dopo 2H31M28s del video ( puoi controllare ) , Magrini, come scrivi tu, dice : " non so cosa sta aspettando Kuss..." e esattamente dopo 14 secondi scatta ! raggiungendo Bardet e Martinez e Rubio!
ah beh , si è vero, Magrini non ne capisce nulla di corsa.....
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
a parte il congiuntivo...
1) e infatti Remco non ha risposto allo scatto di Roglich e andando su del suo passo ha " tenuto" sotto controllo il distacco a una 30 di secondi! per lui un'ottima prova visto le caratteristiche della salita finale.
2) la seconda è la più divertente. Su eurosport , esattamente dopo 2H31M28s del video ( puoi controllare ) , Magrini, come scrivi tu, dice : " non so cosa sta aspettando Kuss..." e esattamente dopo 14 secondi scatta ! raggiungendo Bardet e Martinez e Rubio!
ah beh , si è vero, Magrini non ne capisce nulla di corsa.....
Beh visto che era quello "che vedevano meglio" mi aspettavo andasse a riprendere i fuggitivi e vincesse la tappa, non che si staccasse
 
  • Haha
Reactions: pensopositivo

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma magrini che passa le telecronache a prendersela con i fan del Bandito solo perchè gli sta sulle balle?!? capisco che non gli vada a genio per via del suo passato ma monopolizzare le discussioni con le faide personali è un po' troppo dai.... follia :-)xxxx
Per fortuna che non l'ho guardata, motivo in più per non farlo....
Ma perche gli sta sulle balle?
Per i chili in meno?
 

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ma magrini che passa le telecronache a prendersela con i fan del Bandito solo perchè gli sta sulle balle?!? capisco che non gli vada a genio per via del suo passato ma monopolizzare le discussioni con le faide personali è un po' troppo dai.... follia :-)xxxx
ragazzi, ma voi le telecronache le seguite oppure fate anche altro durante la visione?? no perchè , hai scritto una cosa assolutamente non vera.
la discussione è stata questa. Hanno twittato vari interventi facendo notare al Magro che Vergallito ha vinto delle corse . Lui ha semplicemente risposto che non si può paragonare una vittoria di una corsa continental con una nel world tour!
semplicemente.....ha anche detto che se Vergallito dovesse vincere il giro d'Italia, lui sarebbe il primo ad essere felice!
punto e basta, mi sembra che non ci sia nulla di strano....e invece....mah.....io sinceramente non capisco come si faccia a travisare ....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
a parte il congiuntivo...
1) e infatti Remco non ha risposto allo scatto di Roglich e andando su del suo passo ha " tenuto" sotto controllo il distacco a una 30 di secondi! per lui un'ottima prova visto le caratteristiche della salita finale.
2) la seconda è la più divertente. Su eurosport , esattamente dopo 2H31M28s del video ( puoi controllare ) , Magrini, come scrivi tu, dice : " non so cosa sta aspettando Kuss..." e esattamente dopo 14 secondi scatta ! raggiungendo Bardet e Martinez e Rubio!
ah beh , si è vero, Magrini non ne capisce nulla di corsa.....
Diciamo che una rete come Eurosport Italia potrebbe aspirare a commentatori migliori di Magrini e Gregorio.
Magrini mi fa lo stesso effetto di Poltronieri con la F1...
P.S.
solo chi ha la barba bianca come me può capire.
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182