Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
siamo ampiamente o.t. ma è ancora estate, e tu hai una grande conoscenza di sport in generale, perciò, chiedo: più grande della Compagnoni o della Vezzali?
a memoria, ori olimpici, è sotto alle altre due (e forse anche ori mondiali)

ah, ma io son fatto strano, ed ammiro tantissimo i campioni che abbiano anche un certo "modi di essere" al di fuori del proprio campo da gara (Federer, Hirscher.....)
Suvvia la vezzali non se po vede ne senti ;pirlùn^
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Non sopporto quando i giornalisti di ciclismo sbagliano la pronuncia dei nomi dei ciclisti stranieri.
“Kuss” è un cognome americano e si pronuncia con la U chiusa, non aperta.
Altrimenti pronunciato con la U aperta diventerebbe “to cuss”, che come significato vuol dire “imprecare”.
Dovrebbero informarsi almeno sulla pronuncia corretta, sono in televisione non al bar dello sport!
 
  • Sad
Reactions: robeambro

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Non sopporto quando i giornalisti di ciclismo sbagliano la pronuncia dei nomi dei ciclisti stranieri.
“Kuss” è un cognome americano e si pronuncia con la U chiusa, non aperta.
Altrimenti pronunciato con la U aperta diventerebbe “to cuss”, che come significato vuol dire “imprecare”.
Dovrebbero informarsi almeno sulla pronuncia corretta, sono in televisione non al bar dello sport!
Non azzeccando, alla rai, neanche i congiuntivi della lingua italiana temo sia utopia sperare pronuncino correttamente i nomi dei ciclisti stranieri
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ah, certo, sei ori alle olimpiadi (più un argento e due bronzi) in cinque diverse edizioni, (di cui 3-1-1 individuali) i e sedici titoli mondiali di cui 6 individuali in vent'anni non si possono nè vedere nè sentire ;-)
Non discuto l'atleta ci mancherebbe...lei e' veramente insopportabile...nelle interviste quando parlava lasciava trasparire rancore sempre...
sempre parere personale eh......magari ha qualcuno stava simpaticissima
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non discuto l'atleta ci mancherebbe...lei e' veramente insopportabile...nelle interviste quando parlava lasciava trasparire rancore sempre...
sempre parere personale eh......magari ha qualcuno stava simpaticissima
Ok, ma la questione non era la simpatia ma la grandezza come atleta. Nel totale delle medaglie la Fontana e la Belmondo le sono davanti, ma occorre tenere in considerazione anche la lunghezza della carriera (la Fontana ha fatto cinque Olimpiadi ma è andata a medaglia in tre, come la Belmondo ma con medagle in quattro ma in questo è stata facilitata dal cambio di anno dei giochi invernali) ed il numero di gare (che per short-track e sci di fondo è più alto, come del resto nel nuoto).

Poi, non per rivangare un discorso già abbastanza sviscerato, ma per arrivare a certi livelli serve una determinazione ferrea ed una ferocia agonistica, non la simpatia.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ok, ma la questione non era la simpatia ma la grandezza come atleta. Nel totale delle medaglie la Fontana e la Belmondo le sono davanti, ma occorre tenere in considerazione anche la lunghezza della carriera (la Fontana ha fatto cinque Olimpiadi ma è andata a medaglia in tre, come la Belmondo ma con medagle in quattro ma in questo è stata facilitata dal cambio di anno dei giochi invernali) ed il numero di gare (che per short-track e sci di fondo è più alto, come del resto nel nuoto).

Poi, non per rivangare un discorso già abbastanza sviscerato, ma per arrivare a certi livelli serve una determinazione ferrea ed una ferocia agonistica, non la simpatia.
Forse non hai letto bene la mia risposta....NON si discute come atleta mi sembra che l' ho detto piu' volte
Ho detto e ribadisco a mio personalissimo parere che la vezzali aveva un atteggiamento altezzozo,arrogante e poco simpatico...PER ME! che non vuol dire che a molti stia simpatica
Poi se sappiamo benissimo i sacrifici degli atleti che arrivano al livello professionale
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.441
2.120
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Forse non hai letto bene la mia risposta....NON si discute come atleta mi sembra che l' ho detto piu' volte
Ho detto e ribadisco a mio personalissimo parere che la vezzali aveva un atteggiamento altezzozo,arrogante e poco simpatico...PER ME! che non vuol dire che a molti stia simpatica
Poi se sappiamo benissimo i sacrifici degli atleti che arrivano al livello professionale
Insomma una Remco della scherma….:==
 
  • Haha
Reactions: Teo66

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Non sopporto quando i giornalisti di ciclismo sbagliano la pronuncia dei nomi dei ciclisti stranieri.
“Kuss” è un cognome americano e si pronuncia con la U chiusa, non aperta.
Altrimenti pronunciato con la U aperta diventerebbe “to cuss”, che come significato vuol dire “imprecare”.
Dovrebbero informarsi almeno sulla pronuncia corretta, sono in televisione non al bar dello sport!
In versione originale sarebbe 'Küss' ovvero Mr. Bacetto :eek:xxxx
 
