Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
io non riesco nemmeno a traversare la vasca da bagno.......
stamattina mi sono spaventato, ero sotto acqua con la maschera zona piattaforma all'improvviso ho sentito un urlo ho cacciato la testa da fuori e mi sono visto un quintale passare sopra la testa che si tuffava :azz

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.848
2.922
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
stamattina mi sono spaventato, ero sotto acqua con la maschera zona piattaforma all'improvviso ho sentito un urlo ho cacciato la testa da fuori e mi sono visto un quintale passare sopra la testa che si tuffava :azz
Ma bisogna essere deficienti a tuffarsi con qualcuno sotto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.838
16.738
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per me ti voleva...... ti avrà visto nudo e avrà pensato di approfittare di una creaturina indifesa.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.838
16.738
Visita sito
Bici
Tecnotrat
conoscendo la cultura e mentalità del popolino secondo te giro sotto gli occhi della gente con il culo da fuori? dai... me ne vado a largo :mrgreen:
L' energumeno indossava gli occhiali "vedo nudo" ( c' era la pubblicità su Lanciostory tanti anni fa") e ti voleva possedere analmente sott' acqua.

A proposito di occhiali......sono pronti ?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Tieni in considerazione che quando indosserai gli occhiali non sarai più nudo nudetto........però vedrai meglio le spingarde che ti circondano.
ma una domanda mi punge vaghezza che mi dimenticai di chiedere, ma posso indossarli sempre? oppure solo in determinate occasioni? calcola che l'intermedio ci vedo bene, quindi dove mi va a modificare le lenti per la vicinanza e la lontananza?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.838
16.738
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma una domanda mi punge vaghezza che mi dimenticai di chiedere, ma posso indossarli sempre? oppure solo in determinate occasioni? calcola che l'intermedio ci vedo bene, quindi dove mi va a modificare le lenti per la vicinanza e la lontananza?
Prima prova e poi ti renderai conto da solo se realmente nella media distanza ci vedi bene. Di solito con il passare degli anni il cristallino perde la sua elasticità e si fa più fatica a mettere a fuoco da vicino. Da lontano non ti manca molto, ma peggiorerai progressivamente fino a non poter più fare a meno dell' occhiale correttivo.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Prima prova e poi ti renderai conto da solo se realmente nella media distanza ci vedi bene. Di solito con il passare degli anni il cristallino perde la sua elasticità e si fa più fatica a mettere a fuoco da vicino. Da lontano non ti manca molto, ma peggiorerai progressivamente fino a non poter più fare a meno dell' occhiale correttivo.
allora lo schermo della fotocamera lo metto a fuoco a circa 50-60cm quindi per me questo è l'intermedio che vedo nitido
lasciamo perdere la vicinanza che vedo come un fondo di bottiglia, la distanza vero è minima ma calcola che dopo aver inquadrato nella fotocamera alzo gli occhi per vedere lontano e faccio difficoltà subito a mettere a fuoco
la biondina mi disse perchè non capivano quando vieni porta la fotocamera cosi vediamo, possibile che non si sono mai confrontati con qualcuno che usa le macchine fotografiche con gli occhiali?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.838
16.738
Visita sito
Bici
Tecnotrat
allora lo schermo della fotocamera lo metto a fuoco a circa 50-60cm quindi per me questo è l'intermedio che vedo nitido
lasciamo perdere la vicinanza che vedo come un fondo di bottiglia, la distanza vero è minima ma calcola che dopo aver inquadrato nella fotocamera alzo gli occhi per vedere lontano e faccio difficoltà subito a mettere a fuoco
la biondina mi disse perchè non capivano quando vieni porta la fotocamera cosi vediamo, possibile che non si sono mai confrontati con qualcuno che usa le macchine fotografiche con gli occhiali?
Se vedi lo schermetto della fotocamera a mezzo metro significa che sei presbite già da un bel pezzo. Quando si invecchia si tende ad allontanare il giornale, il telefono e tutte le cose che non si riescono più a mettere a fuoco a 20-30 cm di distanza. Probabilmente a breve dovrai cominciare a usare la correzione anche in bici, ma non ti preoccupare, oggi ci sono molte soluzioni valide, ci sono anche le lenti a contatto multifocali, proprio come gli occhiali.