Un mio pensiero a fine stagione ciclista
Purtroppo non ci sono più i ragazzi oppure ci sono quelli che per un motivo o un altro non sono andati nei professionisti. Io vedo che per la mia categoria (44/49) sempre tanta gente e i più giovani scarseggiano
Per dare nuova linfa e benzina alle GF si dovrebbero far condividere queste mie idee
- Trovare il sistema di livellare (verso l'alto o il basso) le persone che partecipano. E' scocciante e fastidioso farti passare da il fine corsa a metà percorso
- Fare un percorso unico oppure 2 ma partenze separate. Lo so che è difficile ma stare con un gruppo di persone e poi tutti svoltano per il medio e trovarti da solo o al max in 2 non è il massimo (avete capito che sono scarso)
- Sicurezza: quest'anno ho fatto varie gf ma alla
gravel Monsterrato è stato l'unico evento dove mi sono sentito sicuro. Strade/tratti chiusi per un breve tempo (2 ore al max) con forze dell'ordine e non volontari (che rispetto) ma non vengono ascoltati. I volontari erano in campagna dove ci dicevano la strada da percorrere
- Infine i costi. Non fare GF uniche ma tutte devono essere in qualche circuito così per tutti si abbassano i costi (chi la fa perchè dividono le spese e si aiutano fra gf e chi la corre perchè invece di 50 euro ne spendi 30 a gf se prendi un pacchetto con 3 o 4 gf)
Comunque si deve trovare un format giovane e accattivante per fare ripartire questi eventi. Ovviamente io non so quale sia ma porto il mio pensiero che può dare seguito oppure cestinato perchè senza senso
Ciao a tutti