  • Haha
Reactions: pavarik

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Insomma una Remco della scherma….:==
Piu' o meno..Remco a me come corridore piace molto sempre all'attacco..pero' quando arriva al traguardo fa delle scenate che se fossi suo padre lo prenderei a schiaffi....nel mondiale il dito del silenzio..l'altro giorno alla vuelta indicava la testa..mi sembra che voglia fare il simpatico e invece gli riesce tutt'altro
Che alzi le braccia nel segno del trionfo(De Zan cit.) ed eviti di fare scenate
P.S.al contario della vezzali che cambiavo canale quando la intervistavano Remco ancora riesco a guardarlo dopo gara
 
  • Mi piace
Reactions: grimpeur75

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dopo un paio di gare si è rivisto già pimpante Mvdp. A 6 km dall'arrivo era in fondo al gruppo a un paio di centinaio di metri dai primi. Poi si vede che gli è venuta voglia. Nel finale (salita della cittadella di namur) si è ritrovato un po' troppo davanti ai meno 500, quando è partito Dylan Teuns non ha risposto, probabilmente non ne aveva molte di gambe. Settimo Grmay, anche lui non si vedeva negli arrivi da un bel pezzo.
C'e' stata una caduta a pochi km dall'imbocco della salita finale e lui e' stato coinvolto ma senza cadere pero' e' ripartito da fermo con il gruppo lanciato,pensavo che mollasse invece all'inizio della salita era gia a meta' gruppo in grande rimonta fino alla situazione che hai descritto anche se secondo me le gambe le aveva visto che ha staccato tutti per la volata per il quarto posto,forse pensava che qualche squadra prendesse l'iniziativa per chiudere anche se ai -500 devi muoverti in prima persona.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Piu' o meno..Remco a me come corridore piace molto sempre all'attacco..pero' quando arriva al traguardo fa delle scenate che se fossi suo padre lo prenderei a schiaffi....nel mondiale il dito del silenzio..l'altro giorno alla vuelta indicava la testa..mi sembra che voglia fare il simpatico e invece gli riesce tutt'altro
Che alzi le braccia nel segno del trionfo(De Zan cit.) ed eviti di fare scenate
Curioso che decine di ciclisti facciano analoghe scenate (ampiamente dettagliate una per una qualche post prima) e nessuno dica nulla.

Ammettiamolo che sono scuse, suvvia. Niente di male ad avere simpatie ed antipatie, ma a cercare ragioni razionali per quelli che sono alla fin fine dei sentimenti finisce che ci si rende ridicoli.
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Curioso che decine di ciclisti facciano analoghe scenate (ampiamente dettagliate una per una qualche post prima) e nessuno dica nulla.

Ammettiamolo che sono scuse, suvvia. Niente di male ad avere simpatie ed antipatie, ma a cercare ragioni razionali per quelli che sono alla fin fine dei sentimenti finisce che ci si rende ridicoli.
corretto: mi sta antipatico perchè è lui antipatico, è colpa sua.
Sarebbe più onesto dire: "mi sta antipatico perchè non lo sopporto", non ci vedo niente di disonorevole nell'ammetterlo, ognuno ha le proprie simpatie o no, in qualsiasi campo della vita, che male c'è?
 
Ultima modifica:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Piu' o meno..Remco a me come corridore piace molto sempre all'attacco..pero' quando arriva al traguardo fa delle scenate che se fossi suo padre lo prenderei a schiaffi....nel mondiale il dito del silenzio..l'altro giorno alla vuelta indicava la testa..mi sembra che voglia fare il simpatico e invece gli riesce tutt'altro
Che alzi le braccia nel segno del trionfo(De Zan cit.) ed eviti di fare scenate
P.S.al contario della vezzali che cambiavo canale quando la intervistavano Remco ancora riesco a guardarlo dopo gara
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Si parla dello Stelvio per il Giro 2024 con arrivo a Livigno, quindi probabilmente Stelvio dal versante più duro e lungo di Prato seguito da Foscagno ed Eira, un po' come la leggendaria tappa del 2005 con la crisi di Basso. (in quel caso fecero anche Frassineto in partenza). Parere personale; o spostano avanti il Giro o lo trovo ridicolo aspettare fino all'ultimo sperando che il tempo sia clemente/la strada sia sgombrata.
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.826
4.415
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Si parla dello Stelvio per il Giro 2024 con arrivo a Livigno, quindi probabilmente Stelvio dal versante più duro e lungo di Prato seguito da Foscagno ed Eira, un po' come la leggendaria tappa del 2005 con la crisi di Basso. (in quel caso fecero anche Frassineto in partenza). Parere personale; o spostano avanti il Giro o lo trovo ridicolo aspettare fino all'ultimo sperando che il tempo sia clemente/la strada sia sgombrata.
S nn ho capito male... Prevista per il 5 Maggio...
:prega:
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.