pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Condivido con voi la mia cavolata del giorno.
Nella pedalata dell'altro ieri mi accorgo che il tubeless (Hutchinson, un po' vecchiotto) non tiene la pressione. Gli sparo dentro una mezza bomboletta di gonfia e ripara, ed oggi un 40ml di lattice, per poterlo portare a fine vita durante l'inverno.
Finita l'operazione, mi accorgo di due bei tagli che arrivano fino alle tele... copertura da buttare, con dentro un bel po' di lattice fresco. Adesso mi tocca aspettare che si secchi, prima di sostituirlo.
Morale della favola: controllare SEMPRE le condizioni del battistrada PRIMA di inserire il lattice, non dopo! :doh: :doh: :doh:
(Ogni giorno ci riserva un nuovo insegnamento, perlomeno ad uno stordito come il sotto scritto...)
Aspira aspira,costa come un buon vino, al litro....
Io reciclo a palla....

• Mi piace
Reactions: paso63 and bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.308
30.681
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Idem quando possibile.. però nel suo caso ha mescolato con la gonfia e ripara e non credo vadano d'amore e d'accordo.
In più ho gonfiato il tubeless al massimo, oltre gli otto bar, per farlo aderire bene al cerchio... sono sicuro che appena premo la valvola per sgonfiare, ne scaturisce una bella fontanella di lattice...

• Wow
Reactions: golias

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
In più ho gonfiato il tubeless al massimo, oltre gli otto bar, per farlo aderire bene al cerchio... sono sicuro che appena premo la valvola per sgonfiare, ne scaturisce una bella fontanella di lattice...
Naaa, 15 minuti ore 7, poi ore 12 e vai con il liscio.
Pure io gonfio il posteriore al massimo, con la bici appesa, per far si che l'anteriore sia sempre più stretto del posteriore.
Ogni tanto lo faccio proprio la sera prima di uscire, e la mattina sgonfio, naturalmente.
Il lattice esce dalla valvola solo se non la scoli bene.

Non so se serva quello che faccio, visto che o misurano uguale o il posteriore è più grosso al massimo di 1mm, quando le ho finite.
Comunque lo faccio.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.978
14.362
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Confermo che Lordgun è una spanna sopra tutti nel servizio post vendita, nei giorni scorsi mi hanno sostituito velocemente un Schwalbe Pro One difettoso.
Bike Discount a me ha rimborsato entrambi i copertoni Schwalbe One, a distanza di qualche mese, entrambi difettati. La loro politica è che devi spedire l'articolo difettato e ti rimborsano articolo e spedizione. Nel primo caso, dietro mia insistenza mi hanno rimborsato senza che io spedissi nulla, nel secondo, mi hanno dato un ticket di reso gratuito e mi avevano comunicato che sarebbero passate 2/3 settimane per il responso, da parte di Schwalbe credo, dopo una settimana avevo i soldi sulla carta, impeccabili!

• Mi piace
Reactions: golias

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Bike Discount a me ha rimborsato entrambi i copertoni Schwalbe One, a distanza di qualche mese, entrambi difettati. La loro politica è che devi spedire l'articolo difettato e ti rimborsano articolo e spedizione. Nel primo caso, dietro mia insistenza mi hanno rimborsato senza che io spedissi nulla, nel secondo, mi hanno dato un ticket di reso gratuito e mi avevano comunicato che sarebbero passate 2/3 settimane per il responso, da parte di Schwalbe credo, dopo una settimana avevo i soldi sulla carta, impeccabili!
Lordgun ha organizzato e sostenuto le spese di invio e ritorno, in tutto sono state impiegate circa due settimane dal momento in cui ho inoltrato il reclamo a quando ho ricevuto il nuovo pneumatico, tenendo conto che eravano ancora nel periodo delle vacanze estive è un ottimo risultato.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Oggi ancora foratura al vittoria corsa speed, il lattice ha chiuso, ma la pressione e scesa intorno alle 3atm, in cima alla salita ho gonfiato un po ma dopo una 30ina di km altro sbuffo di lattice, 3100 km 3 forature, fine dei vittoria corsa speed.
Diciamo che è giusto così, cmq non mi hanno mai lasciato a piedi e non mi sono mai fermato.
Montato gp5000 da 25 che a 5atm è 26,5mm reali.

• Mi piace
Reactions: Boooooo

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi ancora foratura al vittoria corsa speed, il lattice ha chiuso, ma la pressione e scesa intorno alle 3atm, in cima alla salita ho gonfiato un po ma dopo una 30ina di km altro sbuffo di lattice, 3100 km 3 forature, fine dei vittoria corsa speed.
Diciamo che è giusto così, cmq non mi hanno mai lasciato a piedi e non mi sono mai fermato.
Montato gp5000 da 25 che a 5atm è 26,5mm reali.
3 forature in 3100km con un pneumatico super prestazionale secondo me sono normali.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Infatti, io con i gp5000s tr ci ho fatto circa 5000km con 1 foratura.

Io al momento con dei 25 mm nessuna foratura in 3500 km e come grip tengono ancora bene.

confermo, io sono a 5800 km con una foratura all'anteriore e vanno ancora benone...credo che altri 3-400km la posteriore li riesce a fare mentre l'anteriore è intorno al 50%...direi che finisco un anteriore ogni due posteriori come facevo anche con i pro one...

• Mi piace
Reactions: terzuya and AXA