andry96
Ammiraglia
Sono certo che si può fare e si gestisce con il giusto allenamento ma appunto serve allenamento anche in questo e il rischio di essere "saturi" o di avere fastidi c'è
Non è appunto come mangiare seduti sul divano e quelle dosi sono sempre impegnative, questo volevo ribadire
Ho risposto un altro tuo post, postandoti un esempio di cosa sono oltre 300 cal da carboidrati; tre piccoli dischetti di ananas disidratato, probabilmente abbiamo idee diverse su cosa sia una "dose impegnativa" e io non sono neanche un grande mangiatore oltretutto...
non sto a ripetermi, mangio regolarmente oltre 60g/h nei lunghi, poi sicuramente qualcuno non fa fatica, a quanto vedo i più hanno bisogno di un certo adattamento e attenzione per farlo, qui sul forum c'è una enorme discussione a riguardo https://www.bdc-mag.com/forum/t/alimentazione-durante-le-uscite-part-3.260916/page-375#post-7413954allora:
queste sono 315kcal di ananas disidratato, 90gr a 350kcal/100gr dichiarati
Vedi l'allegato 418542
magari potrebbero sembrare gigantesche, ne prendo in mano una:
Vedi l'allegato 418543
Se il problema è mangiare in un'ora questi tre anellini di ananas, il vostro problema digestivo è veramente serio, mi immagino che la sera siate sempre a minestrina di dado sennò poi non dormite......
e di gente che va regolarmente a 100g/h se ne trova poca.
poi oh prendo atto di avere enormi problemi digestivi ma ti ribadisco che tra il dire una cosa e sgranocchiare frutta disidratata davanti al pc e farlo per 4/6/8/10h mentre si pedala su e giù per i monti qualcosina cambia
dopo questo me ne taccio, se non ti ho convinto pazienza, ripeto se ne è discusso estensivamente altrove e le conclusioni che posso trarre queste sono.

poi per fortuna ho trovato un bar... mangiato panino, cocacola e brioches (si lo so roba a caso...). beh... rinato completamente... terminato il giro e prima di tornare a casa mi son fatto altri 4km di salita a tutta. totale giro 170km e 3.400m d+. da allora presto un pelo più attenzione ad alimentarmi, e ho visto che quello che pensavo fosse "stanchezza" alla fine del giro spesso era semplicemente mancanza di "carburante".